Menù Notizie

Siena, Bellandi: "Occorre ripristinare la normalità: è mancata integrazione culturale"

di Claudia Marrone
Foto

Giorni intensi in casa Siena, con la proprietà contestata e ora alla ricerca del nuovo allenatore.
Di questo convulso momento, come riferisce radiosienatv.it, ne ha parlato il vice presidente Andrea Bellandi: “E’ mancato un ruolo istituzionale. I tifosi giustamente guardano al risultato sportivo e non possono guardare altro, e di fronte ai risultati non potevano che essere in contestazione. Ti aspetti un ruolo diverso da parte di chi, in teoria, dovrebbe accogliere in un altro modo chi viene qua manifestando voglia di mettere a disposizione investimenti sulla città. Abbiamo perso un’occasione per poterci lavorare insieme”.

Prosegue poi: "L’obiettivo che ci siamo posti è di ripristinare una normalità, perché purtroppo la volontà della famiglia Gevorkyan, quella di riuscire a integrare un certo tipo di cultura e di scelte tecniche dalle proprie esperienze, si sono scontrate con un muro culturale troppo diverso e in evidente affanno di risultati. Tutto questo dura quattro partite, ma i tempi in Italia sono questi, il calcio non viene vissuto come una passione ma diventa un elemento di vita. In questo contesto ho trovato assolutamente normale e legittimo l’atteggiamento dei tifosi, meno quello delle istituzioni rispetto a una famiglia importante di imprenditori come quella Gevorkyan. Qua dobbiamo interrogarci sul fatto di come le istituzioni debbano integrarsi meglio rispetto a investitori di cui purtroppo abbiamo un grande bisogno, perché tutto puoi dire meno che l’impegno economico e sportivo che ci ha messo la famiglia non sia stato all’altezza dei soldi spesi e delle aspettative da un punto di vista progettuale. Il risultato sportivo sicuramente non è stato altrettanto dello stesso livello”.

E andando proprio alle istituzioni, conclude: "Da una commissione consiliare ti aspetti che non interpreti il proprio ruolo come a voler rappresentare una quota azionaria della proprietà, ma che dia le indicazioni da un punto di vista politico e non sportivo o societario, come viceversa è stato fatto. Se noi pensiamo di cacciare tutti quelli che manifestano voglia e intenzione di impegnarsi, come appunto Roman e Ruben Gevorkyan, bisogna avere delle alternative all’altezza. Ognuno faccia la propria parte: noi facciamo la nostra, il ds fa le scelte, il tifoso ha sempre svolto il proprio ruolo, ci auguriamo che lo facciano anche le istituzioni".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"