Menù Notizie

Vicenza, Seeber sul mercato: "Dobbiamo trovare equilibrio. Delle Monache ci interessa"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Uff. Stampa AC Trento

Ospite della trasmissione ‘È solo calcio’ del Giornale di Vicenza il direttore generale del club biancorosso Werner Seeber ha parlato a lungo di mercato soffermandosi sulle mancanza della rosa e su come muoversi per colmarle: “Qualcosa abbiamo già fatto, dobbiamo cercare di dare un po’ di equilibrio a una rosa che ha troppi giocatori in alcuni ruoli e pochi in altri, il mercato però è difficile e dovremo lavorare parecchio. Se vogliamo giocare con la difesa a quattro abbiamo troppi terzini destri e pochi centrali anche se abbiamo preso Cuomo, a centrocampo c’è abbondanza, mentre in avanti siamo pochi. - continua Seeber come riporta Trivenetogoal.it La rosa è importante e di conseguenza anche gli stipendi lo sono, oggi nel mercato nessuno compra, noi abbiamo fatto delle scelte forzando delle uscite tipo De Maio. Ora dovrebbero andare via Valietti, al Taranto, e Scarsella, mentre Proia non è fra quelli in uscita, se poi arriveranno offerte importanti le valuteremo. Anche Tronchin per adesso non andrà via. Rolfini non è sul mercato, mentre ci interessa il profilo di Delle Monache che è diverso dai giocatori che abbiamo. Dobbiamo però prima costruire un tesoretto. Per Casarotto invece sarà difficile, forse bisognava arrivarci prima”.

Spazio poi alla scelta di Vecchi per la panchina dopo l’esonero di Diana: “Ci siamo confrontati con il presidente e il direttore sportivo. Se è stata la prima scelta? Assolutamente sì, io lo conosco abbastanza bene, lo avevamo già cercato in passato e volevamo una figura che portasse una quadra e secondo noi era l’ideale per il Vicenza, inoltre per me la stagione non è ancora da buttare e dobbiamo lavorare cercando di fare il meglio”.

Infine un pensiero sul suo futuro avendo firmato un contratto di sei mesi: “Io mi sono messo a disposizione della società, se andrà bene io sarò contento, perché devo mettere in difficoltà una società in una situazione del genere? È una fortuna lavorare qua. Io do il massimo poi saranno gli altri a valutare il mio operato”.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
23:30 Serie A Leverkusen, Wirtz: "Chi non sorride dopo 50 gare senza sconfitte deve cambiare sport" 23:27 Calcio estero Kroos si ritira, Valverde commosso: "Non ho mai smesso di essere il bambino che ti ammirava" 23:27 Serie C Juventus Next Gen, Brambilla: "Siamo delusi, meritavamo di vincere" 23:23 Serie A Fiorentina, Terracciano: "La Conference per Barone, la dobbiamo a lui e alla sua famiglia" 23:21 Serie B Catanzaro, Biasci: "Abbiamo recuperato una partita incredibile, pensiamo a sabato"
23:19 Serie B Oggi come allora. Gemmi prese il posto di Goretti a Cosenza: lo farà anche alla Reggiana? 23:15 Serie AVideo "Rappresentiamo l'Italia. Molti tifano per noi". Rivedi Gasperini pre Atalanta-Leverkusen 23:12 Calcio estero Kroos si ritira, il messaggio di Modric: "Non ci sarà un altro come te, sono triste" 23:08 Serie ATMW Borja Valero sulla Roma: "Dybala e Lukaku fanno la differenza. Trattenerli sarebbe importante" 23:07 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Giocato contro una grande squadra. Grazie ai tifosi, testa a sabato" 23:04 Calcio estero Il Losanna di Pafundi è salvo: il fantasista italiano chiude con un gol e 2 assist 23:00 Serie A Leverkusen, Xabi Alonso: "Chiudere da imbattuti sarebbe storico per noi e per il calcio europeo" 22:56 Serie B Cremonese, Stroppa: "Potevamo gestire meglio. Coda in panchina? Normale gestione" 22:53 Serie A Lazio, presentato il progetto per la riqualificazione del Flaminio. Ma non è l'unico 22:49 Serie B Cremonese, Ciofani: "Risultato importante. Minutaggio? Siamo tutti risorse per il mister" 22:45 Serie A Zilliacus torna all'attacco: "Voglio l'Inter. Con Oaktree sarà più facile trattare" 22:42 Calcio estero La Stella Rossa centra la doppietta campionato-Coppa: è la quarta volta di fila 22:38 Serie A Ranieri lascia il calcio. Il Napoli: "Professionista esemplare e uomo dai nobili valori. Grazie" 22:35 Serie B Catanzaro-Cremonese 2-2, le pagelle: Ciofani illude gli ospiti, Brignola cambia la gara 22:34 Calcio estero Marsiglia, non solo Fonseca. Piace anche Almeyda ma l'argentino vuole restare ad Atene 22:30 Serie AVideo "Sarò capitano, ma in squadra lo siamo in tanti". Rivedi Djimsiti prima di Atalanta-Bayer 22:26 Serie B Catanzaro-Cremonese 2-2. Aquile del Sud ancora in rimonta, Grigiorossi riagguantati 22:24 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: vincono Catania e Benevento. I risultati 22:23 Serie A Lazio, Immobile torna sul pari con l'Inter: "Potevamo sfruttare meglio le occasioni" 22:19 Serie C Virtus Francavilla, chance riammissione o ripescaggio? Meglio la seconda ipotesi 22:15 Serie A Fiorentina, 9mila ad Atene e 21mila al Franchi. Sale l'attesa per la finale di Conference 22:12 Calcio estero Di Maria piace al Besiktas, Schmidt frena: "Non ha ancora deciso, spero resti con noi" 22:08 Serie A Ranieri dà l'addio al calcio. La Samp: "Orgogliosi di aver fatto parte del tuo lungo viaggio" 22:04 Serie B Catanzaro-Cremonese interrotta per 3' a causa di un malore per un tifoso sugli spalti 22:00 Serie A Zaniolo si opera ma la Serie A lo osserva: la Fiorentina lo ha messo nel mirino