Menù Notizie

Fabio Longo, il Ciro Immobile della D: "Non ho rimpianti"

di Gianluigi Longari
Fonte: www.tuttoserieD.com Orazio Accomando
L'ATTACCANTE DELLA TURRIS HA PARLATO IN ESCLUSIVA A TUTTOSERIED.COM
Foto
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Se ci fosse il Fantacalcio dedicato serie D su Fabio Longo si scatenerebbe un'asta capace di rovinare amicizie e legami di parentela. Il suo nome è in cima alla lista dei desideri di tutti i direttori sportivi della D, con la particolarità che nessuno riesce ad allontanarlo dalla sua Campania. Questione di cuore, di sangue, di pelle. Perché Fabio ha sempre deciso di restare grande nella sua terra, di contribuire alle vittorie delle squadre della sua zona. 21 centri stagionali tra campionato e coppa con la maglia della Turris, di cui è capitano. Perché la grande caratteristica di Longo è che è un uomo di sani principi, di valori e personalità, capace di metterci la faccia quando serve. Per tutti è Fabio, per molti è Ciro, data la somiglianza fisica, atletica e tecnica con Immobile. Longo ha parlato in esclusiva alla Redazione di TuttoserieD.com

Fabio, qual è il tuo segreto?

Non c'è un segreto. Ogni anno inizio con la stessa voglia di fare gol, superare i miei limiti. Mi pongo sempre degli obiettivi e ci metto tanta determinazione nel raggiungerli.

Parliamo di questa somiglianza con Immobile. Hai mai avuto modo di incontrarlo?

In tanti mi dicono di questa somiglianza con Ciro. Non può che farmi piacere perché è uno degli attaccanti più forti della serie A. Non ho mai avuto il piacere di incontrarlo, mi farebbe tanto piacere.

Ciro è un attaccante a cui ti ispiri?

Diciamo che non mi ispiro a nessuno. Penso solo a lavorare, a migliorarmi giorno per giorno.

Chi è l'idolo di Fabio Longo?

Penso che chi gioca a calcio, a prescindere dalla categoria, non può che avere Maradona come idolo. Nel mio percorso di crescita, però, c'è stato un giocatore fondamentale più di tutti: Ronaldo il Fenomeno.

Hai sempre giocato vicino casa. Ci spieghi questa scelta?

Per me ciò che ha sempre contato più di ogni cosa è il bene e l'equilibrio della mia famiglia. Ho due bimbi da quando avevo 22 anni e ho sempre pensato ad essere un padre e un marito presente. Ora i bimbi sono 3 e sono felicissimo delle mie scelte.

Hai qualche rimpianto? 

No, sono contento della mia piccola carriera. La D è la mia serie A. Ho sempre pensato questo ed è un pensiero che mi ha spinto a are sempre meglio. Poi è chiaro che mi sarebbe piaciuto giocare in altre cateogorie.

Chi è l'erede di Longo?

Spero tanto che sia mio figlio Vincenzo. Lui ha 9 anni e gli auguro di fare una carriera diversa dalla mia. Mi somiglia molto calcisticamente, ama questo sport e sicuramente sarà più forte di me.

Che partita sarà con il Gela?

Una gara difficile. Loro cercheranno di rifarsi dopo l'andata. Noi andremo lì per vincere. E' la nostra mentalità ma sappiamo che il calcio è imprevedibile.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità"
12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni?