Menù Notizie

Tegola Turris, anche Improta salta il Nardò. Carannante: "Vincere con le buone o con le cattive. Su mercato e punti..."

di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Un altro scontro diretto per la Turris, questa volta in casa contro il Nardò. Periodo che resta complicato per i corallini dato che, oltre alle squalifiche di Follera e Pontillo, si è aggiunta anche la pesante defezione di Improta, per il quale si teme addirittura uno stiramento. Squadra e soprattutto attacco nuovamente da inventare per mister Carannante, che tuttavia punta al bottino pieno contro i granata: “Siamo purtroppo molto rimaneggiati. Avremo assenze pesanti, qualunque squadra soffrirebbe senza 3 o 4 titolari. Abbiamo fuori Follera, Pontillo ed Improta, con Longobardi che si è allenato pochissimo. Ma tutti quelli che fanno parte della rosa sono all’altezza della situazione e quindi sono sicuro che non demeriteranno. Queste defezioni capitano proprio in un momento delicato, ma domani bisogna vincere con le buone o con le cattive, sia per la classifica che per il morale”.

NARDO’ E RICORSO - Sul prossimo avversario: “Il Nardò è una buona squadra. Sulla carta parte favorito contro noi, così come quasi tutte le squadre del girone. Ma sul campo abbiamo dimostrato tutt’altro”. Sulla restituzione dei 2 punti: “Ovviamente non siamo contenti. Ci hanno tolto comunque 4 punti sacrosanti, che noi avevamo ottenuto meritatamente sul campo. Con i nostri 14 punti oggi saremmo a ridosso di Gravina e tante altre squadre che hanno speso 10 volte più di noi. Ma ora è inutile guardare indietro, accettiamo il verdetto e andiamo avanti”.  

ACQUISTI ATTESI - Capitolo mercato: “Giusto che ad occuparsene sia la persona specifica assunta per questo compito, ossia il direttore sportivo. Stiamo lavorando in stretta sinergia per far sì che la Turris si possa rinforzare, ma ora il mio unico pensiero è il Nardò. Posso dire però che anche a Costagliola ho indicato nomi e caratteristiche che ritengo utili per migliorarci. Chiunque arriverà, sarà funzionale alla causa e avrà avuto il mio avallo”.

LA FORMAZIONE – Formazione quasi obbligata per Carannante. Sall tornerà in difesa dopo l’esperimento in mediana di domenica scorsa, affiancando Guastamacchia al centro. Sugli esterni gli under Esempio e Piacenti. A centrocampo si rivede Liberti dopo la maxi-squalifica di 5 giornate. Nessun dubbio sulla presenza di Visciano, che potrebbe anche spostarsi al centro. Per sostituire Pontilo si prevede ballottaggio tra gli under Valentino e De Simone. In avanti sarà tridente inedito, vista l’indisponibilità di Improta e l’improbabile impiego di Longobardi dal primo minuto. Si prevede a questo punto il ritorno del '97 Pagano al centro dell’attacco, con Sorriso e Borriello ai suoi lati.

Probabile formazione TURRIS (4-3-3): Testa ’98, Esempio ’99, Guastamacchia, Sall, Piacente ’97; Liberti, Visciano, Valentino ’98 (De Simone ’97); Borriello ’99, Pagano ’97, Sorriso. All.: Carannante.


Altre notizie Turris
Giovedì 28 Marzo 2024
Mercoledì 27 Marzo 2024
Martedì 26 Marzo 2024
Lunedì 25 Marzo 2024
Domenica 24 Marzo 2024