Menù Notizie

TMW RADIO - Dg Fermana: "Portare i rinforzi di mercato prima del ritiro"

di Claudia Marrone
Foto Articolo

In onda su TMW Radio, nella trasmissione Stadio Aperto, è intervenuto il DG della Fermana Fabio Massimo Conti. Al quale è stato subito chiesto un commento alla C, tra Girone B e formazioni U23:

"Il Girone è affascinante, lo dimostra il fatto che ci sono diverse squadre dal glorioso passato che arricchiscono di interesse il raggruppamento, ma da anni questo girone è così: saranno state tolte formazioni come Monza, Teramo e Ternana, ma sono stati inseriti club come Cesena e Modena. Seconde Squadre? Altro progetto interessante che andrebbe sviluppato come è stato fatto altrove in Europa, dove sono più avanti di noi: qui è stato sviluppato con troppa fretta, solo la Juventus ha capito il potenziale di questo progetto, ma vedremo. Certo è che la dichiarazione della proprietà della Fiorentina è un passo importante".

Allargando poi a una panoramica globale: "Spesso in C si tende a fare il passo più lungo della gamba, noi cerchiamo di fare il nostro meglio con quello che è il budget messo a disposizione dalla società, che deve essere tenuta in equilibrio non solo in campo ma anche a livello amministrativo e di bilancio: la mala gestione porta poi spesso al fallimento dei club, ma le nuove regolamentazioni volute dalla Lega hanno messo paletti che aiuteranno alla diminuzione di questi eventi. Che danneggiano poi tutto il sistema calcio, tifosi compresi".

Tema, invece, calciomercato: "Sappiamo che dobbiamo rinforzare tutti quanti i reparti, con almeno due elementi per ciascuno, siamo stati però bravi a fare le cessioni che avevamo in mente di fare prima della partenza per il ritiro. Ovvio poi che già nelle prossime ore cercheremo di portare alla corte di Destro gli elementi che andranno a sostituire i partenti, sono stati tasselli importanti: ma saranno rimpiazzati, con giocatori funzionali al progetto. In accordo con mister Destro, che da 5 anni è con noi, ormai ci capiamo al volo. Pesce? Si potesse arrivare a un elemento così sarebbe ottimo, restiamo vigili perché sappiamo che la Feralpi vorrebbe cederlo". Nota conclusiva su Lupoli, che proprio oggi ha salutato il club marchigiano: "Mi sono spesso chiesto anche io perché non abbia fatto il grande salto, forse è arrivato troppo presto su palcoscenici estremamente importante, anche se Inghilterra sono abituati a buttare nella mischia i giovanissimi: a ogni modo ora è diventato un uomo, è maturato molto a livello mentale trovando una stabilità che negli anni passati non aveva".


Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2019
18:37 Altre Notizie TMW RADIO - Faccini: "Roma, tempo di esami. Dzeko fondamentale" 18:34 Serie C Giudice sportivo, tre giornate di squalifica per Fabio Pecchia (Juve U23) 18:33 Europa LIVE TMW - EUROPA LEAGUE ore 18:55: in campo Arsenal e Lazio 18:30 Serie A SONDAGGIO TMW - Clamoroso Napoli: per i lettori è favorito in Champions 18:27 Europa UFFICIALE: Dimitar Berbatov annuncia il ritiro dal calcio giocato a 38 anni 18:26 Serie A Serie A, live dai campi - Napoli, allenamento a parte per Tonelli e Manolas 18:23 Serie A Inter, dall'Inghilterra: obiettivo Giroud per rinforzare l'attacco a gennaio 18:21 Altre Notizie Da Ronaldo a Infantino: tanti vip sabato a San Siro per Milan-Inter 18:20 Altre Notizie TMW RADIO - Cravero: "Inter, punto d'oro. Derby importante" 18:19 Europa Iniziato il processo a Zidane, Pedrerol: "Disastro, l'intensità è una scusa"
18:17 Serie A LIVE TMW - Roma-Basaksehir, Dzeko ha numeri da urlo in Europa League 18:15 Serie A ESCLUSIVA TMW - Albertosi: "Finalmente un premio ai portieri. Lo avrei vinto" 18:11 Europa B. Dortmund, tutti pazzi per Sancho: "Il mio obiettivo è vincere titoli" 18:08 Serie A Lazio, Inzaghi responsabilizza Milinkovic-Savic: prima da capitano 18:04 Altre Notizie Domani Cagliari-Genoa, i 24 convocati di Andreazzoli: out il solo Sturaro 18:04 Europa E.League, le formazioni del Gruppo F: André Silva sfida i baby di Emery 18:00 Serie A Roma-Basaksehir, i 7 campioni arrivati a Istanbul per la gioia di Erdogan 17:59 Serie A LIVE TMW - Cluj-Lazio, le formazioni ufficiali: Correa affianca Caicedo 17:57 Europa E.League, le formazioni del Gruppo D: PSV-Sporting, quanto talento 17:53 Europa Ferdinand consiglia Kane: "Lascia il Tottenham se vuoi vincere qualcosa" 17:49 Europa E.League, le formazioni del Gruppo C: tanti noti, da Kenedy a Obi Mikel 17:45 Serie A Inter, De Vrij: "Slavia con più voglia di vincere, non può ricapitare" 17:42 Europa E.League, le formazioni del Gruppo A: Chicharito-Munir dal 1' nel Siviglia 17:38 Europa E.League, le formazioni del Gruppo B: Tsygankov guida la D.Kiev 17:34 Serie A TOP NEWS ore 17 - Cluj-Lazio, le formazioni. Stasera Roma-Basaksehir 17:32 Europa Rennes-Celtic, le formazioni: c'è Raphinha dal 1'. Scozzesi con l'11 tipo 17:30 Serie A Cluj-Lazio, le formazioni: Correa-Caicedo davanti. Milinkovic capitano 17:27 Serie B Perugia, aggregato il giovane centrocampista Dean Lico 17:23 Serie A Godin: "Conte e Simeone si somigliano: due vincenti con passione" 17:19 Serie B Ascoli, Andreoni: "Cresciuti e rinforzati: ora ce la giochiamo con tutti"