Menù Notizie

Virtus Entella, il ds Superbi: "Contiamo di chiudere presto alcune operazioni in entrata"

di Daniel Uccellieri
Foto

Matteo Superbi, direttore sportivo della Virtus Entella, ha parlato in conferenza stampa direttamente dal ritiro dei Diavoli Neri: "

“Siamo al primo giorno di scuola. La nostra decisione di proseguire con Mister Gallo è stata dettata dalle affinità umane e tecniche riscontrate. Continuare con questo gruppo di lavoro era la scelta più logica. La scorsa stagione non ha soddisfatto le aspettative di tifosi e società. Abbiamo affrontato numerose difficoltà, concludendo in una posizione di centro classifica che, per i recenti standard del club, non è gratificante. La voglia di riscatto dei giocatori e dell’ambiente sarà un motore importante per questa stagione”.

L’Entella si è già mossa sul calciomercato, sia in entrata che in uscita, con quattro nuovi giocatori aggregati al gruppo: Tiritiello, Di Noia, Franzoni e Del Frate. “Sono stati scelti non solo per le loro qualità tecniche, ma anche per il loro spessore umano,” spiega il direttore. “Tiritiello e Di Noia erano già obiettivi dello scorso anno, ma per vari motivi non siamo riusciti a prenderli. Ora sono con noi e siamo fiduciosi che porteranno un valore aggiunto alla squadra.”

In uscita, l’Entella ha salutato ieri Federico Bonini, cresciuto nel settore giovanile del club, che si trasferisce al Catanzaro. “La cessione di Bonini è sintomatica di una programmazione che mira alla valorizzazione dei nostri giovani. La proprietà ha sempre investito molto nel settore giovanile. Manuel Montali e il suo gruppo lavorano molto bene. Ogni anno in questo periodo abbiamo tre o quattro giocatori che hanno offerte da squadre di categorie superiori, questo è un motivo di orgoglio per tutti quelli che lavorano in società”.

Lo scorso anno l’Entella ha vissuto una delle stagioni meno prolifiche dal punto di vista offensivo. “Stiamo lavorando per migliorare questo aspetto,” conferma il direttore. “Abbiamo alcune operazioni in corso, una nel reparto offensivo che conto di chiudere in settimana. Vogliamo che il mister possa lavorare da subito con l’intera rosa per accelerare il processo di integrazione.

Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
11:04 Serie C Messina, Sciotto: "Il club è sempre in vendita. Questione giorni, entro una settimana sapremo" 11:00 Serie A Candreva si è proposto al Torino, che ci pensa. Altre 4 di Serie A su di lui 10:56 Calcio estero Brahim Diaz aiuta Mbappé: l'ex Milan l'ha preso sotto la sua ala protettrice al Real Madrid 10:53 Serie A Ranieri e le voci sull'Italia: "Non mi sono mai candidato e non lo faccio certo ora" 10:49 Serie B Stasera il derby Cesena-Modena: Manuzzi blindato, altri 100 agenti di rinforzo
10:47 Le Statistiche Sotto le luci del Meazza si incrociano due ex Roma 10:45 Serie A Parma, Sohm: "Noi svizzeri più concreti degli italiani. Io rendo meglio in Serie A" 10:41 Calcio estero Da Rabiot a Manolas, da Klaassen a Candreva: tutti gli svincolati di lusso 10:38 Serie A Juventus, per Arthur futuro in Brasile. Ci pensano Flamengo, Palmeiras e Corinthians 10:34 Serie C A Catania il paziente Inglese è guarito: il gol alla Juventus NG un segnale importante 10:30 Serie A Bologna, blindato Ferguson: contratto rinnovato fino al 2029, lo conferma il padre del giocatore 10:26 Calcio estero LaLiga, oggi si apre il quinto turno: c'è Betis-Leganes, domenica il derby catalano 10:23 Serie A Venezia, Busio: "Rinnovo per evitare situazione difficile. Mai pensato di andare via a zero" 10:19 Calcio femminile Alisha Lehmann: "Juve grande club. Non sono una star, faccio le stesse cose di tutti" 10:15 Serie A Empoli, Rebecca Corsi: "Juventus ha già un'identità precisa. Non vediamo l'ora..." 10:11 Calcio estero Liga Portugal, tocca allo Sporting aprire la quinta giornata: i Leoni ospiti dell'Arouca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 5 giocatori svalutati dopo le prime 3 giornate 10:08 Serie A Juventus, Vlahovic e il lavoro specifico di Motta durante la sosta: a Empoli con Koopmeiners? 10:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Il Padova sta meritando, non possiamo perdere terreno" 10:00 Serie A Dida: "Con Ibrahimovic c'è la garanzia che il Milan debba puntare sempre a vincere" 09:56 Calcio estero Bundesliga, stasera il Borussia Dortmund testa le ambizioni della capolista Heidenheim 09:53 Serie A L'attesa è finita, Douglas Luiz è pronto a prendersi la Juve: a Empoli sarà titolare 09:49 Serie B Sampdoria, Accardi: "Da Pirlo ci aspettavamo qualcosa di diverso. Sottil ha fame e conosce la B" 09:45 Serie A Turati: "Monza? Sentire Galliani interessato mi ha fatto un certo effetto. Ringrazio il Sassuolo" 09:41 Calcio estero Ligue 1, da stasera la quarta giornata: l'anticipo è St.Etienne-Lilla, domani il PSG 09:38 Le Statistiche Alla prima in casa l’Atalanta può centrare un doppio record 09:37 Serie A Frattesi e non solo, Inter a Monza con un po' di turnover. E anche Lautaro rischia 09:34 Serie B Frattura in Lega B: elezioni senza esito e futuro incerto. Metà dei club contro Morata 09:30 Serie A Napoli, Kvaratskhelia sta bene. A Cagliari sarà titolare al fianco di Big Rom 09:30 La Giovane Italia Ghisoni: "Koopmeiners giocatore valido, ma ho dei dubbi sul suo impatto alla Juve..."