Menù Notizie

LIVE Turris-Manfredonia 2-1 (6'pt La Forgia, 24'st Guarracino, 42'st Liccardi r) FINALE

di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com
Fonte Nello Giannantonio

51' - FINALE - Vittoria importantissima per la Turris!!! 

49' - Turris che tiene il Manfredonia lontano dall'area.

45' - Ora la Turris si copre con Follera per Liccardi. Nel frattempo concessi 6 minuti di recupero.

42' - GOOOOOOOL - Liccardi spiazza il portiere e porta la Turris in vantaggio!!!

41' - RIGORE PER LA TURRIS - Roghi si invola sulla fascia e crossa al centro, ma l'arbitro ravvisa tocco di mano in area e concede il penalty.

40' - Dopo almeno 3 minuti di gioco fermo, si riprende. Baratto corre subito ai ripari con Quitadamo per l'infortunato Martino. Nella Turris dentro Liberti per Improta.

38' - OSPITI IN 10 UOMINI - Parapiglia in campo, con i giocatori del Manfredonia che accusano i corallini di non aver fermato il gioco. A farne le spese è l'ex Joof, che rimedia l'espulsione. Ammoniti anche Roghi e Liccardi nell'occasione.

37' - Gioco momentaneamente fermo con giocatore del Manfredonia fermo a terra.

35' - Turris pericolosissima con conclusione velenosa di Roghi dal limite dell'area: Simone si distende e devia in corner. Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d'angolo.

33' - Turris ora super offensiva con l'ingresso di Borriello per Esempio. Visciano scala in difesa, mentre Improta arretra in mediana. 

32' - Serpentina di Roghi, che cade in area a contatto un difensore avversario, ma l'arbitro lascia continuare.

30' - Ora la Turris è galvanizzata ed insiste nella proiezione in avanti: il Manfredonia abbassa il baricentro, apparso anche in debito d'ossigeno.

27' - Turris vicinissima al gol con colpo di testa di Liccardi su cross di Piacente: Simone salva il risultato, respingendo d'istinto con il ginocchio. Ora il Liguori si fa incandescente.

24' - GOOOOOOOL - La Turris trova il pari con gran gol di Guarracino, che sfrutta una sponda in area di Liccardi e con un tiro al volo spedisce in rete, con palla che termina di potenza sotto la traversa.

23' - Grande punizione di Improta dal limite, con palla di un soffio fuori.

21' - Nuovo accorgimento tattico nella Turris, con Roghi che si allarga a destra e Guarracino che si avvicina a Liccardi, formando così un 4-4-2.

18' - Cambio anche nel Manfredonia: fuori Amendola, dentro Tristano.

16' - Subito occasionissima per la Turris, con cross arretrato del neo entrato Guarracino per l'accorrente Roghi, che ci prova di prima intenzione: palla a lato.

15' - Turris ora col 4-2-3-1: in mediana Valentino e Visciano, poi il terzetto Guarracino-Roghi-Improta alle spalle di Liccardi.

14' - Ci prova Improta dal limite dell'area, para a terra il portiere. Cambio nella Turris: fuori Romano, dentro Guarracino.

10' - Nuovo brivido dell'area corallina, con D'Inverno ancora incerto. Il Manfredonia trova il gol, ma l'arbitro annulla per fallo in attacco. Si salva la Turris!

7' - Cambio nel Manfredonia: fuori Falco, dentro Russo. Ammonito Amendola tra i sipontini. Nel frattempo la Turris spreca due calci d'angolo.

5' - Approccio aggressivo della Turris in questo inizio di ripresa.

1' - Si riprende. Cambio nella Turris, con Valentino al posto di Greco.

______________________

46' - FINE PRIMO TEMPO - Turris in svantaggio dopo la prima frazione di gioco. Cinico il Manfredonia, abile nel capitalizzare i primi due calci d'angolo del match e nel bloccare le vie centrali a vantaggio acquisito. Gli uomini di Carannante prediligono subito la soluzione sulle fasce piuttosto che il fraseggio corto, ma senza una grandissima intensità. 

39' - Gli ospiti fanno buona densità in mezzo al campo: la Turris non riesce ad avere la meglio sugli esterni.

34' - Il Manfredonia bada al contenimento: per la Turris ora è più difficile sfondare.

31' - Turris stabilmente in avanti negli ultimi minuti: nulla di fatto sugli sviluppi di un corner.

28' - Ammonito Joof nel Manfredonia.

27' - Turris ad un passo dal gol: colpo di testa di Liccardi su cross dalla destra di Greco, con palla che si stampa sulla traversa! Ora si fa sentire anche il pubblico del Liguori.

26' - Occasionissima Turris, con colpo di testa di Improta su preciso cross di Piacnete. Respinge il portiere, poi Liccardi non è lesto ad insaccare, anche se l'arbitro ravvisa fuorigioco.

23' - La Turris in questa fase cerca molto la soluzione lunga sugli esterni Roghi ed Improta, ma non riesce a creare seri pericoli nell'area avversaria.

15' - La Turris prova a dare continuità ancora con una conclusione di Romano da oltre i 25 metri, palla di poco fuori. Nel frattempo Carannante inverte le posizioni di Roghi ed Improta.

13' - Nella Turris ci prova direttamente Romano su punizione: palla fuori.

12' - Lo stesso Martino viene ammonito per fallo tattico su Roghi.

11' - Manfredonia ancora pericoloso con tiro dai 20 metri di Martino, che sfrutta un buco tra le due linee, ma questa volta buona risposta di D'Inverno che si rifugia in angolo.

8' - Reazione Turris, con Liccardi che parte sul filo del fuorigioco, non aggancia benissimo ma trova comunque un diagonale che termina sull'esterno della rete.

6' - GOL MANFREDONIA - Ospiti subito in vantaggio con La Forgia, che sugli sviluppi di un angolo spedisce in rete, approfittando di un'indecisione di Piacente.

4' - Modulo speculare del Manfredonia, con La Porta punta centrale. Nel frattempo brivido nell'area corallina, con uscita a vuoto di D'Inverno, poi l'arbitro ravvisa fallo in attacco.

1' - Nella Turris confermato il 4-3-3, con Roghi alto a destra. 

1' - Partiti!

Squadre in campo: Turris con maglia corallina e pantaloncini bianchi. Manfredonia con tenuta biancoazzurra.

Da segnalare cori della tifoseria corallina contro l'ex Baratto, per il quale non si prevede una piacevole accoglienza.

Formazione Manfredonia - Baratto si affida al portiere senior, il classe '94 Simone, e schiera ben 5 under in mezzo al campo. In difesa confermata la coppia Mazzei (ex Turris) - De Giosa.

Formazione Turris - L'unica novità è tra i pali, con il classe '99 D'Inverno che vince il ballottaggio con Testa. Per il resto confermate le indicazioni della vigilia, con Roghi e Improta a supporto di Liccardi al centro dell'attacco.

TURRIS (4-3-3): D'Inverno, Esempio (33'st Borriello), Piacente, Romano (14'st Guarracino), Caso, Guastamacchia, Improta (40'st Liberti), Visciano, Liccardi (45'st Follera), Roghi, Greco (1'st Valentino). A disp.: Testa, Follera, Migliaccio, Brogna, Pontillo, Valentino, Liberti, Borriello, Guarracino. All.: Carannante,

MANFREDONIA (4-3-3): Simone, Falco (7'st Russo), Vatiero, Martino (40'st Quitadamo), Mazzei, De Giosa, Romito, Joof, Amendola (18'st Tristano), La Porta, La Forgia. A disp.: Grasso, Rinaldi, Russo, Kebbeh, Tristano, Stoppello, Quitadamo, Brigida, Genchi. All.: Baratto.

ARBITRO: Marco Tedesco di Pisa.

NOTE: ammoniti Martino, Joof, Amendola, Romano, Roghi, Liccardi. Espulso Joof al 38'st per somma di ammonizioni. Spettatori: 800 circa.


Altre notizie Turris
Giovedì 28 Marzo 2024
Mercoledì 27 Marzo 2024
Martedì 26 Marzo 2024
Lunedì 25 Marzo 2024
Domenica 24 Marzo 2024