Menù Notizie

Terni in Rete - Il futuro incerto della Ternana

di Marina Ferretti
per Ternananews.it
Fonte Terni in Rete

Ci siamo chiesti tutti come mai Simone Longarini non abbia ancora detto nulla circa la salvezza della Ternana, come mai non sia stato pubblicato nemmeno un comunicato a riguardo, e il noto portale ternano Terni in Rete si è dato e ci da una spiegazione possibile su questo silenzio prolungato. 

Secondo il sito di informazione, infatti, il fatto che la proprietà non abbia ancora dato alcun segnale avrebbe come spiegazione la volontà della famiglia Longarini di cedere la società: le mancate congratulazioni, così come il fatto che allenatore e ds sembra siano ancora in attesa di una chiamata da Roma lascerebbero propendere per questa ipotesi, che si farebbe così concreta. La realtà, però, è che al momento non sembrerebbe esserci nessun acquirente realmente interessato alla vendita, nonostante sia stato allertato uno studio legale di Terni, nel caso dovesse bussare alla porta di via Aleardi qualcuno che si dovesse dimostrare affidabile, diversamente da quanto successo negli anni passati. 

L'interrogativo importante, al momento, è però quello legato all'iscrizione al prossimo campionato di Serie B: se i Longarini volessero davvero vendere, ma se non trovassero nessuno nei termini, fissati per l'iscrizione al prossimo 30 giugno, cosa potrebbe succedere? Iscriverebbero comunque la Ternana alla prossima stagione cadetta? Sembra difficile poter trovare acquirenti già pronti ad espletare tutte le formalità e i pagamenti entro il termine stabilito dalla legge; non sembra mancare molto alla soluzione di questo rebus, potrebbe essere anche questione di ore.


Altre notizie Ternana
Giovedì 28 Marzo 2024
Mercoledì 27 Marzo 2024
Martedì 26 Marzo 2024
Lunedì 25 Marzo 2024