Menù Notizie

Verso Cesena-Vicenza. Thomassen: "Abbiamo un solo risultato. Servirà grande compattezza"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Alla vigilia della sfida di ritorno del 2° Turno della Fase Nazionale dei playoff di Serie C, quello che mette in palio le semifinali, in casa Vicenza è mister Dan Thomassen a fare il punto della situazione. Con in tasca uno 0-0 che può però agevolare il Cesena: “Siamo noi a decidere come approcciare le gare: mancano 90' e abbiamo un solo risultato, vogliamo trasformare questo in un vantaggio per andare a vincere - riporta trivenetogoal.it -. Proveremo a farlo attraverso la nostra strategia e tattica, dovremo capire l’atteggiamento del Cesena. Ha fatto un’ottima partita all’andata e credo che il ritorno sarà sulla stessa falsariga. Ci sarà un pubblico importante e potrà spingere di più perché trasmette coraggio, noi dovremo ripetere la prestazione di sabato e concedere poco tenendo viva la partita fino all’ultimo secondo. Ci servirà grande compattezza difensiva e capitalizzare al meglio quanto produciamo".

Sulla rosa, nel dettaglio: "Confente si è rotto il naso, frattura composta, si è allenato ma non dico se giocherà: dipende anche da come si sente, lui è a disposizione e si è allenato bene. Gli altri stanno tutti bene, Corradi non è convocato anche se sta recuperando. Rolfini? È stato fermo e ha perso due partite, sono molto contento che torni a disposizione, abbiamo un’arma in più con un ottimo attacco alla profondità ed è molto probabile che domani ci sia bisogno anche di lui. Ferrari in fase calante? Quando ci si abitua a vederlo segnare poi sorprende se non lo fa. È comunque arrivato alle occasioni, ha mancato solo l’ultima cosa ma non c’è mai solo una risposta, io dico sempre che è importante avere le occasioni”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma
08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions"