Menù Notizie

Vicenza, Ronaldo: "Mi piacerebbe che lo stadio mi stesse vicino invece di fischiarmi"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ronaldo Pompeu da Silva, centrocampista del Vicenza, è intervenuto a “È solo calcio”, trasmissione in onda sul sito del Giornale di Vicenza: “È stato un 2023 difficile, meno male che è finito, speriamo che nel 2024 le cose vadano meglio. A livello individuale? In questi casi ognuno di noi valuta in cosa può migliorare perché tutti hanno delle colpe. Come vi sentite quando viene esonerato un allenatore? Se uno ha un po’ di sentimento sa che le colpe sono anche dei giocatori, è normale che il primo a pagare è sempre il mister, è naturale rimanerci male. Come è andata la separazione con Diana? Ogni allenatore ha il suo modo di fare, lui non ha salutato ma noi in qualche modo lo abbiamo fatto. La differenza con Vecchi? Sono diversi, si cercano di prendere le cose positive da ogni allenatore.

L’anno scorso? Abbiamo avuto alti e bassi, con Modesto era andata bene, poi nei playoff abbiamo fatto cose positive. Quest’anno avrei scommesso tutto quello che ho in questa squadra, io e altri potevamo andare via ma abbiamo scelto di rimanere perché credevamo fortemente nel progetto, dentro di noi eravamo tutti consapevoli che potesse essere l’anno giusto, per fortuna c’è il girone di ritorno, ci saranno i playoff e dobbiamo arrivarci il meglio possibile.

Hai il contratto in scadenza, rimarrai? È difficile da dire perché può succedere di tutto, già a inizio anno potevo andare via ma ho deciso di rimanere nonostante fossi in scadenza perché eravamo convinti di poter vincere. Io sono convinto che possiamo fare bene e vincere i playoff: penso che resterò qua, poi se la società farà altre scelte mi adeguerò ma penso non ci saranno cambiamenti. L’impegno? E’ mancato forse solo una o due partite, io sono nell’occhio del ciclone, ma ho le spalle larghe e cerco di andare oltre, mi piacerebbe che lo stadio invece di fischiarmi mi stesse vicino ma questo ci arriverà con le prestazioni. Ci tengo a far cambiare idea ai tifosi. Le mie partite vengono valutate diversamente dagli altri, questa io la guardo come una cosa positiva perché significa che si aspettano tanto da me, ma ora giocheremo un po’ meglio e verrò fuori io come i miei compagni", le sue parole riportate da trivenetogoal.it.

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
07:38 Rassegna stampa Oggi il Genoa in campo contro il Sassuolo, Il Secolo XIX: "Festa continua" 07:33 Rassegna stampa Stasera Atalanta-Roma, Il Romanista: "Malgrado tutto" 07:30 Serie A Un 5-1 che serve, ma che non fa contento (ormai) nessuno al Milan 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "Roma, senza Dybala per la sfida decisiva che vale l'Europa" 07:23 Rassegna stampa Il Corriere della Sera: "Traffico al bivio, l'Atalanta viaggia sulla doppia corsia"
07:18 Rassegna stampa Il Mattino titola in apertura: "Una vergogna che Napoli non merita" 07:15 Serie A Salernitana con la Juve senza la squadra titolare. Futuro: Iervolino verso la permanenza 07:13 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport: "Bologna la Motta" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "Juventus, la Champions e Calafiori" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Mamma che gol. Milan, Sesko si avvicina" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 12 maggio 07:00 Serie A Inter, la settimana della verità: Zhang vicino al rifinanziamento 06:45 Serie A Allegri pensa solo alla Champions: con la Salernitana spazio ai titolari 06:18 Serie A Agenzia di Controllo, Nassi: "Finalmente Abodi!" 06:15 Storie di Calcio La Lazio dello scudetto del 1974 raccontata da Oddi: "Noi avevamo Maestrelli" 06:14 Editoriale Con Mbappé al Real inizia il giro degli attaccanti. Non solo Osimhen, il Paris Saint Germain pensa anche a Kvara. Napoli e Milan in pressing su Buongiorno. Lukaku ora quale futuro? 06:12 Serie A Milan-Cagliari 5-1, le pagelle: che impatto di Leao. Ranieri come con l'Inter, ma non funziona 06:05 Serie A Napoli-Bologna 0-2, la pagelle: Ravaglia provvidenziale, negli azzurri si salvano in pochi 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 12 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:57 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan qualificato alla Supercoppa, Lecce salvo 00:53 Calcio estero I verdetti del calcio estero: il Nizza di Farioli è in Europa, l'Al Hilal campione. Granada giù 00:49 I fatti del giorno La Roma sfida l'Atalanta, De Rossi: "Hanno meritato la finale di EL". Dybala out 00:45 I fatti del giorno Cagliari, questa volta San Siro non sorride: il 5-1 fa male. Ma per Ranieri era solo un jolly 00:41 I fatti del giorno Il Milan si diverte e dilaga, ma San Siro è ancora ostile. Pioli non scioglie i dubbi sul futuro 00:38 I fatti del giorno Il Bologna non si ferma più: la Champions è vicina, 2-0 al Napoli ma si ferma Zirkzee 00:34 I fatti del giorno Napoli sconfitto e fischiato: al "Maradona" passa il Bologna, adesso l'Europa è a rischio 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Il Milan si qualifica per la Supercoppa, Pioli: "Del futuro ne parleremo" 00:27 Serie ATMW Bologna, delirio a Casteldebole: giocatori sul tetto degli spogliatoi, che festa con i tifosi 00:23 Calcio estero Navas annuncia l'addio al PSG: "Non rinnoverò il contratto. Ora ho altri obiettivi"