Menù Notizie

Vicenza, Della Morte: "La colpa è di tutti quando le cose non vanno. Testa al campo"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Ivan Benedetto/Uff. Stampa Pro Vercelli

L'attaccante del Vicenza Matteo Della Morte, ospite di "E' solo calcio" del "Giornale di Vicenza", ha commentato: "La colpa è di tutti quando le cose non vanno - riporta Trivenetogoal.it - secondo me le ultime quattro partite abbiamo fatto anche buone gare. Nel primo tempo di Lumezzane abbiamo fatto molte bene ma poi abbiamo preso due gol, nel secondo tempo abbiamo provato a riprendere la partita ma non è facile quando si va sotto, è andata così, siamo amareggiati e dispiaciuti.

Com’è possibile prendere due gol così? Ci sono stati quei cinque minuti di blackout generale, non c’è da incolpare una sola persona, è un peccato perché tutto quello che si è fatto di buono prima non è servito a niente. La contestazione dei tifosi? Non so cosa faremo, ne abbiamo già affrontate diverse, loro nel bene e nel male ci sono sempre. Giustamente quando le cose non vanno sono arrabbiati e bisogna rispettare le loro decisioni. Non so come l’affronteremo, noi ci alleneremo e poi penseremo alla partita di domenica per regalare loro una vittoria.

Se pesa il mancato feeling con i tifosi? Quando si sente il Menti che incita è diverso, però bisogna meritarlo, attraverso i risultati, perché quello che conta è quello. Non ci sono stati bei cori? Fa parte del calcio, quando si sceglie questo mestiere si sa che ci sono momenti positivi e negativi e quando si gioca in determinate piazze è giusto che pretendano. Se crediamo alla B? Se non ci credi sei morto. Dobbiamo arrivare nella miglior posizione possibile per affrontare i playoff, di slancio, per essere protagonisti. Dobbiamo arrivare tra il terzo e il quinto posto, poi i conti si fanno alla fine, l’obiettivo è arrivare al meglio possibile.

Il cambio di allenatore? Quando si cambia allenatore non è mai bello, significa che non andavano delle cose, si cambia allenatore perché non si possono cambiare tanti giocatori. Da quando è arrivato Vecchi ci stiamo trovando bene, abbiamo fatto delle buone prestazioni, ora dobbiamo continuare a lavorare e cercare di portare a casa più risultati utili possibile per fare i playoff da protagonisti. Adesso ci stiamo trovando bene e siamo quadrati, a parte Lumezzane dove abbiamo preso due gol evitabili, ma tra di noi vediamo che possiamo fare qualcosa di importante.

Il mio ruolo? Trequartista è un ruolo che mi piace perché mi porta a giocare dove ci sono spazi, poi le squadre contro di noi si chiudono, però a me piace spaziare dappertutto. Durante la settimana proviamo tanti moduli, poi decide il mister. Ferrari come sta? Bene, per noi è un giocatore fondamentale, molto forte, poi quando le cose non vanno non è giusto dare la colpa a lui. Nelle ultime settimane lo vedo molto carico e sono convinto che ci porterà dei gol pesanti. Il mercato? In questo momento c’è da pensare solo al campo altrimenti non si va da nessuna parte, serve pensare solo al bene del Vicenza".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
15:26 Calcio estero Barcellona, che fare con Xavi? Per As il sostituto può essere uno tra Marquez e Conceiçao 15:19 Calcio estero Francia, Deschamps non sa se recupererà Tchouameni: Veretout in preallarme 15:16 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Sul mio contratto siamo ai dettagli. Mercato? Serve spendere bene" 15:15 Serie A Djuric, Maldini e Zerbin. Palladino: "Complimenti al Monza per come ha operato a gennaio" 15:12 Calcio estero Jesus Navas, dalla lettera aperta ai tifosi all'happy ending: una svolta in 24 ore
15:08 Serie A Fiorentina, Biraghi e la finale di Conference: "Spero che Barone ci dia una mano dall'alto" 15:04 Calcio estero Ancelotti: "Col Villarreal come una finale. Xavi? Lo rispetto, gli auguro solo il meglio" 15:00 Serie A Thiago Motta presto svelerà il proprio futuro: "Ma non ho deciso niente e non ho firmato niente" 14:56 Calcio estero La lettera di Klopp a Liverpool: "La città dalle braccia aperte e del calcio. Grazie a tutti" 14:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Strootman giocherà. Il giusto finale per un giocatore incredibile" 14:52 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Ora bisogna salire lo scalino più difficile" 14:49 Altre Notizie Dal 24 al 26 maggio la XXII edizione del Memorial Nicolò galli: lunedì la presentazione 14:45 Serie A Il Bologna prepara la festa contro la Juve. Thiago Motta: "Finire terzi in campionato..." 14:42 Calcio esteroUfficiale Clamoroso a Siviglia: Navas rinnova e resterà a vita. Giocherà fino a dicembre 2024 14:38 Serie ATMW Monza, Palladino: "Domenica andrò sotto la curva dai tifosi. Siamo ai saluti? Non so" 14:34 Altre Notizie La Kings World Cup sbarca in TV in Italia: dal 26 maggio all'8 giugno su Sportitalia 14:30 Serie A Juventus, anche Gatti saluta Allegri: "Grazie per la fiducia, i consigli e le tirate d'orecchie" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "In settimana vedrò Saputo. Sarò sempre riconoscente a questa gente" 14:26 Calcio estero Klopp: "Felice della mia esperienza a Liverpool. Non avrei potuto fare di più" 14:23 Euro 2024 Serbia, i preconvocati di Stojkovic: da Vlahovic a Ilic e Jovic, c'è tanta Serie A 14:19 Calcio esteroVideo L'Al Hilal resta imbattuto grazie... a CR7: clamoroso liscio davanti alla porta 14:15 Serie A Inter, il messaggio di Zhang: "Cerchiamo la strada per una soluzione pacifica con Oaktree" 14:11 Serie CTMW Crotone, primo incontro con Longo: e per il ruolo di ds in pole c'è Amodio 14:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Sono felice del percorso di De Rossi. Contento di ritrovarlo" 14:04 Calcio estero Siviglia, il presidente non demorde: "A Jesus Navas e Ramos ho proposto contratto a vita" 14:00 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Per salvarsi servono coraggio e sfacciataggine" 13:56 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Foden! È lui il "Player of the season" 13:53 Serie ATMW Juve, stamani il primo allenamento senza Allegri. La dirigenza ha incontrato la squadra 13:49 Calcio estero City con una mano sul titolo, Arteta: "Sono più vicini. Il VAR? Valuteremo la posizione" 13:45 Serie ATMW Montero conclude con un pari la stagione in U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve