Menù Notizie

Il punto sul campionato di Serie D: si rialzano Trastevere e Aglianese. Livorno e Piacenza ko

di Claudia Marrone
Foto

Prosegue il campionato di Serie D, giunto adesso all'8ª giornata per la quasi totalità dei gironi; è invece alla 10ª per i raggruppamenti a 20 squadre (il Girone A e il Girone ) e quello a 19, il Girone I, dove - a torneo per altro già iniziato da un turno - è stata inserita la LFA Reggio Calabria (la nuova Reggina).
Di seguito il quadro completo della giornata giocata:

GIRONE A
Secondo scivolone stagionale per l'ambiziosa Albenga, che continua comunque a rimanere nelle zone alte della graduatoria, comandata dall'Alcione sempre più in rampa di lancio. Delude la Sanremese, lo scorso anno ai vertici che devono ora esser recuperati (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Ligorna-Albenga 2-0
Pinerolo-Alcione 0-3
Chisola-Lavagnese 1-1
Fezzanese-RG Ticino 0-1
Alba-Asti 2-0
Chieri-Città di Varese 2-1
Derthona-Bra 0-1
Gozzano-Vogherese 1-0
Pont Donnaz-Borgosesia 1-0
Sanremese-Vado 0-0

GIRONE B
Come sempre fari puntati sul Piacenza, che crolla in casa col Palazzolo perdendo anche la zona playoff. Disastro Legnago, con il club che subisce nuovamente una notevole quantità di gol (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Virtus CiseranoBergamo-Casatese 2-0
Caldiero Terme-Crema 1-0
Real Calepina-Tritium 1-1
Brusaporto-Desenzano 2-1
Castellanzese-Arconatese 1-0
Clivense-Legnano 4-1
Piacenza-Palazzolo 0-1
Ponte San Pietro-Club Milano 2-2
Varesina-Caravaggio 1-1
Villa d'Almè-Folgore Caratese 1-1

GIRONE C
Da neopromossa, il Treviso non molla la presa, ma l'Union Clodiense Chioggia Sottomarina mantiene saldo il comando del raggruppamento, imponendosi per altro su una diretta concorrente quale il Mestre (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Montecchio Maggiore-Adriese 1-1
Breno-Portogruaro 0-1
Castegnato-Bassano Virtus 1-1
Cjarlins Muzane-Este 3-3
Luparense-Dolomiti Bellunesi 1-1
Montebelluna-Mori Santo Stefano 2-1
Treviso-Virtus Bolzano 2-0
Chions-Campodarsego 2-1
Union Clodiense Chioggia Sottomarina-Mestre 2-0

GIRONE D
Crisi senza fine per il Sangiuliano City, che dopo la retrocessione in D rischia nuovamente molto: a niente è servito il cambio in panchina. Sorprende sempre di più la Victor San Marino che accorcia sulla capolista Ravenna, battendola; si rialza l'Aglianese (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Prato-Forlì 2-2
Borgo San Donnino-Certaldo 2-0
Lentigione-Aglianese 1-2
Pistoiese-Progresso 2-1
Sant'Angelo-Mezzolara 2-0
Corticella-Carpi 3-1
Fanfulla-Sammaurese 2-1
Sangiuliano City-Imolese 1-2
Victor San Marino-Ravenna 2-1

GIRONE E
La Pianese viaggia ancora in vetta (ritorno amaro sulla panchina del Mobilieri Ponsacco per Bozzi), ma il Seravezza Pozzi, la rivelazione di inizio anno, batte il Livorno e si riporta al secondo gradino della graduatoria (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Follonica Gavorrano-Tau Altopascio 1-0
Poggibonsi-San Donato Tavarnelle 1-0
Sporting Trestina-Aquila Montevarchi 1-0
Cenaia-Vivi Altotevere Sansepolcro 0-0
Figline-Grosseto 1-1
Ghiviborgo-Real Forte Querceta 3-2
Livorno-Seravezza Pozzi 0-1
Mobilieri Ponsacco-Pianese 1-3
Sangiovannese-Orvietana 1-0

GIRONE F
Con la vittoria sul Real Monterotondo, la Samb si porta in vetta al girone, lasciandosi dietro altre ambiziose compagini quali Campobasso e Forsempronese, a ora rivelazione del raggruppamento (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Real Monterotondo Scalo-Sambenedettese 0-2
Riccione-Vastogirardi 2-1
San Nicolò Notaresco-Forsempronese 0-0
Termoli-Avezzano 1-0
Atletico Ascoli-Vigor Senigallia 1-2
Campobasso-Tivoli 2-1
Chieti-Fano 2-2
L'Aquila-Roma City 0-0
Matese-Sora 0-1

GIRONE G
Momento di stanca del Cynthialbalonga, scavalcato in vetta ormai da tre compagini, Cavese su tutte, ma da segnalare è la netta vittoria del Trastevere sull'Anzio: boccata di ossigeno che solleva i trasteverini dalla zona rosa della graduatoria (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Atletico Uri-Romana 2-1
Flaminia-Budoni 1-0
Ischia Isolaverde-Cassino 1-0
Sassari Latte Dolce-Cynthialbalonga 2-0
Trastevere-Anzio 4-0
Gladiator-San Marzano 1-0
Nocerina-Boreale 1-1
Ostia Mare-Cavese 1-2
Ardea-Sarrabus Ogliastra 0-2

GIRONE H
Colpaccio della Gelbidons, che batte la Paganese e scavalca in classifica la Fidelis Andria, che con l'Angri non va oltre il pareggio. Vince però anche il Città di Fasano, che tiene indisturbato la vetta del raggruppamento (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Bitonto-Gallipoli 2-1
Gelbison-Paganese 3-0
Palmese-Città di Fasano 2-3
Rotonda-Polisportiva Santa Maria 1-2
Gravina-Martina Franca 2-2
Fidelis Andria-Angri 0-0
Casarano-Team Altamura 2-1
Manfredonia-Barletta 0-0
Nardò-Matera 1-0

GIRONE I
Nonostante le gare in meno, Trapani, Siracusa e Vibonese si confermano le squadre più in forma del Girone, con la nuova Reggina che piano piano sta iniziando a risalire la china (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Castrovillari-Sancataldese 1-1
Portici-Siracusa 0-5
Trapani-Nuova Igea Virtus 2-1
Gioiese-Lamezia Terme 0-0
Vibonese-Locri 3-0
Akragas-Canicattì 2-1
Città di Sant'Agata-Acireale 1-0
Ragusa-LFA Reggio Calabria 0-0
Licata-San Luca 3-2
Riposa: Real Casalnuovo

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
09:04 Serie B Bari, il venerdì che può valere una stagione. Ma la cabala non sorride ai galletti 09:00 Serie A Conceicao legato al Porto fino al 2028 ma può liberarsi: il Milan resta d'attualità 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - CubarSÍ. Il Barça blinda il difensore fino al 2027: clausola da 500 milioni 08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Aston Villa, fine della corsa in Europa! La paura dello United 08:48 Rassegna stampa Zaccagni, allarme rientrato dopo la polemica con Tudor. A Empoli per conquistarsi l'Europeo
08:45 Calcio femminile Il mercato è già partito: dalla Germania i primi colpi di Juve e Roma per il 2024/25 08:43 Rassegna stampa Genoa, rientro prudente per Messias: ancora out col Sassuolo? Malinovskyi vede l’Olimpico 08:38 Rassegna stampa Barella, rinnovo di contratto fino al 2029. Diventerà il calciatore italiano più pagato in A 08:33 Rassegna stampa Juventus, che miniera la NextGen: 4 gioielli possono portare in cassa 85 milioni 08:30 Serie A Vasquez è il jolly della difesa: "Mi piace andare in area avversaria. Futuro? Il Genoa" 08:28 Rassegna stampa Agresti commenta: "Chi pensava che il fenomeno Dea si sgofiasse si deve ricredere" 08:23 Rassegna stampa Napoli, De La loda Gasperini e prepara un triennale. Pioli e Italiano restano nel casting 08:18 Rassegna stampa Spalletti: "Maglia Azzurra va portata con orgoglio. Si riparta dalle sconfitte passate" 08:13 Rassegna stampa Amrabat, una voglia di Diavolo! Niente riscatto dallo United: il Milan lo ha messo nel mirino 08:08 Rassegna stampa L’Unione Sarda titola: “Ranieri legge il Milan: serve una partita eccelsa” 08:08 Serie CTMW Radio Lumezzane, Caracciolo: "Al di là delle aspettative. Per Pesce pronto ruolo in dirigenza" 08:03 Rassegna stampa Inter, c'è Arnautovic, l'adorato sempre in bilico: titolare a Frosinone, ma può partire 08:00 Serie A Lazio, l’inquietudine dei numeri uno: tra Provedel e Mandas uno può partire 08:00 Editoriale Atalanta: una macchina perfetta 07:58 Rassegna stampa L’apertura del Corriere di Roma: “Che rabbia: sfiorato il miracolo, in finale ci va il Bayer” 07:53 Rassegna stampa L'Atalanta in finale, il QS in apertura: "Magica Dea, tutti a Dublino" 07:48 Rassegna stampa Atalanta in finale di Europa League. L’Eco di Bergamo: “A Dublino per fare la storia” 07:47 Serie A Roma, non è il tempo delle lacrime! C'è da conquistare la Champions sul campo 07:43 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Genoa e Samp, trasferta vietata dopo gli incidenti. Diplomazia per la tregua" 07:42 Serie A Beppe Iachini: "Fiorentina in crescita costante grazie al lavoro di Italiano" 07:39 Serie A Cagliari, Vittorio Sanna: "Alle porte dell'Inferno" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino sui tifosi che hanno accolto la squadra all’aeroporto: “Delirio Viola” 07:36 Altre Notizie Napoli, De Laurentiis: "Casini miglior presidente di Lega da 20 anni" 07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Atalanta in paradiso. Prima finale europea nella sua storia" 07:30 Serie A I tifosi della Juve contro Motta e Conte, bramati dai milanisti. Lo spiraglio si potrà ampliare?