Menù Notizie

Triestina, Furlan: "Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità, lavoriamo per migliorarci"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Image Sport

Il centrocampista della Triestina Federico Furlan ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro la Virtus Verona: "Mi sento bene fisicamente, quando c’è una squadra completamente nuova ci vuole sempre un po’ di pazienza, è normale che prima o dopo arrivino delle difficoltà. Ho sempre giocato più a sinistra che a destra ma in carriera ho fatto anche il trequartista e la mezzala, cerco sempre di mettermi a disposizione del mister e della squadra e di dare il massimo. Serve pazienza ma ognuno di noi deve prendersi le proprie responsabilità, senza alibi e cercando di creare di più in fase offensiva, che è la cosa che ci manca di più. C’è grande disponibilità di tutto il gruppo e stiamo lavorando al meglio per migliorarci. Quando ci sono delle linee da seguire occorre del tempo e serve conoscersi meglio. La vittoria più ti ostini a cercarla più è difficile ottenerla, ribadisco però che ognuno di noi deve assumersi le proprie responsabilità e creare di più a livello offensivo.

Quattro anni fa quando tornai a Terni era una squadra tutta nuova, partimmo benissimo per poi non vincerne più una nel girone di ritorno, non riuscivamo a reagire. Quando c’è una rivoluzione prima o dopo ci saranno sempre difficoltà, meglio quindi doverle affrontare adesso per migliorarsi poi nel tempo. Domenica sarà una partita sicuramente difficile, loro col 3-5-2 proveranno ad allargarci per poi prenderci in infilata. Dobbiamo partire subito aggressivi, approcciarla al meglio per indirizzarla bene. Questa squadra ha una grande compattezza, vedo l’atteggiamento giusto in tutti i compagni, con un obiettivo preciso. Si è visto a Trento in dieci dove abbiamo cercato anche la vittoria ma anche con la Pro Vercelli, rimontando lo svantaggio subìto nel finale".

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
00:04 Serie C Carrarese, Imperiale: "Progetto ambizioso, prima o poi avremmo fatto grandi cose" 00:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 00:00 Accadde Oggi... 4 giugno 1989, il pestaggio di Antonio De Falchi. Morto di paura fuori San Siro 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Lunedì 3 Giugno 2024
23:59 Serie A Fiorentina, prime manovre di mercato in attesa dell'annuncio di Palladino. Nel mirino Dossena
23:58 Serie A Parma, si lavora ad un colpo a parametro zero: Sissoko dello Strasburgo 23:56 Calcio estero Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid, Marcelo già gongola: "16ª Champions in arrivo" 23:53 Serie A Torino, Cairo: "Non parlo di Vanoli. Buongiorno? Me lo chiedono in tanti, ma è il mio capitano" 23:49 Serie C Taranto, Capuano: "Fare l'allenatore è come fare il prete: devi avere la vocazione dentro" 23:45 Serie CTMW Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A" 23:41 Calcio estero Verso Euro2024: tris di Inghilterra e Croazia, ok l'Albania. Stop per la Germania 23:40 Serie A Milan, per Zirkzee c'è l'ostacolo commissioni: più fattibile Gimenez dal Feyenoord 23:38 Serie A Atalanta, Lookman: "Che stagione! Insieme, abbiamo fatto la storia" 23:34 Serie C Carrarese, Pasciuti: "Ora ricarichiamo le batterie per la finale. La B sarebbe storia" 23:30 Serie ATMW Bologna, impasse con Italiano. Domani nuovi contatti con l'allenatore, ma spunta Tudor 23:28 Serie A Napoli, porte girevoli in attacco: se va via Lindstrom, Cambiaghi è un nome caldo 23:27 Calcio estero Dalla Francia: Conceicao atteso al Marsiglia, storie tese e insanabili con il Porto 23:23 Serie A Mascherano: "Poco spazio per Sanchez? L'Inter è un grande club, conta la qualità dei minuti" 23:19 Serie B Palermo, si cambia guida tecnica: via Mignani, per il nuovo corso individuato Dionisi 23:15 Serie A Torino, via libera per Vanoli: al Venezia andrà la clausola di 1 milione o un giocatore 23:15 Serie A Roma, Ghisolfi è atterrato: inizia la nuova avventura in giallorosso del direttore sportivo 23:12 Calcio estero Rodri contraddice Rodrygo: "È il Real Madrid la migliore squadra del mondo" 23:08 Serie ATMW Lazio, continua il summit tra società e Tudor: lunga cena a Formello, c'è anche Lotito 23:04 Serie ATMW Spalletti e Di Lorenzo sulla Serie C: "Gavetta che serve, per poter realizzare i sogni" 23:00 Serie A Grosso: "Nessun consiglio all'Italia, solo un grande in bocca al lupo: facciamo tutti il tifo per loro" 22:56 Calcio estero Mbappe al Real Madrid, parla Cristiano Ronaldo: "Entusiasta di vederti illuminare il Bernabeu" 22:53 Serie A Rubinho: "Da ora in poi la Fiorentina tornerà a essere una squadra importante" 22:49 Serie BTMW Vazquez ancora grigiorosso: scattato il rinnovo con la Cremonese fino al giugno 2025 22:45 Serie ATMW Cairo: "Juric è andato oltre nelle critiche ai tifosi. Ottimo lavoro, ma obiettivo non raggiunto" 22:41 Calcio estero Anelka non ha paura: "Mbappe è fatto per il Real Madrid. Con Ancelotti cocktail perfetto"