Menù Notizie

Da Mirri a cinesi e angolo-emiratiani. Tutte le ipotesi per il Palermo

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Gabriele Di Tusa/TuttoPalermo.net

Sono tre le cordate più forti per far rinascere il calcio al Palermo, lo scrive Il Giornale di Sicilia in edicola facendo il punto della situazione. I nomi che circolano da più tempo sono quelli di Massimo Ferrero e di Dario Mirri, ma si stanno facendo sotto anche alcune piste estere che portano da un lato agli Emirati e dall’altro alla Cina.

Mirri potrebbe trovare un accordo nei prossimi giorni con l’imprenditore italo-americano Tony Di Piazza per dare vita a un progetto comune che abbia come base la società già costituita dall’imprenditore palermitano immettendo 3,8 milioni di euro. I due però, come riporta il quotidiano, potrebbero anche partecipare al bando ognuno per conto proprio. Ferrero invece punta a salvare i dipendenti della vecchia società, ma c’è sempre da superare l’ostacolo delle multiproprietà con l’ultima idea – intestare le quote alla figlia – che non cambierebbe molto visto che nelle norme di parla di “parenti o affini entro il quarto grado”.

Dall’estero avanza un fondo angolo-emiratino che a breve potrebbe presentare il proprio ambizioso progetto che prevederebbe un investimento di 10 milioni di euro e poi altri programmi legati alla costruzione di una cittadella dello sport e al rinnovo degli impianti. In coda restano poi le ipotesi della cinese China Communications Construction Company e del patron del Leeds Andrea Radrizzani che però al momento non risultano molto forti.

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
09:26 Calcio estero Le big d'Europa cercano un nuovo allenatore. Rangnick e Slot per Bayern e Liverpool? 09:23 Serie A Martinez Quarta, il difensore goleador dal futuro incerto. Può lasciare la Fiorentina 09:19 Serie CTMW Radio Giana, Franzoni su Fumagalli: "Como? Meritato. Non è solo bravo, ha carisma" 09:15 Serie A Atalanta, è la terza finale dell'era Gasperini. E Scamacca è in formato azzurro 09:12 Calcio estero Tecnico cercasi: Bayern e Liverpool non lo trovano, il Barça sceglie quello che aveva già
09:12 Serie A Scarpa d'Oro, Mbappé scavalca Guirassy ed è 2°. Kane però ha la vittoria in pugno 09:08 Serie A Roma, quale DS? De Rossi vota Burdisso, il dirigente che nel 2019 coronò il suo sogno 09:04 Serie B Dalla A sfiorata alla lotta per non retrocedere. Una ferita che fa ancora male, Di Cesare in lacrime 09:00 Serie A Fiorentina, Italiano sul ko contro l'Atalanta: "L'atmosfera di Roma ci era piaciuta... peccato" 09:00 Calcio esteroTMW Tottenham, lavori in corso per il rinnovo di Lo Celso 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Xavi ci ripensa: resta al Barcellona 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Tonfo del Liverpool nel derby: battuto per 2-0 dall'Everton, addio titolo 08:48 Rassegna stampa Agresti commenta alla Gazzetta: "Alla Dea manca solo un trofeo. Scamacca dominante" 08:45 Altre NotizieTMW L'ex Lazio Miceli: "Allenato da Inzaghi. Si vedeva che avrebbe fatto carriera" 08:43 Rassegna stampa Altafini su Juve-Milan: "Vlahovic condizionato dalla squadra, Leao bravo ma discontinuo" 08:38 Rassegna stampa Castellanos, nel casting per la guida dell'attacco della Lazio lui vuole essere il protagonista 08:33 Rassegna stampa Pedroni promuove Manna: "Già dai tempi del Forlì, si capiva che sarebbe arrivato lontano" 08:30 Serie A Genoa, entusiasmo e cori da stadio per Gilardino: il mister firma la mattonella a Alassio 08:28 Rassegna stampa Braida: "Maldini via dal Milan? Fa specie vedere che non è più lì chi capisce di calcio" 08:23 Rassegna stampa Vaciago si interroga sul futuro bianconero: "Juventus, cosa vuoi fare da grande?" 08:18 Rassegna stampa Inter, squadra che vince non si cambia: la difesa verrà tutta confermata 08:15 Serie A Lazio, Zaccagni torna in gruppo: arma in più per il rush finale 08:13 Rassegna stampa Zazzaroni sui 18 minuti finali di Udinese-Roma in programma oggi alle 20: "La sveltina" 08:08 Rassegna stampa Zirkzee, dopo il derby sul campo Inter e Milan sono pronte a darsi battaglia anche sul mercato 08:03 Serie A Cagliari: gioco, coraggio, autostima e motivazioni. La ricetta salvezza dei rossoblù 08:03 Rassegna stampa Il Corriere di Torino apre con il mercato bianconero: "Juve, un tesoro quei giovani" 08:00 Serie A Il Genoa svela il piano sui propri gioielli. Così il club ha intenzione di blindare Frendrup 07:59 Altre Notizie Inter, Caressa: "Bastoni un top, la consacrazione agli Europei" 07:58 Rassegna stampa Recupero di Udinese-Roma, Il Romanista titola in copertina: “20 in poppa” 07:54 Altre Notizie Momblano: "Futuro di Vlahovic? Decide la Juve!"