Menù Notizie

Chievo, Pellissier: "La Serie A nel 2028 è ora impossibile. Pensiamo a vincere la D"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Aurelio Bracco

Come si legge sui canali ufficiali del club, il presidente del Chievo Verona Sergio Pellissier ha parlato al sito rabone.it, tracciando un primo bilancio di quest'ultimo periodo vissuto: "Quel marchio era veramente decisivo per il nostro progetto, e siamo finalmente riusciti a riportarlo a casa. Quando tre anni fa i tifosi mi avevano chiesto di fare qualcosa per il club, mai avrei pensato che saremmo riusciti a fare così tanto. Se manterremo questo modello di azionariato popolare? Noi siamo aperti a tutto, vogliamo solo che questo progetto sia più vivo e sano possibile. Sicuramente ci dà orgoglio che questo marchio sia di 800 persone e non di un individuo singolo".

Prosegue poi: "A me non interessa chi c’era dall’inizio, chi non c’era o chi era contro. Io ho giocato, ho lavorato e sto lavorando per le persone che hanno creduto e credono in me. Che senso avrebbe lavorare per le persone che non credono in te? Finché avrò persone che credono in me mi impegnerò al 150% per riuscire a dargli la soddisfazione che si meritano. A me le rivalse non interessano, a me interessano i miei traguardi, che ora sono gli stessi del Chievo. Vogliamo diventare una società sempre più solida. Non vogliamo ovviamente avere problemi economici, crescere si ma senza fare il passo più lungo della gamba. Vogliamo portare avanti i nostri progetti, lottare per i nostri obiettivi, migliorare giorno dopo giorno. Questo dovrebbe essere l’obiettivo per tutte le squadre, noi nel nostro piccolo facciamo lo stesso".

Ecco quindi che si parla di Serie A: "Nel business plan iniziale ci eravamo posti l’obiettivo Serie A nel 2028, poi abbiamo dovuto modificare tutto perché abbiamo perso tre anni. L’idea era di prendere il titolo del Chievo in Serie D, poi non ci siamo riusciti e siamo partiti dalla Terza Categoria, da lì poi l’Eccellenza e la Serie D. Anche due anni fa abbiamo provato ad andare in D, ma non ho trovato una società che vendesse il titolo. Abbiamo avuto ritardi dovuti a questo tipo di problematiche, ma l’idea è quella di vincere la Serie D il prima possibile, la guerra è quella: vogliamo partire subito. Certo che l’obiettivo sarà sempre la Serie A, ma prima di arrivare in A ci sta la Serie B, la Serie C, devi vincere la Serie D. Io vivo ogni anno per conquistare il più possibile".

Altre notizie
Martedì 2 Luglio 2024
05:00 Nato Oggi... Nicolò Zaniolo, passato dalla Primavera alla Nazionale senza giocare. Torna in Italia? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 2 luglio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° luglio 00:56 I fatti del giorno Si è riaperto il calciomercato. Da Marotta a Sartori, tutte le voci dal Gran Galà di Rimini 00:53 I fatti del giorno Il luglio dell'Inter inizia con cinque giocatori in meno. Ausilio e Marotta parlano del mercato
00:49 I fatti del giorno Dagli acquisti alle cessioni: la Juve annuncia due addii. E in entrata si avvicina K. Thuram 00:45 I fatti del giorno Francia e Portogallo ai quarti (e prossime avversarie): programma e tabellone di Euro 2024 00:42 I fatti del giorno All'inferno e ritorno: CR7 sbaglia un rigore, ma il Portogallo vola ai quarti. Diogo Costa super 00:40 Euro 2024 De Bruyne contro il giornalista: "Zero vittorie della Golden Generation? Stupido" 00:38 I fatti del giorno Vertonghen condanna il Belgio e fa gioire Kolo Muani: la Francia è ai quarti di Euro 2024 00:34 I fatti del giorno Trattative, ufficialità e non solo: la giornata di B. A Frosinone va Vivarini, disastro Salerno 00:32 Serie A Venezia, nuova idea per l'attacco: piace il classe 2000 John Yeboah del Rakow 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Rabiot: "Non mi sorprende l'eliminazione dell'Italia". E Pogba torna a parlare 00:29 Serie A Parma, nome nuovo per la porta: piace il giapponese Zion Suzuki del Sint-Truiden 00:28 Serie A Como scatenato, è la squadra che ha fatto l'offerta migliore all'Atalanta per Cambiaghi 00:27 Serie ATMW Marotta: "Il blocco Inter dell'Italia non ha fallito". Poi parla della commissione dei saggi 00:25 Serie A Pogba torna a parlare: "Mi sento ancora un calciatore. Juventus? Chiedete a loro" 00:24 Euro 2024 Portogallo, Martinez: "Il nostro segreto è Diogo. Ronaldo? Grande dimostrazione" 00:23 Serie A Torino, ritiro a Pinzolo e tournée in Francia: i dettagli del pre campionato granata 00:20 Euro 2024 Portogallo-Slovenia 3-0 dcr: le pagelle, il tabellino e il racconto dell'ottavo di finale 00:19 Serie B Bari, Erreà nuovo sponsor tecnico del club. Siglato accordo quadriennale 00:18 Euro 2024 Portogallo, Diogo Costa MVP: "La partita migliore della mia vita, felice ed emozionato" 00:17 Serie A Napoli, doppio fronte: Spinazzola in pugno, presto incontro con gli agenti di Buongiorno 00:16 Euro 2024 Slovenia, Kek dopo l'eliminazione: "Spero che questo torneo sia un punto di partenza" 00:15 Serie A Nome nuovo per il Como, c'è Djukanovic nel mirino. L'Hammarby fa il prezzo 00:12 Euro 2024 Van Dijk: "Dopo l'Austria confronto in spogliatoio. Dobbiamo ritrovare la voglia" 00:08 Serie A Briatore: "Fossi Abodi smantellerei tutto. Fagioli? Forse c'è stata dell'arroganza di Spalletti" 00:04 A tu per tu …con Domenico Di Carlo 00:04 Serie C Trento, rebranding anche per il club gialloblù: "Nuova stagione, nuovo look" 00:01 Euro 2024 Ronaldo e il rigore sbagliato: "Non era così brutto, Oblak ha fatto una parata straordinaria"