Menù Notizie

Il punto sul campionato di Serie D: ko Piacenza e Clivense. Primo punto per il Trastevere

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Foto Lugli - AC Carpi

Prosegue il campionato di Serie D, giunto adesso alla 3ª giornata per la quasi totalità dei gironi; è invece la 4ª per i raggruppamenti a 20 squadre (il Girone A e il Girone ) e quello a 19, il Girone I, dove - a torneo per altro già iniziato da un turno - è stata inserita la LFA Reggio Calabria (la nuova Reggina), che ha dato il via alla propria stagione in quarta serie nel weekend appena trascorso.
Di seguito il quadro completo della giornata giocata:

GIRONE A
Cadono le deluse della passata stagione, Alcione e Sanremese mentre viaggia a gonfie vele l'RG Ticino, che batte nettamente il Borgosesia (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Alba-Vogherese 1-3
Albenga-Vado 0-0
Città di Varese-Alcione 1-0
Fezzanese-Bra 0-3
Ligorna-Lavagnese 0-0
Pinerolo-Derthona 0-0
Pont Donnaz-Chisola 0-1
RG Ticino-Borgosesia 4-1
Sanremese-Gozzano 1-2
Chieri-Asti 1-0

GIRONE B
Clamorosi scivoloni delle ambiziose Clivense e Piacenza, ma quel che ha maggiormente sorpreso è la sconfitta casalinga del Legnano, caduto 1-8 contro il Caravaggio. Largo anche il successo del Varesina (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Brusaporto-Virtus CiseranoBergamo 1-0
Caldiero Terme-Tritium 2-0
Castellanzese-Villa d'Almè 0-0
Clivense-Palazzolo 1-4
Club Milano-Desenzano 1-1
Crema-Arconatese 0-2
Legnano-Caravaggio 1-8
Piacenza-Casatese 1-3 2
Ponte San Pietro-Folgore Caratese 1-1
Varesina-Real Calepina 5-1

GIRONE C
Vince la Luparense, ma il punteggio più largo del raggruppamento lo fanno l'Este e il Dolomiti Bellunesi, che battono rispettivamente il Treviso e il Mori Santo Stefano (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Portogruaro-Chions 1-0
Adriese-Luparense 0-1
Campodarsego-Bassano 0-0
Cjarlins Muzane-Breno 2-2
Este-Treviso 3-0
Mestre-Montecchio Maggiore 2-0
Mori Santo Stefano-Dolomiti Bellunesi 0-3
Union Clodiense Chioggia Sottomarina-Castegnato 2-1
Virtus Bolzano-Montebelluna 1-1

GIRONE D
Il derby toscano se lo aggiudica la Pistoiese, che batte l'Aglianese, e anche in questo raggruppamento si registra una vittoria piuttosto larga: tennistico successo del Corticella sul Sangiuliano City. Bene il Ravenna, Prato in difficoltà (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Aglianese-Pistoiese 1-2
Carpi-Fanfulla 1-2
Corticella-Sangiuliano City 6-2
Forlì-Certaldo 1-0
Mezzolara-Prato 1-0
Progresso-Imolese 0-3
Ravenna-Sant'Angelo 2-1
Sammaurese-Borgo San Donnino 2-1
Victor San Marino-Lentigione 1-0

GIRONE E
Dopo il primo successo, ottimo pari del Cenaia sul campo del Montevarchi, mentre vincono Livorno, Pianese e Grosseto, tre tra le candidate alla promozione in Serie C, almeno sulla carta (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Mobilieri Ponsacco-Livorno 1-3
Aquila Montevarchi-Cenaia 1-1
Ghiviborgo-Poggibonsi 2-1
Grosseto-Seravezza Pozzi 2-1
Orvietana-Follonica Gavorrano 0-0
Pianese-Sangiovannese 3-1
Real Forte Querceta-Sporting Trestina 1-0
San Donato Tavarnelle-Figline 0-0
Vivi Altotevere Sansepolcro-Tau Altopascio 0-4

GIRONE F
Ancora una vittoria per il Tivoli, mentre non va oltre il pareggio ad Avezzano la Sambenedettese. Bene la Vigor Senigallia, che lo scorso anno ha provato a centrare il salto di categoria (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Atletico Ascoli-Campobasso 2-2
Avezzano-Sambenedettese 2-2
Fano-Riccione 0-1
Forsempronese-Vastogirardi 2-0
L'Aquila-Real Monterotondo Scalo 2-3
Roma City-Chieti 0-1
Sora-San Nicolò Notaresco 1-0
Tivoli-Termoli 2-1
Vigor Senigallia-Matese 1-0

GIRONE G
Dopo un avvio non semplice, arriva il primo punto in stagione per l'ambizioso Trastevere, che se la dovrà comunque vedere con la Cavese, vittoriosa sul Latte Dolce (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Cavese-Sassari Latte Dolce 2-0
Ardea-Trastevere 1-1
Budoni-Atletico Uri 2-1
Cynthialbalonga-Anzio 3-0
Flaminia-Gladiator 2-2
Ostia Mare-Nocerina 0-1
San Marzano-Cassino 0-0
Sarrabus Ogliastra-Ischia Isolaverde 2-2
Boreale-Romana 0-0

GIRONE H
Roboante successo della Paganese, che batte 4-1 il Matera, mentre l'ambiziosa Fidelis Andria non va oltre il pari. Stesso successo della truppa campana per la Gelbison, retrocessa dalla Serie C, nel match contro l'Angri (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Casarano-Fidelis Andria 1-1
Polisportiva Santa Maria-Bitonto 0-0
Angri-Gelbison 1-4
Barletta-Gallipoli 0-0
Città di Fasano-Manfredonia 0-0
Gravina-Nardò 1-0
Martina Franca-Rotonda 3-2
Paganese-Matera 4-1
Team Altamura-Palmese 3-0

GIRONE I
Niente può il gol del solito Reginaldo, con il Real Casalnuovo che alla sua seconda trasferta siciliana in una settimana, e un infrasettimanale in mezzo cade sul campo del Sant'Agata. Esordio con pareggio per la LFA Reggio Calabria, la nuova Reggina (LEGGI QUI la classifica completa). Ora i risultati:

Città di Sant'Agata-Real Casalnuovo 3-1
Gioiese-Canicattì 0-2
Lamezia Terme-Acireale 2-1
Portici-Sancataldese 1-2
Ragusa-Akragas 0-1
San Luca-LFR Reggio Calabria 0-0
Trapani-Vibonese 2-0
Licata-Locri 1-1
Siracusa-Nuova Igea Virtus 1-0
Riposa: Castrovillari

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
15:49 Serie A Poche emozioni nel primo tempo del Bentegodi: all'intervallo 0-0 tra Hellas Verona e Torino 15:45 Serie A Lazio, Vecino: "Vogliamo la Champions. Gol? Voglio dare sempre un contributo" 15:42 Calcio estero Il St. Pauli fa festa con il nuovo Nagelsmann: 3-1 all'Osnabruck e promozione in Bundesliga 15:41 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Giornata emozionante, vittoria da uomini veri. Luis? Scelta la formazione migliore" 15:38 Serie A Empoli, Bastoni: "La salvezza si può raggiungere, oggi abbiamo fatto una buona gara"
15:34 Serie A Il VAR manda il Sassuolo dal dischetto: gol dell'ex Pinamonti, 1-0 sul campo del Genoa 15:30 Serie A Lazio, Tudor: "Oggi era importante vincere. Luis Alberto? Martedì sarà a disposizione" 15:26 Serie ATMW Torino, striscione di protesta a Verona: "Giocatori senza dignità, via Cairo e gli ingrati" 15:23 Serie A Tudor: "No polemiche, ma se mi chiedete dove si può migliorare, vi ricordo che siamo primi" 15:22 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Buona prestazione, mancato solo il gol. L'Udinese non sarà decisiva" 15:19 Serie B Palermo, sono oltre 10mila i tagliandi già venduti per la gara playoff contro la Samp 15:15 Serie A Lazio-Empoli 2-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 36^ giornata di Serie A 15:13 Serie A Annullato il possibile vantaggio del Genoa sul Sassuolo: al VAR vedono un fallo di mano 15:12 Serie A Anche la Roma su Rafa Silva, Schmidt annuncia: "Lascerà il Benfica a fine stagione" 15:08 Serie D Pellissier: "Se la Clivense si chiamerà Chievo lo decideranno i soci. Ora vogliamo la C" 15:04 Serie A Empoli, Nicola: "Dobbiamo essere più cinici, ma oggi Mandas migliore in campo" 15:00 Serie A Verona, Swiderski: "Torino forte, gioca a tutto campo. Preparati bene in settimana" 14:56 Serie A Sassuolo, Lipani: "Emozioni forti, ma il nostro obiettivo è la salvezza. Avanti così" 14:55 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: forfait di Dybala, nella Roma gioca Baldanzi 14:54 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Decisiva? Non lo so, ma è importante. Possiamo giocare a 3 dietro" 14:53 Serie A Verona, Baroni: "Dawidowicz in mediana? Ha esperienza e letture, lo volevo dall'inizio" 14:51 Serie A Genoa, Gilardino: "Dobbiamo dare continuità. Gudmundsson si è ripreso, per cui gioca" 14:49 Serie A Torino, Ilic: "Verona squadra tosta, motivati perché possiamo ancora andare in Europa" 14:47 Serie A Lazio, Patric: "Champions? È difficile, ma facciamo altri sei punti e poi vediamo" 14:46 Serie A Torino, Juric: "Stesso approccio delle ultime gare, grandissimo lavoro da parte di Baroni" 14:45 Serie A Genoa, De Winter: "Vogliamo entrare nelle prime dieci, faremo di tutto per riuscirci" 14:42 Serie A Le pagelle dell'Empoli - Caputo si sacrifica ma non incide. Marin spreca troppo 14:40 Altre Notizie Lazio-Empoli 2-0: il tabellino della gara 14:39 Calcio femminile Serie A Femminile - Pomigliano retrocesso in Serie B. Il Napoli va allo spareggio 14:38 Serie A Le pagelle della Lazio - Patric e Vecino decisivi, Mandas blinda la porta