Menù Notizie

Critiche e cambiamenti non scalfiscono l'Albenga: si vuole una stagione da protagonisti

di Claudia Marrone
Foto

Cambiano mister e si risistema la dirigenza, ma non cambiano le ambizioni: perché l'Albenga di patron Santi Cosenza - attualmente al terzo posto nella classifica del Girone A di Serie D - punta a una stagione di vertice, da vivere da protagonista. E su questo punto la proprietà è inamovibile. Anche perché i numeri parlano chiaro: 36 punti centrati in 20 gare (frutto di 10 vittorie, 7 pareggi e sole tre sconfitte), con la vetta che dista solo 8 lunghezze e 30 gol fatti e solo 13 subiti. Poco importa del punto di penalità avuto.

Ma andiamo con ordine: a fine dicembre, con l'addio con mister Fabio Fossati, il club ha deciso di affidare la panchina ad Antonio Aiello, e nominare Francesco Virdis nuovo responsabile dell'area tecnica. Questo perché è stato rivisto anche lo staff della prima squadra: Massimiliano Marzano è andato a ricoprire il ruolo di responsabile del settore giovanile e allenatore in seconda della prima squadra, di cui Roberto Santoro è divenuto preparatore atletico, mentre la Juniores Nazionale è stata affidata ad Antonio Rivituso. Nel mezzo a tutto ciò, importanti colpi di mercato come Ludovic Legal, Francesco Pellicanò, Federico Vari e Valerio Birzò, ma la campagna acquisti dei bianconeri ancora non è terminata, e questa settimana potrebbe essere quella in cui verranno annunciati due importanti innesti.

Raggiungere la promozione non sarà semplice in un girone complesso come quello dove militano i liguri, per altro neopromossi e con meno esperienza di navigate formazioni come l'Alcione, ma mancano ancora 18 gare, e tutto può succedere. La squadra e il club, adesso in silenzio stampa visto le critiche ritenute non corrette dal patron, sono più concentrati e carichi che mai.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
18:34 Serie B Bernabè: "Quando sono arrivato a Parma ho avuto paura di smettere col calcio" 18:32 Calcio estero Congresso FIFA, presente anche la delegazione russa: a guidarla il presidente Dyukov 18:30 Serie ATMW Mencucci: "Grazie a Corvino il Lecce s'è salvato con 16 milioni di monte-ingaggi" 18:30 Altre Notizie Nello Santin: “Spero che il Torino possa andare in Europa” 18:26 Euro 2024 Germania, quasi svanite le speranze di Gosens per Euro 24: ci sono Raum e Mittelstadt
18:23 Serie ATMW Lecce, in arrivo il rinnovo per il promettente portiere rumeno Borbei: i dettagli 18:19 Serie C Dopo Chieti, Luiso potrebbe tornare ad allenare in C: due club vagliano il suo profilo 18:15 Serie ATMW Antov in estate lascerà di nuovo il Monza. Può restare a Cremona solo in caso di A 18:12 Calcio estero Quale futuro per Ansu Fati? Il giocatore spinge per il Siviglia. E il padre allontana il Barça 18:07 Serie ATMW Marotta: "Casini mai messo in discussione". Poi glissa sull'idea Rabiot a parametro zero 18:04 Serie D Poule Scudetto Serie D - Trapani roboante, pari tra Carpi e Pianese. Ko dell'Alcione 18:01 Altre NotizieTMW De Laurentiis, siparietto dopo l'Assemblea per una foto con dei tifosi della Juventus 18:00 Serie ATMW Luis Alberto via dalla Lazio per 15 milioni? Lotito: "Ma chi ve l'ha detto? Non lo cedo" 18:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Juventus: CDK in avanti, Allegri ritrova Danilo 17:57 Calcio estero "Per ora sono un calciatore del Nottingham". Awoniyi 'spaventa' i tifosi del Forest 17:53 Serie ATMW Galliani: "Mai parlato con la Juventus di Colpani o Di Gregorio" 17:49 Serie C Recanatese, Fiorini: "Devo tanto ad Aquilani, mi ha fatto vedere il calcio in modo diverso" 17:45 Serie A Scontri in autostrada fra tifosi dell'Atalanta (con quelli dell'Eintracht) e della Juventus 17:42 Calcio estero Hazard fa ricco il Chelsea anche dopo il ritiro: il Real dovrà pagare altri 6 milioni di bonus 17:38 Serie A Fiorentina, la cooperativa del gol: solo una squadra in Europa ha mandato più giocatori in rete 17:35 Podcast TMWPodcast TMW Il Como delle meraviglie cosa farà il prossimo anno in Serie A? 17:34 Serie B Bari, Maiello: "Non possiamo e non vogliamo retrocedere. Daremo la vita per battere la Ternana" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Pradè: "Italiano pensa solo alla finale". Sarri: "Tra 2 o 3 anni smetto" 17:26 Euro 2024 La viola Boquete e a Euro 24 per la tv spagnola: prima donna a commentare la Roja 17:22 Serie ATMW Petrucci sull'agenzia governativa: "Non condivido il decreto attuale. Ma mi fido di Abodi" 17:19 Serie C Playout Serie C, le designazioni arbitrali per le gare di ritorno del 19 maggio 17:15 Serie A Bologna, con la Juve c'è il dubbio Zirkzee: l'attaccante ha fatto differenziato anche oggi 17:11 Calcio estero Koulibaly investe nel Sedan: lo storico club francese giocherà nella settima serie 17:08 Serie ATMW Pradè non si sbottona: "Novità sul futuro di Italiano? Adesso si pensa solo alla finale" 17:04 Serie B Giacchetta: "Cremo, ora inizia un altro campionato. Abbiamo grande fiducia in noi"