Menù Notizie

Savva, una giornata di gloria. Esordisce e segna

di Marina Beccuti
per Torinogranata.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Nella Primavera granata è sempre stato tra i migliori e la sua mancanza per essere stato aggregato alla prima squadra si è sentita oggi, con i giovani granata che hanno perso a Bologna e ora la zona playoff si allontana per loro. Ma per Savva oggi è un giorno da incorniciare. Entrato nella ripresa con la prima squadra, è stato artefice del pareggio granata contro il Verona al Bentegodi.

Zanos Savva è nato a Cipro il 25 novembre 2005 ed è cresciuto nel settore giovanile dell’Olimpiakos di Nicosia. A 17 anni ha esordito in prima squadra contro l’Apoel Limassol e questo gli ha permesso di farsi conoscere all'estero dove si fece avanti il Toro che la spuntò sullo Sporting Lisbona. Al Torino è stato aggregato dapprima con l’Under 18 guidata da Antonino Asta (15 presenze, 7 gol e 4 assist), per arrivare alla Primavera di Scurto nella stagione 2022/2023. Il primo gol di Savva in Primavera è stato segnato contro il Sassuolo, decisivo per la vittoria dei suoi.

Come caratteristiche ha un ottimo senso del gol, ma anche grandi doti atletiche e di progressione che hanno fatto sì che Ivan Juric, prima di lasciare, l'abbia convocato e fatto esordire.


Altre notizie Torino
Giovedì 6 Giugno 2024
Mercoledì 5 Giugno 2024