Menù Notizie

Carannante: "Turris dalla grande personalità. Prestazione dedicata ai tifosi..."

di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Carannante l’aveva annunciato alla vigilia: “A Cava non penseremo solo a difenderci”. Detto-fatto, con la Turris che è uscita indenne dal 'Simonetta Lamberti' con una gara tutt’altro che remissiva, come sottolineato proprio dal tecnico corallino nel post gara: “Abbiamo giocato per fare risultato, sfoderando una bellissima prestazione e tenendo quasi sempre la Cavese nella sua metà campo, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa una bellissima parata di Bisogno su Romano ci ha negato il vantaggio. Nel complesso abbiamo creato altre due o tre situazioni importanti in fase offensiva, che avrebbero potuto farci conquistare anche la vittoria. La Cavese ci poteva far male su palla inattiva, avendo giocatori forti fisicamente, ma anche sotto questo aspetto siamo stati bravi ad arginarli”.

Carannante premia l’atteggiamento della Turris: “Siamo venuti a Cava con tanta personalità, cercando di pressare altissimo l’avversario. Continuo infatti a ritenere che, la migliore difesa contro squadre così forti, è cercare di tenerle il più lontano possibile dalla nostra porta. E l’unico modo per farlo è attaccarle dal primo minuto invece di attenderle”. Così si spiega anche il fatto di mantenere inalterato il 4-3-3 per l’intero match: “La Cavese giocava con 3 centrali difensivi e non volevo assolutamente abbassare il baricentro. Per questo ho tenuto 3 attaccanti fissi fino alla fine, seppur operando dei cambi. Devo fare un enorme plauso ai miei giocatori, perché per me è veramente difficile fare la formazione ogni settimana. Meriterebbero di giocare tutti. La differenza in positivo la sta facendo una rosa così ampia, in modo da permettere all’allenatore di avere sempre giocatori importanti in campo”.

Inoltre dedica speciale da parte del tecnico biancorosso: “Prima della partenza tantissimi tifosi sono venuti a caricarci. A fine gara siamo andati sotto il settore ospiti ad applaudire, anche se era vuoto, per dedicare a loro simbolicamente questo risultato”.

Dopo l’importante prestazione di Cava, ora la corsa salvezza fa meno paura, ma Carannante non abbassa la guardia: “Dobbiamo stare sempre sul pezzo. Mi esalterò solo a traguardo raggiunto. Ci attende un’altra trasferta difficilissima, forse ancor più rispetto a quella di oggi. Pertanto da martedì bisogna continuare a lavorare come fatto finora”.


Altre notizie Turris
Venerdì 29 Marzo 2024
Giovedì 28 Marzo 2024
Mercoledì 27 Marzo 2024
Martedì 26 Marzo 2024
Lunedì 25 Marzo 2024
Domenica 24 Marzo 2024