Menù Notizie

Vecchi su Della Morte: "Capisco le sue ambizioni, ma il Vicenza è forte. E sta bene qui"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Il tema legato al futuro dell’attaccante Matteo Della Morte tiene sempre banco in casa Vicenza, soprattutto dopo le parole del suo agente che apriva a una permanenza chiedendo però un rinnovo con adeguamento del contratto per il suo assistito. E anche il tecnico Stefano Vecchi, alla viglia della sfida di Coppa Italia Serie C contro l’Atalanta U23, è tornato sull’argomento: “Io resto su quello che hanno detto il giorno prima a Trivenetogoal, quello che è uscito sul sito di Catanzaro che contraddice ciò che ha detto il giorno prima, l’ho letto pure io, ma sinceramente non lo so. Per fortuna non sappiamo cosa scrivono in Grecia nell’altra squadra greca che lo vorrebbe (ride, ndr). Io posso dire solo quello che so del ragazzo, che a Vicenza sta bene e che vive bene la piazza, vive bene lo staff, vive bene i compagni. - prosegue Vecchi come si legge sul sito del club - Ovvio che per lui possa essere un’opportunità la Serie B o il campionato greco, sia professionale che economica, però il Vicenza è una società forte, che vuole vincere il campionato e non può privarsi di giocatori forti. Mi rendo conto che lui sta soffrendo, dunque va trovata una soluzione che possa avvicinare, che è la stessa cosa che ha detto il procuratore l’altro giorno e che anche la società sa che deve trovare un equilibrio diverso da un punto di vista economico e magari professionale per il prossimo anno”.

Spazio poi ancora al mercato con l’ormai certo arrivo di Leverbe dal Pisa per la difesa: “Devo fare complimenti all’entourage e ai direttori perché fino all’altro giorno non era mai uscito il suo nome. Si è lavorato molto bene, siamo vicini, mancano i dettagli ma spero sia una cosa dei prossimi giorni. Il suo curriculum parla da solo, è uno di quei giocatori che avevamo nel mirino e mi auguro possa arrivare già all’inizio della settimana, perché in quel ruolo siamo carenti. - prosegue ancora Vecchi - A noi allenatori il mercato con il campionato in corso dà fastidio, è normale, perché si creano queste dinamiche e questi problemi e quasi mai si creano opportunità. Se ultimiamo il difensore, ci manca poco. Eravamo già messi così un mese fa, la società ha operato molto bene nell’inserire giocatori importanti dentro a un gruppo importante, nonostante la difficoltà di sostituire giocatori che lo scorso anno hanno dimostrato di essere forti. Stiamo completando l’organico ben prima della fine del mercato e di questo sono molto contento”.

Infine un pensiero sul cammino in Coppa: “Volevamo passare il primo turno proprio per riuscire a confrontarci contro una squadra che, anche lo scorso anno, si è dimostrata molto competitiva e l’ha confermato partendo subito molto bene, anche in questo pre campionato. La gara di domani è un test importante per arrivare pronti alla prima di campionato. mi aspetto di veder migliorata la condizione atletica, la brillantezza e alcuni automatismi, anche se dobbiamo cambiare tanto per forza di cose. - conclude il mister biancorosso – Le seconde squadre? Danno lustro alla categoria, mettendo le basi per un futuro importante per certi giocatori, poi sono realtà serie e organizzate. Alzano il livello e si è visto, si parla di calcio in crisi in C e queste realtà spingono il livello verso l’alto. Se poi in squadre più blasonate o piazze più importanti non si sa fare calcio ad un certo livello, penso a piazze che sono attualmente in Serie D o che faticano in C, non è certo dovuto alle seconde squadre, anzi deve essere un motivo per spingerle a lavorare meglio”.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."