Menù Notizie

Turris, consigli per gli acquisti: dagli ex Evacuo e Branicki a Molinari e Balistreri. Ecco i bomber sul mercato...

di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

L’apertura del mercato si avvicina e cominciano a circolare i primi nomi di chi cambierà maglia nella sessione invernale. Fari puntati in particolare sull’attacco, ruolo nel quale la Turris ha urgenza di intervenire per mettere fine all’astinenza da gol. In tal senso emergono vari profili interessanti e non è da escludere che qualcuno venga preso in considerazione dal club corallino, dato che il mercato dicembrino è da sempre costituito da opportunità più che da desideri.

IL BOMBER - Per quanto concerne il ruolo di prima punta, oltre al già citato Evacuo, che però al momento non sembra stuzzicare la dirigenza della Turris insieme a Vitale, spuntano anche altri giocatori in odore di trasferimento. Nel girone H la lanciatissima Cavese potrebbe liberarsi di uno fra De Angelis e Girardi, mentre il Nardò dovrebbe svincolare l’esperto Balistreri. Al suo posto sale la candidatura di Gambino, ex Cerignola. A Francavilla potrebbe esserci una mezza rivoluzione: patron Cupparo sembra intenzionato a trattenere Volpicelli, ambito da molti club, ma lascerà partire anche Masini, oltre al risaputo Evacuo.

BIG TRASFERIBILI - Negli altri gironi rischiano di muoversi tanti big, a cominciare dall’ex Turris Piotr Branicki, cercato dai corallini quest’estate, che potrebbe lasciare l’Avezzano. Anche l’argentino Hernan Molinari, con oltre 250 reti in carriera, potrebbe fare le valigie, lasciando il Varese e tornando al Sud dopo le esperienze in Puglia e Campania. Nel girone I ormai certi i trasferimenti di Vincenzo Liccardi (trattato dalla Turris in estate) e Jerome Dieme, sulla lista d’uscita della Nocerina, che invece segue l’ex Casertana Roberto Palumbo. Rimanendo in Campania, l’ex Turris Umberto Prisco potrebbe separarsi dall’Ercolanese per trovare maggiore spazio. L'ex bomber dell’Isola Liri, Antonio Giglio, ha già salutato il Cassino. Su di lui diverse squadre laziali e campane.

GLI ALTRI NOMI - L'ex Turris Ciccio Vitale, dopo aver lasciato il Valdiano, potrebbe andare ad Agropoli insieme a Liccardi. Il talento Gassama del Gragnano piace al Potenza, ma sul classe '99 ci sono anche diverse squadre di Lega Pro. Si intensificano le voci su un possibile trasferimento di Picci, nome però dalle cifre importanti e generalmente ambito solo da squadre di alta classifica. In attesa di una sistemazione anche il folletto Alfredo Varsi, già liberato dal Cerignola e libero di accasarsi con un nuovo club. Resta in lista di sbarco anche il fantasista Dario Barraco, ex Trapani e Latina con tante esperienze nei Pro, attualmente in forza all'Acireale. Ad Aversa infine, torna il dirigente Corvino con il cinquanta per cento delle quote. Nominato anche il nuovo dg, sarà Paolo Filosa.


Altre notizie Turris
Martedì 16 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024
Domenica 14 Aprile 2024
Sabato 13 Aprile 2024
Venerdì 12 Aprile 2024
Giovedì 11 Aprile 2024
Martedì 9 Aprile 2024