Menù Notizie

Le pagelle del Cile - Pulgar ancora impeccabile. Jara, errore fatale

di Antonino Sergi
Risultato finale: Cile-Uruguay 0-1
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Arias 6 - Un tiro, un gol subito. Non ha alcuna responsabilità sul colpo di testa decisivo di Cavani nel finale di partita, peccato dopo l'ottima prestazione del Cile. Si fa trovare pronto sulle uscite alte.

Medel 6 - Il leader carismatico della Roja, in difesa è sempre prezioso. Veste la fascia di capitano, segue a vista Cavani e lascia il campo nella ripresa per qualche piccola noia muscolare evitando problemi in vista dei quarti di finale. (Dal 55' Lichnovsky 6 - Non fa rimpiangere il compagno sostituito).

Jara 5 - Per quasi tutta la partita riesce a non demeritare da centrale difensivo, nel momento decisivo della sfida però sbanda. Errore in marcatura su Cavani che sigla la rete da tre punti dell'Uruguay. (Dal 90' Castillo sv).

Maripan 6 - In fase difensiva il Cile soffre pochissimo, merito soprattutto del pacchetto arretrato. Tra questi Maripan non delude, sempre attento in ogni discesa dell'Uruguay concedendo poco spazio ai due fenomeni della Celeste.

Paulo Diaz 6 - Meno al centro della manovra rispetto ai compagni di reparto, spinge poco lungo la corsia di destra. Nel secondo tempo prova a trovare spazio, con un colpo di testa stava per portare in vantaggio la Roja.

Aranguiz 6 - La prima ed unica occasione del primo tempo porta la sua firma, ottimo il suo destro che chiama alla grande respinta Muslera. Per il resto solito lavoro di frangiflutti in mezzo al campo.

Pulgar 7 - Non è più una sorpresa, è una conferma. Il centrocampista del Bologna conferma la grande crescita della seconda parte di stagione, impeccabile in mezzo al campo. Non sbaglia nulla in impostazione, dispensa palloni per i compagni.

Hernandez 5 - Dal centrocampista dell'Independiente ci si aspettava quel quid in più sul piano della qualità, avulso dal gioco della Roja. Prestazione anonima la sua nella zona mediana del campo.

Opazo 6 - Primo tempo superiore rispetto alla ripresa ma basta per strappare la sufficienza, alla decima presenza con la Roja non si fa cogliere impreparato. Spesso si lancia lungo l'out mancino in fase di possesso.

Sanchez 6,5 - Dopo Pulgar è sicuramente il migliore in campo della Roja, un giocatore praticamente rigenerato rispetto a quello ammirato al Manchester United. Si muove, lotta ed inventa.

Vargas 5,5 - L'ex attaccante del Napoli svaria molto su tutto il fronte offensivo, prova a raccogliere qualche pallone interessante di Sanchez ma finisce per sbattere sempre contro l'insuperabile Godin. (Dal 78' Fernandes sv).

Altre notizie
Martedì 23 Aprile 2024
16:49 Serie CTMW Anacoura: "Grazie al Sestri Levante ho dimostrato che in C posso ancora dire la mia" 16:45 Serie A Udinese, Cannavaro: "Samardzic quello con più qualità. Parlerò con Pereyra e con tutti i singoli" 16:41 Serie B Samp, per il Como infermeria ancora affollata. Rimane ancora ai box De Luca 16:37 Serie A Napoli, Bologna e non solo. Fiorentina, su Italiano c'è anche il Torino 16:33 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Milan-Pioli, titoli di coda ma la società deve fare mea culpa"
16:30 Serie A Marino sul Napoli: "La scelta di Garcia è stata completamente sbagliata, stagione indirizzata" 16:26 Serie A Chi prenderà il posto di Burdisso alla Fiorentina? C'è anche l'idea "casalinga" Rubino 16:23 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Milan, che smacco. Roma, col Bologna la prima vera 'botta'" 16:19 Serie C Brindisi, il TFN commina sei punti di penalizzazione da scontare nella prossima stagione 16:15 Serie A Bergomi: "Il Milan ha perso giocatori che ha fatto fatica a sostituire. Pioli ha fatto il suo" 16:11 Calcio esteroUfficiale Emery ha rinnovato con l'Aston Villa. Il nuovo contratto dell'allenatore scade nel 2027 16:08 Serie A Milan, Adli: "Se la società vuole vincere dobbiamo avere squadra e giocatori forti" 16:04 Altre Notizie Fallimento AC Cesena. Sconto di pena per l'ex presidente Giorgio Lugaresi 16:00 Serie A Udinese, il dg Collavino: "Ecco i valori che ci hanno portato a scegliere Cannavaro" 15:57 Calcio estero Milan e Napoli, ma anche le grandissime di Premier League. Pure il Liverpool su Gyokeres 15:53 Serie A Milan, il prossimo allenatore potrà scegliere il nuovo 9 da una lista di 4 obiettivi 15:49 Serie CTMW Pro Vercelli, Maggio sugli scudi: "Il gol più bello? Quello che vorrei fare domenica!" 15:48 Serie A Roma, Lukaku out anche oggi. Allenamento personalizzato a Trigoria, con l'Udinese non ci sarà 15:45 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Inter, che lavoro di Inzaghi. Bologna impressionante" 15:45 Serie A Serie A, la media voto degli allenatori dopo 33 giornate: Gotti sul podio, Cioffi flop 15:42 Serie A Inter campione, Valentino Rossi: "Secondo me l’uomo dell’anno è Lautaro Martinez" 15:38 Serie A Udinese, Balzaretti: "Cannavaro porterà valori importanti ai ragazzi. Pinzi un facilitatore" 15:34 Serie B Feralpisalò, report medico: lesione all'adduttore lungo destro per Mattia Tonetto 15:30 Serie A Serie A, la Flop 20 dopo 33 giornate: i peggiori 8 giocano nella Salernitana 15:30 Il Due di Piccari Inzaghi l'uomo scudetto. Bologna spettacolare, calvario Napoli 15:28 Altre NotizieTMW Radio Mandorlini: "Questa Inter sa sempre cosa fare. Grandi meriti a Inzaghi" 15:26 Serie A Roma, De Rossi si proietta già ai 18 minuti contro l'Udinese: "Segnare non è impossibile" 15:22 Altre Notizie Casini: "Arbitri troppo poco autonomi. Maggiori introiti per la Serie A? Interveniamo sul betting" 15:21 Serie A Domani Atalanta-Fiorentina, i convocati di Italiano: quattro recuperi importanti. Out Nzola 15:19 Serie D Team Altamura, dopo 27 anni è Serie C. Tre giorni di festa organizzati dal club