Menù Notizie

Piacenza, senti l'ex Scianò: "I giocatori che avevamo brillano in B e C. Il problema fu il club"

di Claudia Marrone
Foto

Una lunga intervista, nella quale ha affrontato più temi, quella che l'ex Direttore Generale del Piacenza Marco Scianò ha rilasciato in esclusiva ai microfoni di tuttoc.com. Un'intervista nella quale il dirigente parla appunto anche della sua lunga esperienza tra le fila del club emiliano, lasciato - con risoluzione contrattuale - il 14 dicembre 2022, in quella disgraziata stagione che ha portato poi i biancorossi alla retrocessione in Serie D, campionato che stanno affrontando tutt'oggi con un terzo posto nel Girone B (QUI la classifica).

Queste le parole di Scianò: "Lo scorso anno abbiamo puntato su rilanciare diversi giocatori che anche in questa stagione stanno facendo molto bene: penso a Morra, oggi a Rimini già a 16 gol, e Lamesta (6 gol e 7 assist, ndr) che ritengo un giocatore di grande potenzialità anche in categoria superiore, o a Zunno che oggi a Messina è un uomo copertina con 6 gol. Anche Rizza, terzino sinistro ora stabile titolare in B a Cittadella, Masetti e Munari che si stanno distinguendo ad Arezzo e Albinoleffe, senza dimenticare Rossetti protagonista a Potenza e capitan Cesarini che negli ultimi anni è sempre andato in doppia cifra. Merito di Marco Pozzoli, un professionista molto bravo nello scouting e del resto del gruppo scouting. Avevamo un monte ingaggi davvero basso, di 750mila euro. Il tempo giustamente oggi sta dimostrando che quella squadra aveva valori e che quella stagione aveva ben altri problemi che quelli prettamente sportivi, cioè la grande instabilità societaria".

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
20:53 Serie A Juventus affetta da pareggite: 5 di fila, 9 su 18 nel 2024. Solo l'Heidenheim ne fa di più 20:49 Serie A Un tifoso mima l'aereo di Superga, la nota del Verona: "Intraprese le azioni necessarie" 20:48 Serie ALive TMW Allegri: "Non bisognava prendere gol. Mercoledì sarà una finale equilibrata" 20:45 Serie A Juventus, Allegri: "Se avessimo perso, avremmo rischiato di non rialzarci" 20:42 Calcio estero LaLiga, Rayo più vicino alla salvezza: con lo 0-0 a Valencia va a + 6 sul Cadice
20:38 Serie A Roma, De Rossi: "Leverkusen un ricordo, adesso non c'è tempo di essere tristi" 20:35 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grande prestazione, nel finale l'occasione per vincerla" 20:33 Serie ALive TMW Colantuono: "Abbiamo fatto una buona partita. Potevamo anche vincere" 20:31 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: forfait di Dybala, nella Roma gioca Baldanzi 20:30 Serie A Atalanta, Percassi risponde a De Rossi: "Basta osservare quello che è successo" 20:26 Serie A Juventus-Salernitana 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 36^ giornata di Serie A 20:23 Serie A Roma, Cristante: "Tosta uscire dall'Europa. La Champions passa da questa sera" 20:19 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Dobbiamo pensare alla Roma, questa sera è come una finale" 20:16 Serie C Playout Serie C, colpo esterno del Novara col Fiorenzuola. Vincono Potenza e Recanatese 20:15 Serie A Le pagelle della Salernitana - Primo gol in A per Pierozzi, Basic se lo divora al 97' 20:13 Altre Notizie Juventus-Salernitana 1-1: il tabellino della gara 20:11 Serie A Le pagelle della Juventus - Rabiot si salva col gol, Chiesa meglio di Kean. Max, dov'è il coraggio? 20:10 Calcio estero Turchia, Galatasaray a un punto dai 100 e dal titolo. Balotelli espulso, l'Adana crolla 20:07 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Juve tra i fischi si prende un punto e aggancia il Bologna 20:03 Serie A Juventus brutta, sfortunata e fischiata dallo Stadium: ancora un pari, solo 1-1 con la Salernitana 20:00 Serie A Torino, Juric: "Due giornate per giocarci l'Europa, penso sia un grande risultato" 19:56 Serie A Tacco di Locatelli, zampata di Rabiot: la Juventus riacciuffa la Salernitana nel recupero 19:56 Serie A Anche in Germania preoccupati da 777 Partners: l'Hertha Berlino chiarisce la situazione 19:52 Serie A Atalanta-Roma, formazioni ufficiali: non c'è Dybala, spazio a Baldanzi. Poco turnover per Gasp 19:49 Serie B Parma, ag. Partipilo: "Stava per smettere di giocare, invece ora ha ottenuto la Serie A" 19:45 Serie A Milan, Florenzi: "Auguri a tutte le mamme! Grande vittoria con i loro cognomi sulle spalle" 19:42 Calcio estero Il Bayern torna al 2° posto: 2-0 al Wolfsburg, a segno anche il talento 18enne Zvoranek 19:38 Serie A Hellas Verona, Baroni: "La sconfitta ci brucia, ma ci darà ancora più forza per rialzarci" 19:34 Serie D Chiusa l'avventura in C con la Fermana, mister Protti può ripartire dal Forlì 19:30 Serie A Gotti: "D'Aversa mi ha consegnato un Lecce in zona salvezza. Lo voglio sottolineare"