Menù Notizie

Livorno, Indiani tuona: "Servono rinforzi. Sennò avere ambizioni di vertice sarà dura"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Prospero Scolpini/TuttoSalernitana.com

La gara di Coppa Italia Serie D non è stata affatto negativa per il Livorno, che ha battuto 3-0 lo Zenith Prato regalandosi il passaggio al Primo Turno della 24esima edizione della competizione parallela al campionato (avversario di turno, il Grosseto), ma le post gara mister Paolo Indiani ha avuto recriminazioni da fare, soprattutto per quel che concerne il calciomercato. C'è ovviamente stata però un'analisi del match: "La prima mezz’ora è da rivedere – si legge sull'edizione on line de Il Tirreno -. Ma già negli ultimi quindici minuti del primo tempo ci eravamo spostati sui binari giusti e si era intravisto quello che poi è venuto fuori nella ripresa. Loro ci aggredivano bene, avevano avuto un approccio migliore, mentre noi siamo partiti contratti. Il motivo? Forse perché era la prima ufficiale, ma di sicuro loro erano più brillanti e hanno avuto un grande inizio. Nella ripresa siamo andati molto bene e alla fine la vittoria direi che è stata ampiamente meritata".

Andando quindi alle note dolenti: "Va trovata una prima punta di livello che al momento non c’è. In generale servono rinforzi perché con questo organico, pur facendo il massimo, avere ambizioni di vertice sarebbe dura".

Una conclusione al modulo, considerando che c'è stato il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-3: "L’entrata di Luci è stata fondamentale, è ancora in grado di dare un grosso apporto. Il cambio modulo? Non possiamo pensare di giocare in un modo solo, ma dobbiamo avere più soluzioni e questa partita ne è la dimostrazione".

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
16:15 Serie A Bonolis: "Çalhanoğlu è il migliore in Europa nel suo ruolo, Asllani ancora troppo timido" 16:12 Calcio estero Man United, Bruno Fernandes ha il mal di gol: frustrato sotto porta, è a digiuno da 12 partite 16:10 Serie A Lazovic dal dischetto pareggia i conti, Como-Hellas Verona 1-1 16:08 Serie A Il Governo contro il 'pezzotto': previsto anche il carcere, approvati due emendamenti 16:04 Serie B Carrarese, Cicconi: "Un punto che smuove la classifica, dobbiamo continuare così"
16:04 Serie A Venezia, Oristanio al 45: "Concentrati e compatti, dobbiamo continuare su questa strada" 16:00 Editoriale Inter, Bijol rimane un obiettivo concreto per il futuro. Dorgu, il Napoli ci pensa ma c’è anche la Premier League. Milan, occhi su Ricci. Osimhen, in estate il Chelsea potrebbe riprovarci 16:00 Serie A Cagliari, Nicola: "Coppia d'attacco? Senza Pavo e Lapadula le scelte saranno obbligate" 15:57 Calcio estero Eurorivali - Girona rimontato dal Celta: 1-1 e niente sorpasso, vittoria rimandata 15:53 Serie A Stella Rossa, Drkusic avvisa l'Inter: "Venuti in Champions per competere alla pari con tutti" 15:50 Serie A La Roma si è persa nuovamente: Venezia avanti 1-0 al 45', pioggia di fischi all'Olimpico 15:48 Serie A Montipò si arrende solo a Cutrone nel finale, il primo tempo di Como-Hellas termina 1-0 15:46 Serie A Il Venezia non smette di stupire: lagunari in vantaggio con la Roma, gol di Pohjanpalo 15:45 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Il Bologna ha difeso meglio in 10 che in 11. Per me un buon punto" 15:41 Calcio estero Bayern incerto: botta alla caviglia per Kane col Leverkusen, è in dubbio per la Champions? 15:40 Serie ALive TMW Torino, Zapata: "Siamo arrabbiati, abbiamo concesso troppo alla Lazio" 15:37 Serie A Il calcio italiano piange Andrea Capone, figlio di e del Cagliari. Il ricordo rossoblù 15:35 Le Statistiche Fa rumore la quantità di reti segnate dal Napoli nei recuperi. E la porta azzurra... 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Ripartire nel modo giusto per archiviare il ko con il Pisa" 15:32 Serie ALive TMW Lazio, Dia: "Quanti gol farò? Il mio obiettivo è aiutare la squadra" 15:30 Serie A Torino, Zapata: "Il ko di oggi deve lasciarci qualcosa, la stagione è lunga" 15:26 Calcio estero Athletic-Siviglia, le formazioni ufficiali: Valverde ne cambia 8 dopo Roma, Nico Williams dal 1' 15:24 Serie ALive TMW Torino, Vanoli: "Abbiamo poca pazienza in campo. Espulsione? E' una mia battaglia con gli arbitri" 15:22 Serie ATMW Roma, lo striscione della Sud: "Fischiare a gara in corso significa fare il male della nostra maglia" 15:19 Serie B Cremonese, Stroppa: "Brescia? Bello giocare queste gare. Per stare davanti serve continuità" 15:15 Serie A Tutti i numeri di un avvio più che positivo della Juventus. In attesa anche di Nico e Douglas Luiz 15:12 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "Lavoriamo sull'identità: in questo modo faremo cose importanti" 15:11 Serie A Lazio, Tavares: "Il merito dei quattro assist va alla squadra, bella vittoria" 15:07 Serie A Torino, Vanoli: "Arrabbiato per il primo tempo. Serve serenità e convinzione" 15:04 Calcio femminile Serie A femminile, la Roma vince 3-1 sul Como e accorcia sull'Inter capolista