Menù Notizie

Vivarini e gli equilibri nel Girone C: "Crotone e Pescara più forti del mio Catanzaro"

di Luca Bargellini
Foto

Alla vigilia della trasferta di Andria prende la parola in conferenza stampa il tecnico del Catanzaro, Vincenzo Vivarini: "Arriviamo bene, abbiamo fatto una buona settimana cercando di preparare questa partita al meglio contro una squadra affamata di punti che metterà tutto per fare risultato. Dovremo stare concentrati, attenti alle cose che dobbiamo fare lasciando perdere l'entusiasmo di Torre del Greco per fare una grande prestazione. Situm ha avuto un piccolo affaticamento al polpaccio, quando alterni erba sintetico può venir fuori qualche problema. Lo teniamo fuori precauzionalmente per non rischiare qualcosa di più grave. Abbiamo alternative com Katseris ma anche Tentardini che è stato uno dei migliori quando è sceso in campo titolare. Abbiamo un obiettivo a lungo termine, siamo coscienti che ci sono squadre più forti di noi come Crotone e Pescara.

Dobbiamo avere sempre conferme sul piano della maturità, evitando cali di concentrazione. Questa è una partita che ci dovrà dire a che punto siamo e andrà affrontata col massimo delle forze. Ci sono 23/24 titolari e questo lo sa anche la squadra, c'è bisogno di una rosa di questo tipo come del resto ce l'hanno anche le altre squadre. Abbiamo fatto pochissimo: il campionato è lungo, ci saranno problemi e cali di forma durante il percorso. Di questo dobbiamo essere consapevoli, se si ha questa attenzione da parte di tutti i singoli vengono meno anche i problemi di gestione. L'errore che non dobbiamo fare adesso è ragionare sul futuro: bisogna pensare partita per partita, poi è chiaro che gli scontri diretti incideranno tanto".

Altre notizie
Lunedì 3 Giugno 2024
23:34 Serie C Carrarese, Pasciuti: "Ora ricarichiamo le batterie per la finale. La B sarebbe storia" 23:30 Serie ATMW Bologna, empasse con Italiano. Domani nuovi contatti con l'allenatore 23:28 Serie A Napoli, porte girevoli in attacco: se va via Lindstrom, Cambiaghi è un nome caldo 23:27 Calcio estero Dalla Francia: Conceicao atteso al Marsiglia, storie tese e insanabili con il Porto 23:23 Serie A Mascherano: "Poco spazio per Sanchez? L'Inter è un grande club, conta la qualità dei minuti"
23:19 Serie B Palermo, si cambia guida tecnica: via Mignani, per il nuovo corso individuato Dionisi 23:15 Serie A Torino, via libera per Vanoli: al Venezia andrà la clausola di 1 milione o un giocatore 23:15 Serie A Roma, Ghisolfi è atterrato: inizia la nuova avventura in giallorosso del direttore sportivo 23:12 Calcio estero Rodri contraddice Rodrygo: "È il Real Madrid la migliore squadra del mondo" 23:08 Serie ATMW Lazio, continua il summit tra società e Tudor: lunga cena a Formello, c'è anche Lotito 23:04 Serie ATMW Spalletti e Di Lorenzo sulla Serie C: "Gavetta che serve, per poter realizzare i sogni" 23:00 Serie A Grosso: "Nessun consiglio all'Italia, solo un grande in bocca al lupo: facciamo tutti il tifo per loro" 22:56 Calcio estero Mbappe al Real Madrid, parla Cristiano Ronaldo: "Entusiasta di vederti illuminare il Bernabeu" 22:53 Serie A Rubinho: "Da ora in poi la Fiorentina tornerà a essere una squadra importante" 22:49 Serie BTMW Vazquez ancora grigiorosso: scattato il rinnovo con la Cremonese fino al giugno 2025 22:45 Serie ATMW Cairo: "Juric è andato oltre nelle critiche ai tifosi. Ottimo lavoro, ma obiettivo non raggiunto" 22:41 Calcio estero Anelka non ha paura: "Mbappe è fatto per il Real Madrid. Con Ancelotti cocktail perfetto" 22:38 Serie A Petrachi: "Mi auguro che Fonseca sia aiutato più di Pioli. Allenare il Milan non è per tutti" 22:34 Serie CTMW Da Rizzoli a Collina: "La Serie C è molto formativa, godibile e serve per creare futuro" 22:30 Serie A Under 17, Di Nunzio: "Un privilegio giocare queste partite. Totti? Ci sentiamo spesso" 22:28 Serie A Inter, Calhanoglu: "Domani vedrò tanti compagni nell'Italia. Zhang? Ha fatto tantissimo" 22:23 Serie ATMW Gravina: "Non bisogna emarginare Fagioli, tutti sbagliano e il nostro obiettivo è recuperarlo" 22:19 Serie ATMW Giuntoli: "Con il Carpi è stata una grande scalata, complimenti per il ritorno in Serie C" 22:15 Serie CEsclusiva TMW Marani: "Playoff spettacolari. U23? Non conta la C, ma il bene del calcio italiano" 22:12 Calcio estero Austria, Rangnick: "Arnautovic è in forma, diventa un fattore positivo per noi" 22:08 Serie A Under 21, Nunziata: "Questo torneo utile a giudicare un gruppo ampio, li voglio vedere tutti" 22:04 Serie CTMW Zola: "Per arrivare in A sono partito dalla C, categoria che aiuta i giovani a crescere" 22:00 Serie A Napoli, si complica Buongiorno. Il club si dirige su un altro obiettivo, l'ex Bologna Theate 21:56 Calcio estero Croazia in scioltezza: 3-0 alla Macedonia del Nord, in gol anche il fratello minore di Pasalic 21:53 Serie A Parma, dall'Ecuador: piace il 2003 del Cercle Brugge Alan Minda. Ma non è il solo