Menù Notizie

Toccherà alla cicogna portare la C all'Arezzo? Intanto porta sorprese ai piccoli tifosi

di Claudia Marrone
Foto

Non solo campo, con la promozione in Serie C che sembra ormai sempre più vicina. L'Arezzo guarda anche oltre, e lo fa pensando alla tifoseria, soprattutto quella... che sta nascendo!
È infatti con una nota ufficiale, che il club annuncia il progetto Cicogna Amaranto, pensato per il centenario della società e per il sessantesimo delle Farmacie Comunali di Arezzo che, per festeggiare il comune anniversario, hanno unito le forze con l’intenzione di andare a prevedere un omaggio per ogni nuova nascita: i genitori di bambini e bambine nati tra l’1 gennaio e il 31 dicembre 2023, infatti, potranno recarsi in farmacia e ritirare una sacca con il logo dell’iniziativa, una maglietta con il logo del centenario e prodotti per la prima infanzia, ricevendo così un imprinting alla passione e al tifo amaranto fin dai primi giorni di vita. La distribuzione dei kit prenderà il via da lunedì 17 aprile, e l'unico requisito richiesto è la nascita nel territorio del Comune di Arezzo.
A fare da testimonial, il “centrocampista-babbo” Luca Castiglia con le sue due bambine.

In merito, come si legge sui canali ufficiali del club, il commento dell'Ad Sabatino Selvaggio: "Sono particolarmente orgoglioso di poter prendere parte alla presentazione di un progetto come questo. Voglio ringraziare per prima cosa le Farmacie Comunali di Arezzo, il presidente Francesco Francini e l’amministratore delegato Massimo Sisani, con i quali possiamo condividere in questo 2023 due traguardi storici: i primi sessant’anni di attività e vicinanza agli aretini di AFM e il secolo di vita dell’Arezzo Calcio. Proprio da questo doppio compleanno è partita l’idea di creare un qualcosa assieme che potesse però rivolgersi alle famiglie, ai bambini, e in particolare ai neonati. Il lavoro in simbiosi dei nostri uffici marketing e comunicazione ha permesso così di mettere a punto il progetto della “Cicogna amaranto”, rispondendo al suggerimento del presidente Guglielmo Manzo di guardare nell’anno del centenario ai giovani. Se vogliamo potremmo dire che il bambino dopo aver visto per prima cosa la mamma e il papà vedrà il colore amaranto e il logo dell’Arezzo in una sorta di “imprinting” che ci auguriamo lo porterà a sognare di giocare a calcio con la squadra della propria città, a tifare Arezzo coinvolgendo la propria famiglia. Da parte mia, ma più in generale da parte di tutta la Società Sportiva Arezzo, di nuovo grazie alle Farmacie Comunali per la partecipazione a questo progetto e soprattutto grazie per quanto hanno fatto, e stanno facendo, in questi loro primi sessant’anni di storia".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani