Menù Notizie

UFFICIALE: Albinoleffe, rinforzo in attacco. Dal Trento arriva la punta Cristian Carletti

di Daniel Uccellieri
Foto

Rinforzo in attacco per l'Albinoleffe, che dal Trento ha prelevato la punta classe '96 Cristian Carletti. Questo il comunicato pubblicato dal club:

U.C. AlbinoLeffe comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Cristian Carletti dall'A.C. Trento 1921, attaccante classe 1996, sino al 30 giugno 2025.
Nativo di Cremona, cresciuto nel settore giovanile della Cremonese, tra i professionisti ha vestito le maglie di Carpi (Serie B 2016-2018), Prato, Gozzano, ancora Carpi (in Serie C), Arezzo, Latina e Trento. In carriera, tra campionato cadetto e Lega Pro, ha totalizzato 147 presenze e 27 gol.

"Siamo soddisfatti di aver chiuso per un attaccante che rispecchia al meglio la filosofia societaria - spiega il direttore sportivo Antonio Obbedio -, dotato di caratteristiche fisiche, tattiche e caratteriali consone all'ambiente AlbinoLeffe. Essendo un classe 1996, si tratta di un giocatore che può compiere un determinato percorso a Zanica per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società. Siamo molto soddisfatti perché Carletti arriva al termine di una lunga trattativa durante la quale ha sempre dimostrato di voler vestire fortemente la maglia bluceleste. Nonostante avesse altre richieste, l'AlbinoLeffe è sempre stata la sua prima scelta".

"È il classico attaccante da area di rigore, abile di testa, generoso e dalla grande forza fisica. Va a integrare un reparto dove possiamo già contare su giocatori importanti - sia under sia over - ma con caratteristiche diverse che ancora ci mancavano. Si è unito alla squadra e da oggi è a disposizione di mister Lopez".

A Cristian un caloroso benvenuto da parte di tutta la famiglia bluceleste e un grosso in bocca al lupo per il suo futuro a Zanica.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
09:04 Serie B Il belga volante del Catanzaro. Jari Vandeputte il miglior assistman dell'intera Serie B 09:00 Serie A Pradè scherza: "Per aver fatto segnare Arthur, significa che Italiano è proprio forte" 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Real, prime prove per Wembley. Lamine lancia la riscossa del Barça 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Tottenham-Man City, Arteta tifa gli Spurs per la vetta della Premier 08:48 Rassegna stampa Un lungo addio senza sorrisi: Juric e il mondo Toro mai capito. E c'è una sensazione
08:45 Calcio femminile Da Pajor a Miedema passando per Beerensteyn: il mercato delle punte è già infuocato 08:43 Rassegna stampa Dybala può lasciare la Roma senza Champions. E l'Arabia vuole sommergerlo d'oro 08:38 Rassegna stampa Bologna, il piano per l'Europa: se non ci sarà il rinnovo di Motta c'è Maurizio Sarri in pole 08:33 Rassegna stampa Napoli, oggi vertice societario per il futuro allenatore: Gasperini e Conte in pole su tutti 08:30 Serie A L'Udinese trova tre punti cruciali a Lecce e infiamma di nuovo la corsa salvezza 08:28 Rassegna stampa Vendita Milan, l’assist a Elliott arriva dal Lussemburgo: chiusa l'indagine per non luogo a procedere 08:25 Altre Notizie Montebelluna: a due anni dalla scomparsa di Brombal, la morte di Catania scuote la collettività 08:23 Rassegna stampa Juve, rinnovo biennale per Rabiot: il francese tentenna, la risposta entro gli Europei 08:18 Rassegna stampa Roma, sono 8 i calciatori pronti a salutare. Da Lukaku a Smalling: risparmio da 24 milioni 08:13 Rassegna stampa Conte bussa alla porta, ma il Milan non gli apre: un bluff da Oscar o priorità ad altri profili? 08:08 Rassegna stampa Vitor Roque occasione a Barcellona: l'Inter ci pensa, può arrivare in prestito 08:07 Altre Notizie Gasperini-Papu: finalmente la pace, dopo la furiosa litigata del 1 dicembre 2020 08:03 Rassegna stampa La Repubblica-Firenze: "Viola, tre punti per l'Europa. Superato il Napoli" 08:02 Editoriale Mago Sartori c'è riuscito di nuovo e sta già costruendo un Bologna da Champions: almeno quattro acquisti. Calafiori e Zirkzee via? Conviene inserire delle contropartite. Il nuovo 9 può arrivare dal Belgio 08:00 Serie A Lazio, Patric sempre più protagonista: leader dentro e fuori dal campo 07:58 Rassegna stampa QS in apertura in vista della Coppa Italia: "Juve, l'ultima finale di Max" 07:53 Rassegna stampa Bologna in paradiso. Il Resto del Carlino: "La Champions League è oro" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Rivoluzione Roma: otto esuberi per il De Rossi 2" 07:45 Serie AEsclusiva TMW Monza, ag. Djuric: "Soddisfatti della stagione, può fare ancora meglio" 07:43 Rassegna stampa Cronache di Napoli apre: "Un leader per risollevare il Napoli, all-in su Conte" 07:38 Rassegna stampa La Repubblica: "Bologna oltre il sogno: Thiago Motta ha tradotto la Champions in poesia" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Genoa, sogni da Champions. Per Gila bonus per l'Europa" 07:30 Serie A Giroud dà l'addio al Milan, che presto accoglierà il nuovo 9: due i candidati 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Cercasi Juve: le ultime prestazioni inquietano ma Allegri si fida dei suoi" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, nodo allenatori. De Laurentiis vuole subito Conte"