Menù Notizie

Carpi, Rossini sviene dopo uno scontro di gioco. Giocherà con caschetto protettivo

di Claudia Marrone
Foto

Il big match del Girone D di Serie D tra Pistoiese e Carpi è terminato 0-0 (QUI il resoconto completo del turno di quarta serie), ma poco prima dell'intervallo si sono vissuti attimi di paura al "Melani": probabilmente spinto da un attaccante arancione, Matteo Rossini, con la testa, ha impattato con il piede del portiere Ruben Rinaldini, in uscita dai pali, e ha perso conoscenza. Per pochi istanti, dopo il difensore - tempestivamente soccorso dai sanitari chiamati anche dal boato della curva toscana - ha fatto un cenno con la mano, ma è stato trasportato in ospedale per accertamenti.
Che hanno scongiurato conseguenze drammatiche, come ha fatto sapere il Carpi nella nota che di seguito riportiamo:

"Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto il centrale difensivo Matteo Rossini – trasportato all’ospedale di Pistoia per accertamenti nel corso dell’intervallo del match fra Pistoiese vs Carpi – hanno escluso qualsiasi complicazione dopo il violento scontro che lo ha lasciato privo di sensi per alcuni minuti.

Per il calciatore sono state disposte 48 ore di riposo assoluto ed una ripresa graduale delle attività agonistiche, accompagnate dall’utilizzo di un caschetto protettivo".

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
23:38 Serie A Verona, Zanetti: "Vedo scorie in chi è qui da più tempo, certi regali non vanno fatti" 23:38 Serie ALive TMW Hellas Verona, Kastanos: "La squadra ha dimostrato carattere in 10" 23:37 Calcio estero Eurorivali - Lo Sporting Braga rinsavisce: 3-0 al Nacional e Guimaraes vicino 23:34 Serie B Samp-SudTirol, i convocati di Sottil: ci sono Kasami, Romagnoli e Tutino 23:33 Serie ALive TMW Torino, Vanoli: "Faccio i complimenti alla squadra e al Verona"
23:30 Serie A Torino capolista, Vanoli: "I tifosi fanno bene a sognare, ma noi restiamo coi piedi per terra" 23:29 Serie B Catanzaro, Caserta: "Peccato per la sconfitta, nel secondo tempo solo noi in campo" 23:28 Calcio estero LaLiga, L'EuroAlaves viaggia veloce: Siviglia tormentato 2-1, secondo posto a un passo 23:27 Serie A Verona, Kastanos: "Contento per il gol. Da domani penseremo agli errori e al Como" 23:23 Serie A "Ha segnato Tonny Esse": il Toro ha usato il dissing del momento per esultare all'1-0 di Sanabria 23:19 Serie A Torino, Vanoli: "Orgoglioso dei ragazzi. Meglio in parità numerica, poi calati troppo" 23:15 Serie A Sommer già in clima derby: "Studio sempre, ma non vi dico da che parte calcia i rigori Pulisic" 23:12 Calcio estero Eurorivali - Lazio, visto che roba il Nizza? Ha affondato senza pietà il Saint-Etienne 8-0 23:11 Serie ATMW Il Torino espugna Verona e sale in vetta: le migliori immagini del 3-2 della capolista 23:08 Serie A Torino, Sanabria torna al gol: "Ci voleva. In questo successo c'è tanto di Vanoli" 23:07 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 23:06 Serie B Cremonese, Stroppa: "Sarebbe stato un peccato non vincere. Vandeputte? Gara eccellente" 23:04 Serie A Torino, Zapata: "Tutta la rosa è importante, oggi s'è visto. Obiettivi? Restiamo umili" 23:01 Altre Notizie Hellas Verona-Torino 2-3: il tabellino della gara 23:00 Serie A Il Torino è la nuova capolista della Serie A: Hellas ancora a 6. La classifica aggiornata 22:56 Calcio estero Bundesliga: cinque gol e due espulsioni, il Mainz festeggia la prima vittoria sull'Augsburg 22:53 Serie A Le pagelle del Torino - Sanabria torna al gol, Zapata ancora MVP. Adams, che impatto 22:49 Serie A Le pagelle del Verona - Kastanos non basta, bene Belahyane. Follia di Dawidowicz 22:45 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco Paolo Zanetti in sala stampa 22:43 Serie A Sanabria, Zapata e Adams trascinano il Torino: 2-3 contro l'Hellas al Bentegodi 22:42 Serie B Serie C, i finali: rimonte per Padova e Renate. Vince la Ternana. Messina sprecone 22:38 Serie A Cagliari, Giulini: "Nicola non è a rischio. Sono felice di lavorare con lui e Bonato" 22:34 Serie B Catanzaro-Cremonese 1-2, le pagelle: ruota tutto intorno a Castagnetti. Vandeputte in chiaroscuro 22:30 Serie A Sebastiano Esposito si sfoga: "Sempre in prestito per 5 anni, ma l'Empoli ha creduto in me" 22:28 Serie B Serie B, un gol in extremis di Barbieri lancia la Cremonese: Catanzaro sconfitto 2-1