Menù Notizie

Il punto sul campionato di Serie D: vince il Piacenza, ok anche il Livorno. Disastro Sangiuliano

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Foto Lugli - AC Carpi

Prosegue il campionato di Serie D, giunto adesso alla 4ª giornata per la quasi totalità dei gironi; è invece la 5ª per i raggruppamenti a 20 squadre (il Girone A e il Girone ) e quello a 19, il Girone I, dove - a torneo per altro già iniziato da un turno - è stata inserita la LFA Reggio Calabria (la nuova Reggina).
Di seguito il quadro completo della giornata giocata:

GIRONE A
Con la Sanremese che scivola sul campo del Bra, prosegue la marcia dell'Alcione, mentre arriva il successo per l'Albenga che ferma una delle attuali favorite, l'RG Ticino (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Albenga-RG Ticino 1-0
Alcione Milano-Alba 1-0
Bra-Sanremese 1-0
Chisola-Chieri 3-1
Gozzano-Derthona 0-2
Borgosesia-Ligorna 1-0
Vado-Fezzanese 1-0
Asti-Città di Varese 0-0
Lavagnese-Pont Donnaz 1-0
Vogherese-Pinerolo 1-0

GIRONE B
Fari ovviamente accesi sul Piacenza, corsaro sul campo del Caravaggio, ma netto è anche il successo del Brusaporto sul campo della Tritium (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Club Milano-Crema 0-0
Desenzano Calvina-Caldiero Terme 0-1
Palazzolo-Legnano 0-0
Arconatese-Ponte San Pietro
Caravaggio-Piacenza 1-4
Casatese-Varesina 2-3
Folgore Caratese-Castellanzese 2-2
Tritium-Brusaporto 2-4
Villa d'Almè-Clivense 1-1
Virtus CiseranoBergamo-Real Calepina 1-2

GIRONE C
Vince la Luparense e anche l'ambizioso Treviso, neo promosso in categoria, ma anche l'Union Clodiense prova a tenere la scia, corsara sul campo del Breno (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Bassano Virtus-Adriese 0-3
Breno-Union Clodiense Chioggia Sottomarina 1-2
Castegnato-Mori Santo Stefano 0-1
Chions-Mestre 1-2
Dolomiti Bellunesi-Campodarsego 2-1
Luparense-Virtus Bolzano 3-1
Montebelluna-Portogruaro 1-1
Montecchio Maggiore-Este 2-1
Treviso-Cjarlins Muzane 1-0

GIRONE D
Dopo un difficoltoso avvio, il Prato stende l'Aglianese, intanto che il big match del "Melani" tra Pistoiese e Carpi termina a reti bianche. Disastro Sangiuliano City, club fresco di retrocessione dalla C (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Borgo San Donnino-Mezzolara 2-1
Certaldo-Progresso 2-0
Fanfulla-Ravenna 0-2
Imolese-Sammaurese 1-1
Lentigione-Corticella 2-3
Pistoiese-Carpi 0-0
Prato-Aglianese 3-0
Sangiuliano City-Forlì 0-3
Sant'Angelo-Victor San Marino 0-1

GIRONE E
Vincono Livorno e Pianese, favorite per la C, ma sorpresa Seravezzi Pozzi. Che complica non poco la strada dell'Orvietana, un po' in caduta libera come il Mobilieri Ponsacco, ko contro il Poggibonsi (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Sporting Trestina-Ghiviborgo 3-2
Cenaia-San Donato Tavarnelle 0-1
Figline-Pianese 1-2
Follonica Gavorrano-Montevarchi 1-1
Livorno-Vivi Altotevere Sansepolcro 3-1
Poggibonsi-Mobilieri Ponsacco 2-1
Sangiovannese-Real Forte Querceta 1-0
Seravezza Pozzi-Orvietana 3-2
Tau Altopascio-Grosseto 1-1

GIRONE F
Pesante sconfitta del Vastogirardi, ko in casa contro l'Avezzano che cala il pokerissimo, e netta la vittoria anche del Roma City sul campo del Termoli (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Campobasso-L'Aquila 2-3
Chieti-Vigor Senigallia 2-0
Matese-Atletico Ascoli 2-0
Real Monterotondo Scalo-Forsempronese 0-1
Riccione-Sora 1-2
Sambenedettese-Fano 0-0
San Nicolò Notaresco-Tivoli 3-0
Termoli-Roma City 2-4
Vastogirardi-Avezzano 1-5

GIRONE G
Si sta riprendendo il Trastevere, che colleziona un altro pari, nel complesso girone dove la Cavese ha battuto l'Ischia. Buon inizio di tornea anche per il Cynthialbalonga (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Sassari Latte Dolce-San Marzano 2-0
Gladiator-Sarrabus Ogliastra 1-1
Atletico Uri-Boreale 1-1
Cassino-Cynthialbalonga 2-3
Ischia Isolaverde-Cavese 2-3
Nocerina-Ardea 2-2
Ostia Mare-Flaminia 0-1
Romana-Anzio 1-0
Trastevere-Budoni 0-0

GIRONE H
Pari della Paganese sul campo del Gallipoli, mentre cade il Barletta su quello del Nardò. Vince invece l'ambiziosa Fidelis Andria, che batte il Gravina tra le mura amiche (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Bitonto-Città di Fasano 0-1
Gallipoli-Paganese 1-1
Gelbison-Martina Franca 1-0
Matera-Polisportiva Santa Maria 1-1
Palmese-Casarano 1-1
Rotonda-Team Altamura 0-0
Manfredonia-Angri 1-3
Nardò-Barletta 3-0
Fidelis Andria-Gravina 2-1

GIRONE I
Dopo il pari all'esordio, ko interno della nuova Reggina (LFA Reggio Calabria), mentre è successo netto quello della Vibonese; più di misura, ma comunque centrata, la vittoria del Trapani sul campo dell'Akragas (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Acireale-San Luca 2-1
LFA Reggio Calabria-Siracusa 1-2
Locri-Gioiese 0-1
Nuova Igea Virtus-Portici 3-0
Real Casalnuovo-Ragusa 1-3
Sancataldese-Licata 0-0
Vibonese-Castrovillari 5-0
Akragas-Trapani 0-1
Canicattì-Città di Sant'Agata 0-1
Riposa: Lamezia Terme

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi
00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti"