Menù Notizie

Le pagelle dell'Argentina - Dybala incanta, Messi termina con un rosso

di Andrea Piras
Risultato finale: Argentina-Cile 2-1
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Armani 6 - Si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa, nulla può sul rigore trasformato da Vidal.

Foyth 6 - Scende poco sulla corsia di destra ma riesce a chiudere tutti i varchi dalla sua parte.

Pezzella 6 - Non sempre pulito in certe situazioni di gioco ma alla fine non corre nessun rischio specifico.

Otamendi 6,5 - Svetta di testa su ogni pallone, chiudendo la diagonale sempre al momento giusto e senza badare al sodo in determinati frangenti.

Tagliafico 6 - Con Junior Fernandes ha più da fare ma alla fine riesce a controllare bene l’avversario.

Lo Celso 6 - Mette sempre qualità nelle giocate, perfetto l’assist per il 2-0 realizzato da Dybala. Ingenuo quando invece provoca il rigore su Aranguiz (Dal 90’ Funes Mori sv).

Paredes 6,5 - Tocca tantissimi palloni in mezzo al campo, non si estranea dalla lotta mettendoci tanta “garra”.

De Paul 6,5 - Giocate molto belle per il giocatore dell’Udinese, cerca sempre la giocata con il compagno più vicino.

Messi 6 - Colpo di genio assoluto quando manda in porta Aguero battendo rapidamente un calcio di punizione. Coinvolto nell’episodio con Medel, la sua espulsione provoca proteste vistose dei suoi compagni di squadra. Come detto per l'ex Inter, anche in questa occasione un giallo era forse la soluzione migliore.

Dybala 7 - Fa il Messi della situazione. Regala giocate sopraffine e realizza il raddoppio con un’azione in velocità straordinaria (Dal 69’ Di Maria 6 - Entra bene in partita servendo due palloni che però Aguero non sfrutta).

Aguero 6,5 - Letale quando sfrutta l’assist al bacio di Messi sbloccando il punteggio dopo appena 13 minuti. Si divora però la palla del 3-1 in due occasioni (Dall’82’ Suarez sv).

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:30 Serie A Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: Lindstrom la spunta su Ngonge. Out Juan Jesus 19:26 Calcio esteroUfficiale Terzo colpo per l'Heidenheim 2024/25: dal Darmstadt arriva l'esterno Honsak 19:24 Serie A L'Atalanta la ribalta: Koopmeiners con un gran tiro da fuori fa 2-1 sulla Salernitana 19:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Dopo il dramma Barone più responsabilità a Ferrari e Pradè" 19:19 Serie A Scamacca non si ferma più: assist di Pasalic e gol dell'1-1 contro la Salernitana
19:19 Serie B Serie B, ufficializzati gli orari delle gare di playoff e playout: il quadro completo 19:15 Serie A Frosinone, Okoli: "Inter? Se siamo convinti di ciò che facciamo ce la giochiamo con tutti" 19:11 Calcio esteroUfficiale Il West Ham annuncia l'addio di Moyes. Tutto pronto per l'approdo di Lopetegui 19:08 Serie A Roma, scelto il direttore sportivo e avanti con De Rossi: l'annuncio sarà contestuale 19:06 Serie ATMW Branchini: "La Superlega è inevitabile. In pochi credono nella giustizia sportiva" 19:04 Serie B Parma in A, la rivincita di Cyprien: "Ho lavorato tanto anche quando ero fuori squadra" 19:04 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Agenzia governativa di controllo? Un'entrata a piedi uniti da rosso" 19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..." 18:53 Serie A Milan a caccia di un bomber, la clausola di Sesko è variabile e salita a 65 milioni di euro 18:52 Serie A Salernitana, Vignato al 45': "Stiamo giocando la nostra partita, speriamo finisca così" 18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus 18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare"