Menù Notizie

Torres, Greco: "Atteggiamento giusto, i ragazzi non hanno mollato di un centimetro"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Le dicharazioni del tecnico della Torres Alfonso Greco, al termine della gara di Coppa Italia persa 2-1 contro il Mantova, riportate da centotrentuno.com: "Abbiamo incontrato una squadra contro cui è difficile giocare, quella di oggi è stata una gara in cui abbassandosi troppo si rischiava di andare fuori giri. Noi abbiamo messo in campo la nostra identità, abbiamo rischiato qualcosa in particolare nel secondo tempo. I tre dietro in questo sono stati molto bravi nel saper soffrire. Nel secondo tempo siamo cresciuti, in particolare siamo stai bravi nello saper sfruttare l’ampiezza del campo. Ho visto l’atteggiamento giusto, i ragazzi non hanno mollato di un centimetro, dobbiamo ripartire da questi secondi quarantacinque minuti. Dopo la partita ho detto al nostro staff che solo dei pazzi avrebbero potuto giocare in questo modo contro il Mantova. O rischiavamo di fare una partita d’attesa e snaturarci oppure accettavamo il rischio. In un momento ho pensato che rischiavamo di prendere l’imbarcata, mentre i ragazzi mi hanno dimostrato di saper reggere l’urto. Sapevamo che saremmo potuti andare in difficoltà e avevamo un piano B, i ragazzi mi hanno dato l’input di continuare a proporre la nostra idea. Negli spogliatoi ho chiesto ai ragazzi se cambiare strategia, però loro hanno voluto continuare così. In più chi è entrato ha fatto bene, ha dato strappo e input in più per incidere la partita.

Goglino sta crescendo rispetto alla stagione appena trascorsa, è migliorato anche nel modo di stare in campo. È più partecipe al gioco e se fa quello step in più che gli sto chiedendo sono sicuro che sarà una pedina molto importante per la squadra. Dobbiamo prendere giocatori solo perché siamo convinti delle potenzialità che hanno per farci fare uno step in avanti. Stiamo valutando su dove intervenire, però ancora è prematuro, il mercato ci può dare occasioni importanti. Stiamo valutando chi prendere in particolare sotto l’aspetto caratteriale. Non mettiamoci fretta, dovremo prendere solo chi ci potrà aiutare. Se serve un centrocampista che fa maggiore filtro? Vediamo, la più grande soddisfazione dello scorso anno è stata quella di far giocare tanti interpreti dalla grande qualità, più giocatori bravi hai e meglio è. Penso che qualche soddisfazione ce la siamo tolta nella scorsa stagione con questa identità. Ci sono tante squadre forti, come Pescara, Spal, Ternana, Ascoli, anche l’Entella sta lavorando bene e l’Arezzo è tosta. Sarà un campionato difficile in cui noi dovremo essere protagonisti e competitivi. Come lo scorso anno dovremo andare avanti di partita in partita senza pensare oltre o fare ragionamenti a lungo termine”.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
05:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Roma, modalità brutali con De Rossi. E l'esonero è una contraddizione" 05:00 Accadde Oggi... 19 settembre 1993, il primo gol di Del Piero con la Juventus. Contro la Reggiana 05:00 Nato Oggi... Kevin Danso, a un passo dalla Roma fino agli esami medici. Con disappunto del Lens 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 19 settembre 01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento”
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions 00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose"