Menù Notizie

LIVE Palmese-Turris 3-1 (13'pt, 8'st e 46'st Ortolini, 35'pt Varriale) FINALE

di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com
Fonte si ringrazia per la collaborazione Domenico Latino

50' - FINALE

48' - Cambio nella Palmese: fuori Ortolini, dentro De Marco.

46' - GOL PALMESE - Uno scatenato Ortolini chiude i giochi, siglando di testa la personale tripletta su angolo di Lavrendi.

45' - 5 minuti di recupero.

42' - Nella Palmese Dal Torrione si copre con Misale per Crucitti. Gara che ora vive una fase di stallo a causa anche alle condizioni del terreno di gioco, diventato pesante dopo la forte pioggia.

37' - Gara che resta aperta a 10 minuti dal termine. La Turris prova a sfruttare i centimetri di Tarallo.

31' - Turris ad un passo dal pari: doppio miracolo di Pellegrino sulle conclusioni da distanza ravvicinata di Varriale e Tarallo.

24' - Non migliorano le condizioni del tempo: si gioca sotto un vero e proprio diluvio.

23' - Punizione pericolosissima di Crucitti indirizzata all'incrocio dei pali: ancora una volta grande risposta di Abagnale, che evita il gol.

19' - Cambio in attacco nella Turris: fuori Improta, dentro Tarallo.

12' - Riprende il match.

10' - L'arbitro decide di sospendere momentaneamente il match per il forte maltempo.

8' - GOL PALMESE - I padroni di casa tornano di nuovo in vantaggio con doppietta di Ortolini. Azione propiziata da una grande sortita di Criniti, autore dell'assist dopo aver superato in dribbling due avversari.

6' - Gol annullato alla Palmese - Palla filtrante di Bonadio per Crucitti che supera Abagnale ma viene atterrato. La palla finisce ad Ortolini che insacca ma l'arbitro decreta il penalty. Subito dopo però la segnalazione del guardalinee, che ravvisa fuorigioco di partenza.  

2' - Aumenta nuovamente l'intensità della pioggia.

1' - Si riprende.

____________________________

48' - FINE PRIMO TEMPO

44' - Nel frattempo cala l'intensità della pioggia. Spettatori presenti circa 600, di cui una ventina provenienti da Torre del Greco.

42' - Colpita dal gol a freddo, ora la Palmese abbassa il baricentro. 

35' - GOOOOOOL - Varriale sigla il gol del pari per la Turris. Bravo e caparbio il bomber corallino a deviare quanto basta un cross dalla destra.

29' - Nella Turris Baratto opta già per il primo cambio: fuori Tedesco, dentro Schettino. Sostituzione che sembra per scelta tecnica...

26' - Palmese ad un passo dal raddoppio: miracolo di Abagnale su conclusione ravvicinata e a botta sicura di Crucitti. Strepitoso nell'occasione l'intervento del portiere corallino. Poco prima doppia azione pericolosa dei neroverdi, prima con Ortolini e poi con Lavrendi.

19' - La Palmese continua ad insistere, ma nel frattempo si abbatte un vero e proprio temporale sul terreno di gioco. Non pervenuta fin qui la reazione della Turris. 

13' - GOL PALMESE - Padroni di casa in vantaggio con eurogol di Ortolini. Su punizione dalla trequarti, l'attaccante neroverde colpisce al volo e insacca alla destra di Abagnale.

8' - Palmese in campo col 4-3-3, nella Turris confermato il 4-4-2.

5' - Fase di studio del match, ma sul "Lopresti" di Palmi sta cominciando ad abbattersi una forte pioggia.

1' - Partiti! Turris con solo 5 elementi in panchina.

PALMESE (4-3-3): Pellegrino, Lugliese, Cassaro, Corso, Cinquegrana, Taverniti, Bonadio, Crucitti (42'st Misale), Ortolini (48'st De Marco), Lavrendi, Criniti. A disp.: Laganà, Castellano, Misale, Scopelliti, Andiloro, De Marco, Sanz Moreno, Saglimbeni, Melara. All.: Dal Torrione.

TURRIS (4-4-2): Abagnale, Gallo, Somma, De Rosa, Salvatore (15'st Borriello), Di Girolamo, Petrone, Cavaliere, Improta (19'st Tarallo), Tedesco (29'pt Schettino), Varriale. A disp.: Atteo, Cuomo, Schettino, Borriello, Tarallo. All.: Baratto.

​ARBITRO: Saia di Palermo.

NOTE: ammoniti Corso, Ortolini, De rosa, Improta, Di Girolamo. Spettatori 600 circa, di cui 20 ospiti.


Altre notizie Turris
Venerdì 29 Marzo 2024
Giovedì 28 Marzo 2024
Mercoledì 27 Marzo 2024
Martedì 26 Marzo 2024
Lunedì 25 Marzo 2024
Domenica 24 Marzo 2024