Menù Notizie

Sambenedettese senza certezze per il futuro. E se ci fosse la fusione con il Porto d'Ascoli?

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Matteo Ferri

Prosegue il momento delicato della Sambenedettese, sulle cui vicende societarie è calato il silenzio soprattutto dopo che è saltata la trattativa con la Quanton Commodities Ltd dell’imprenditore romano Valerio Antonini; non solo, il comune è ancora in attesa che la proprietà ottemperi al pagamento dell’affitto dello stadio "Riviera delle Palme", il sindaco Antonio Spazzafumo si sta muovendo con altri imprenditori ma Roberto Renzi non vuole intermediari.

La squadra, a ogni modo, sembra ora orientata a scendere in campo anche con il Roma City, ma dopo il contestato match della scorsa settimana con il Porto d'Ascoli, possibili novità potrebbero presentarsi proprio da li. Come infatti riporta il Corriere Adriatico, il presidente del club Vittorio Massi, sambenedettese doc, pare interessato ad aiutare il club rossoblù e già da giorni si rincorrono voci di una possibile fusione tra le due società, ventilata per altro dallo stesso Massi, che poco meno di una settimana fa parlò così al citato quotidiano: "Denominazione della società, ma in un modo o nell'altro ci sarà la dicitura Sambenedettese, e marchio saranno decisi dai tifosi. L'importante è che gli stessi tifosi abbiano pazienza e che ora il Porto d'Ascoli riesca a conquistare quei punti che servono per la matematica certezza della salvezza in Serie D". Va quindi da sè che, in caso di eventuale fusione, la nuova Samb ripartirà dalla categoria centrata dal Porto d'Ascoli.

Di oggi, invece, le parole di mister Davide Ciampelli: "Da parte nostra c’è l’orgoglio di rappresentare una società in cui io e i miei collaboratori lavoriamo da tre anni quando militava in Eccellenza e l’abbiamo portata a essere oggi quinta in Serie D dopo una salvezza tranquilla e vogliamo tutti in maniera feroce completare il nostro lavoro e portarlo a termine. Sappiamo qual è il nostro obiettivo, poi preferiamo non entrare in merito in cose che non ci riguardano e che non ci devono riguardare, perché sono discorsi nei quali noi non dobbiamo entrare. Noi dobbiamo lavorare bene durante la settimana e attenerci alle situazioni del campo, già di per sé difficili da gestire, e poi giocare queste otto partite che rimangono sapendo quale società rappresentiamo".

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
16:00 Serie ATMW Bonaventura e la Juve, Giuntoli a gennaio ci aveva provato con un'offerta da 3.5 milioni 15:56 Calcio estero Chelsea, Pochettino è più vicino alla permanenza che all'addio: la decisione a fine stagione 15:56 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Italiano, gran lavoro a Firenze. Spero possa andare al Bologna" 15:53 Serie A Buffon ricorda il passaggio alla Juve: "Andai in vacanza e al ritorno mi ritrovai bianconero" 15:49 Serie A Venezia, Niederauer: "Stabilizzata situazione societaria. Adesso testa solo sulla Serie A"
15:45 Serie A Thiago Alcantara e Matip via a zero: possibili occasioni anche per le big italiane 15:41 Calcio estero Pau Lopez desidera continuare al Marsiglia: "Ma il club vuole cambiare tanti giocatori, vedremo" 15:38 Serie A Inter, Dimarco: "Abbiamo vinto lo scudetto nell'anno in cui nessuno se lo aspettava" 15:34 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Domani giocheremo per vincere. Brescia squadra ben definita" 15:30 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Milan, Lukaku per il post-Giroud. Napoli, Conte o Gasperini" 15:26 Calcio estero Liverpool, Klopp a favore dell'abolizione del VAR: "Non per lo strumento, ma per chi lo usa" 15:23 Serie A Djalò-Alcaraz, primi colpi di Giuntoli da rivedere. In estate entrambi possono salutare 15:19 Serie C Quale futuro per il Pescara' Sebastiani: "Senza passaggio di proprietà si ripartirà dai giovani" 15:15 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Milan, meglio un allenatore di grido come Conte e Xavi che Garcia" 15:11 Calcio esteroUfficiale Il Lipsia conferma uno dei suoi perni: Henrichs rinnova fino al 2028 15:08 Serie A La storia di Dolcetti, collaboratore di Allegri. Lavagna tattica e la canzone 'The End' 15:04 Serie BTMW Ag. Borini: "Samp favorita sul Palermo. Fabio abituato a gare così importanti" 15:01 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Giroud riposa, tocca a Jovic. Napoli con Raspadori 15:00 Serie A Genoa, non solo Gudmundsson: Martinez ha sempre più estimatori. Perin per la sostituzione 14:56 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 37^ giornata 14:56 Altre NotizieTMW Radio Savoldi: "Napoli, Gasp non so se accetterà. Vedo davanti Pioli" 14:53 Serie ATMW All'Europeo col rinnovo già in tasca? Donnarumma-PSG: avanti insieme fino al 2028 14:50 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo qualche acciaccato. I dettagli ora fanno la differenza" 14:49 Serie CTMW Radio Banchini: "Ai playoff di C Taranto e Carrarese le possibili sorprese. Sono in forma" 14:45 Serie A Zola: "Barella è il fuoriclasse dell'Italia: grandissimo giocatore, è il nostro Iniesta" 14:41 Calcio estero Ribaltone Barcellona, con Xavi via si cerca il nuovo allenatore: spunta un'idea tedesca 14:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: festa Champions per i felsinei, Allegri ci sarà? 14:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Noslin con Swiderski e Mitrovic nel tridente 14:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 14:38 Serie A Domani Lecce-Atalanta, i convocati di Gotti: ci sono Falcone e Almqvist