Menù Notizie

Dai problemi di Saladini alla quella della nuova società: non c'è pace per la Reggina

di Claudia Marrone
Foto

Dopo il fallimento della Reggina, e il ritiro del Lamezia Terme a stagione in corso nel campionato di Serie D (nello specifico, Girone I), continuano le difficoltà finanziarie per l'imprenditore lametino Felice Saladini. Come infatti si legge sul Corriere dello Sport, è stata sospesa dalle contrattazioni della Borsa a tempo indeterminato, la sua società Meglioquesto (operativa nel settore della customer experience), dopo che il valore delle azioni ha perso il 95%; crolla quindi il suo impero, in attesa poi che la giustizia faccia il suo corso in merito alla procedura fallimentare della Reggina.

Che, ora denominata LFA Reggio Calabria, ha vissuto momenti di tensione nella giornata di martedì, quando, come riporta strettoweb.com, i magazzinieri si sono rifiutati di aprire lo stadio alla squadra come protesta nei confronti della società, che non aveva loro saldato le mensilità di febbraio e marzo; dopo un'ora e mezza di tensioni, l'arrivo del presidente Virgilio Minniti ha calmato gli animi, con un acconto sul bimestre da pagare. Ma la situazione dei dipendenti non è delle più semplici, perché gli stessi sono stati convocati dall’INPS per l’iter fallimentare della Reggina 1914 del già citato Saladini: gli stessi dovrebbero prendere la NASPI, non è quindi chiaro a che titolo stiano lavorando.

A tentare di riportare il clima alla normalità ci ha pensato quindi il terzino Andrea Zanchi: "La società è sempre presente, non ci fanno mancare nulla - si legge su tuttoreggina.com -. La quotidianità la viviamo molto bene, le questioni extra campo cerchiamo di lasciarle fuori. I playoff? Personalmente voglio vincere tutte le partite, anche se i playoff non valgono la promozione diretta".

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
09:30 Serie A Bremer: "Abbiamo lottato, abbiamo sofferto, abbiamo vinto, insieme! Ora possiamo dirlo..." 09:30 La Giovane Italia Tongya premiato come miglior giocatore a Cipro. Presto un ritorno in Italia? 09:27 Calcio estero MLS, senza Messi solo 0-0 per l'Inter Miami. Manca Bernardeschi, il Toronto perde 09:23 Serie A Vlahovic una notte da Ibra. Juve, manca anche un rigore. Allegri ora avrà più forza nel trattare la sua eventuale uscita. Dea, una gara tutta cuore e orgoglio. Ma è pesata l’assenza di Scamacca 09:19 Serie CTMW Radio Fietta ricorda Gatti alla Pro Patria: "Aveva una mentalità diversa dagli altri"
09:15 Serie A Chiesa si sbilancia sul rinnovo: "Il mio pensiero è di rimanere in questa grande società" 09:11 Serie A Locatelli: "Il mio primo trofeo con la maglia che ho sempre sognato. Anni non facili alla Juve" 09:08 Serie ATMW Allegri, la Coppa e un addio vicino. Dopo il Monza l’incontro con la società 09:04 Serie B Serie B, Bari-Ternana: primo atto di una sfida da brividi 09:00 Serie A Atalanta, sorriso agrodolce. L'assenza di Scamacca ha pesato parecchio 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vini-Jude fanno mezzo Madrid. Xavi Simons: sceglie lui tra Barça e PSG 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - I Wolves dichiarano guerra al VAR: Premier pronta a votare 08:48 Rassegna stampa Roma, domenica col Genoa l'ultimo bacio di Lukaku all'Olimpico: a giugno sarà addio 08:45 Serie C Pistoiese, quanti indizi fanno una prova? La rinascita orange, dall'Aglianese a Taibi 08:43 Rassegna stampa Milan, casting allenatore: tutto porta a Fonseca. È in vantaggio su Gallardo e Van Bommel 08:38 Rassegna stampa Inter, per l'accordo Pimco-Suning da 430 milioni manca solo l'ufficialità, ma Oaktree fa muro 08:33 Rassegna stampa Napoli, non solo Gudmundsson: gli azzurri piombano su Greenwood e sfidano la Juventus 08:30 Serie A Torino, occhi su Buongiorno: i granata per recuperarlo, il Milan (e non solo) per il futuro 08:28 Rassegna stampa Che valzer di panchine in Serie A. Adesso il Napoli attende il sì di Antonio Conte 08:23 Rassegna stampa Inter, il preferito per la porta resta Bento. Le alternative sono Josep Martinez e l'ex Di Gregorio 08:18 Rassegna stampa Di Caro sulla Coppa Italia: "Allegri-Juve: se esiste un bel modo per dirsi addio è questo” 08:15 Serie AEsclusiva TMW Carrozzieri: “Juve fortunata, brava Atalanta. Palermo, venerdì spero in Brunori” 08:13 Rassegna stampa Zazzaroni difende Allegri: "Non invidio chi dovrà assumersi la responsabilità di mandarlo via" 08:08 Rassegna stampa Febbre Champions a Bologna. Il Corriere di Bologna: “pullman scoperto in città” 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Pavoletti, Sassuolo nel destino. All'andata il gol dell'ex al 99'" 08:00 Editoriale La Juve torna a vincere: ecco l’eredità di Allegri 08:00 Serie A Lazio, attesa la risposta di Kamada: il giapponese deve decidere il suo futuro 07:58 Rassegna stampa Il Messaggero titola: “Juve, Allegri lascia con la Coppa Italia. L'Atalanta è spenta" 07:53 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "La Juventus vince la Coppa Italia e salva la stagione" 07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo amaro: “Atalanta bloccata, la Coppa sfuma”