Menù Notizie

Il punto sul campionato di Serie D: il Gozzano "vede" la C, Fiorenzuola fermato sul pari

di Claudia Marrone
Fonte: Lorenzo Carini per tuttoc.com
Foto
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Nella giornata di mercoledì 2 giugno si sono disputati diversi recuperi del campionato di Serie D. A Trento e Monterosi, le prime due squadre promosse in Serie C, potrebbero ben presto aggiungersi Gozzano (Girone A), Seregno (Girone B) e Campobasso (Girone F): di seguito, come di consueto, il dettaglio con tutti i risultati maturati nei nove gironi di quarta serie.

GIRONE A
Il Gozzano vince il recupero contro il Bra (3-1) e allunga il margine sulla seconda in classifica: sono ora ben sette i punti di vantaggio sul PDHAE a quattro giornate dalla conclusione del campionato, il ritorno in Serie C è ormai dietro l'angolo.
Classifica: Gozzano 71, PDHAE 64, Bra 62, Castellanzese 62, Folgore Caratese 56

GIRONE B
Situazione invariata nella parte alta della classifica del Girone B: Seregno saldamente al comando a quota 67, a +6 dal Fanfulla. Nell'unico recupero disputato, la Tritium batte il Ciserano-Bergamo ed esce dalla zona retrocessione.
Classifica: Seregno 67, Fanfulla 61, Casatese 53, Crema 52, NibbionOggiono 52

GIRONE C
Nessun recupero disputato nel raggruppamento già vinto dal Trento.
Classifica: TRENTO 75 (promosso in Serie C), Manzanese 63, Arzignano 63, Union Clodiense 61, Caldiero Terme 55

GIRONE D
Pareggio pirotecnico a Correggio tra Correggese e Fiorenzuola: avanti 2-4 fino ad un quarto d'ora dalla fine, gli ospiti si fanno rimontare fino al 4-4 conclusivo. Una "X" amara, dunque, per i rossoneri di Tabbiani che falliscono così il sorpasso sull'Aglianese e rimangono in seconda posizione a -1 dalla vetta.
Classifica: Aglianese 64, Fiorenzuola 63, Lentigione 61, Prato 47, Rimini 45

GIRONE E
Finisce in parità la sfida tra Trastevere e Siena (2-2), il Montevarchi ringrazia perché resta al primo posto con ben quattro punti di margine sui capitolini a quattro giornate dalla fine del campionato.
Classifica: Montevarchi 59, Trastevere 55, Trestina 49, San Donato 47, Follonica Gavorrano 47

GIRONE F
Nessun recupero disputato: il Campobasso "vede" la Serie C visto l'ampio vantaggio sul San Nicolò Notaresco.
Classifica: Campobasso 67, San Nicolò Notaresco 59, Cynthialbalonga 49, Matese 48, Pineto* 46

Classifica:
Nel girone già vinto dal Monterosi, il Latina fa la voce grossa nel recupero contro il Muravera (3-0) e mette un'ipoteca sul secondo posto. E' terminata in parità l'altra sfida tra Vis Artena e Arzachena (2-2).
Classifica: MONTEROSI 74 (promosso in Serie C), Latina 59, Vis Artena 52, Savoia 50, Nocerina 49

GIRONE H
Nessun recupero disputato nel raggruppamento che vede Taranto e Picerno in lotta per la promozione in Serie C.
Classifica: Taranto 63, Picerno 62, Fidelis Andria 57, Lavello 54, Bitonto 51

GIRONE I
Il San Luca perde in casa del Biancavilla (3-2) e fallisce il sorpasso sull'Acireale. Sempre in testa l'ACR Messina con quattro punti di vantaggio sull'FC Messina.
Classifica: ACR Messina 67, FC Messina 63, Gelbison 57, Acireale 53, San Luca 52

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
08:30 Serie A Centro sportivo e stadio, il progetto Lecce avanza a gonfie vele 08:28 Rassegna stampa Jacobelli elogia Sartori: "La miglior risposta all’algoritmo. Lui i giocatori li vede dal vivo" 08:25 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 08:23 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino in taglio alto: "Borsino viola, le gerarchie di Italiano con vista Atene" 08:21 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro"
08:18 Rassegna stampa Juventus, due obiettivi del Nizza per rinforzare la squadra: occhi su Todibo e Thuram 08:13 Rassegna stampa Il Messaggero Veneto spinge l'Udinese: "Forza, hai l'occasione per salvarti oggi" 08:08 Rassegna stampa Scontro diretto contro il Sassuolo, L'Unione Sarda: "Cagliari, tienitela stretta" 08:03 Rassegna stampa "L'ultima del Lecce in casa, il diluvio frena la festa". La prima del Corriere del Mezzogiorno 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Provedel: titolare due mesi dopo il ko con l’Udinese 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina celebra la Dea: "L'Atalanta è in Champions!" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna di oggi torna sulle parole di Motta: "Futuro? Godiamoci la festa" 07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto" 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Zapata, Ilic, Rodriguez. L'Euro notte del Toro" 07:39 Serie A Inter, Biasin: "La questione Zhang-Oaktree spiegata bene (che arroganza)" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro" 07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter" 07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri