Menù Notizie

Lutto nel mondo del calcio, è mancato Niccolai

di Marina Beccuti
per Torinogranata.it
Foto

Il Cagliari, dopo Gigi Riva, perde un altro dei campioni del suo mitico e unico scudetto, vinto nel 1970. A 77 anni è mancato nella sua Pistoia Comunardo Nicolai. Lo stopper dei rossoblù è morto stanotte in ospedale.

"Lascia il ricordo di un grande sportivo, un uomo educato, gentile, rispettoso, cordiale, che sapeva farsi voler bene", si legge in una nota rilasciata dal Cagliari.

Questo il ricordo della Figc: "La FIGC e il presidente Gabriele Gravina si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Comunardo Niccolai. Difensore protagonista dello scudetto del Cagliari nel 1970, nello stesso anno prese parte alla spedizione della Nazionale nel Mondiale messicano, giocando da titolare nella partita contro la Svezia. Complessivamente, per il difensore nato a Uzzano, in provincia di Pistoia, e scomparso proprio nella città toscana a 77 anni, tre presenze con la maglia azzurra, ma anche una carriera da osservatore, da selezionatore delle Nazionali giovanili e, tra il 1993 e il 1995, da Ct della Nazionale femminile".


Altre notizie Torino
Giovedì 4 Luglio 2024