Menù Notizie

TMW RADIO - Dg Fermana: "Portare i rinforzi di mercato prima del ritiro"

di Claudia Marrone
Foto Articolo

In onda su TMW Radio, nella trasmissione Stadio Aperto, è intervenuto il DG della Fermana Fabio Massimo Conti. Al quale è stato subito chiesto un commento alla C, tra Girone B e formazioni U23:

"Il Girone è affascinante, lo dimostra il fatto che ci sono diverse squadre dal glorioso passato che arricchiscono di interesse il raggruppamento, ma da anni questo girone è così: saranno state tolte formazioni come Monza, Teramo e Ternana, ma sono stati inseriti club come Cesena e Modena. Seconde Squadre? Altro progetto interessante che andrebbe sviluppato come è stato fatto altrove in Europa, dove sono più avanti di noi: qui è stato sviluppato con troppa fretta, solo la Juventus ha capito il potenziale di questo progetto, ma vedremo. Certo è che la dichiarazione della proprietà della Fiorentina è un passo importante".

Allargando poi a una panoramica globale: "Spesso in C si tende a fare il passo più lungo della gamba, noi cerchiamo di fare il nostro meglio con quello che è il budget messo a disposizione dalla società, che deve essere tenuta in equilibrio non solo in campo ma anche a livello amministrativo e di bilancio: la mala gestione porta poi spesso al fallimento dei club, ma le nuove regolamentazioni volute dalla Lega hanno messo paletti che aiuteranno alla diminuzione di questi eventi. Che danneggiano poi tutto il sistema calcio, tifosi compresi".

Tema, invece, calciomercato: "Sappiamo che dobbiamo rinforzare tutti quanti i reparti, con almeno due elementi per ciascuno, siamo stati però bravi a fare le cessioni che avevamo in mente di fare prima della partenza per il ritiro. Ovvio poi che già nelle prossime ore cercheremo di portare alla corte di Destro gli elementi che andranno a sostituire i partenti, sono stati tasselli importanti: ma saranno rimpiazzati, con giocatori funzionali al progetto. In accordo con mister Destro, che da 5 anni è con noi, ormai ci capiamo al volo. Pesce? Si potesse arrivare a un elemento così sarebbe ottimo, restiamo vigili perché sappiamo che la Feralpi vorrebbe cederlo". Nota conclusiva su Lupoli, che proprio oggi ha salutato il club marchigiano: "Mi sono spesso chiesto anche io perché non abbia fatto il grande salto, forse è arrivato troppo presto su palcoscenici estremamente importante, anche se Inghilterra sono abituati a buttare nella mischia i giovanissimi: a ogni modo ora è diventato un uomo, è maturato molto a livello mentale trovando una stabilità che negli anni passati non aveva".

Altre notizie
Lunedì 06 Luglio 2020
18:45 Serie A ESCLUSIVA TMW - Maifredi: "Miha e il lancio dei giovani: sono le cose che fanno grande un tecnico" 18:45 Serie A ESCLUSIVA TMW - Ag.Joronen: “Piace a tanti, ma ora pensa al campo. E il Brescia può salvarsi” 18:42 Serie A Il sole non aiuta Maresca: la conversazione con Irrati sul rigore di De Ligt: "Non vedo un c..." 18:38 Serie A ESCLUSIVA TMW - Camolese: "Lazio solida, non ci saranno crolli. Toro sorpresa negativa della stagione" 18:35 Altre Notizie TMW RADIO - Zironelli: "Juve U23, orgoglioso di essere stato il primo. Squadre B? In Italia è dura"
18:34 Altre Notizie La Lega Serie A ricorda Morricone: squadre in campo accompagnate da una sua celebre colonna sonora 18:30 Serie A Tra coccole e litigi: Sarri usa bastone e carota per Higuain. Solo Mertens ha segnato di più con lui 18:27 Serie C Viterbese, accordo con il Frosinone per l'arrivo del classe 1998 Tribelli 18:25 Altre Notizie Scomparsa Giuseppe Rizza, il messaggio di cordoglio della Juventus 18:23 Serie A Milan, Theo Hernandez ricorda il Real Madrid: "Tre anni fa la firma. Mi ha cambiato la carriera" 18:19 Serie B ESCLUSIVA TMW - Pres. Perugia: "Squadra nervosa, pronte le multe. Chiedo scusa agli arbitri" 18:15 Serie A ESCLUSIVA TMW - Zanone: "Troppa importanza agli allenatori. Gasp e la Dea tra le poche eccezioni" 18:12 Serie A Roma, trattativa avviata per il prestito di Villar al Benevento 18:08 Serie A Sarri: "Chiellini e Alex Sandro? Ieri il primo allenamento, per entrare in condizione ce ne vuole" 18:04 Serie C UFFICIALE: Fermana, risoluzione consensuale con il centrocampista Grieco 18:00 Serie A ESCLUSIVA TMW - Bia: "Inter forte. Servono riflessioni interne. Gattuso lavoro eccellente" 17:57 Calcio estero Real Madrid, James Rodriguez ha un nuovo prezzo: 25 milioni di euro 17:55 Altre Notizie Coronavirus, il bollettino della Regione Lombardia: 3 morti in 24h, 111 nuovi positivi 17:53 Serie A Pellè verso il ritorno in Italia: ci pensa il Benevento di Pippo Inzaghi 17:49 Altre Notizie Hellas Verona, risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia destra per Borini 17:45 Serie A Il VAR ti manda sul dischetto. In Serie A boom di rigori, già doppiate Premier e Bundes 17:41 Serie A Hellas, al lavoro per il riscatto di Gunter dal Genoa: balla un milione tra domanda e offerta 17:39 Calcio femminile UFFICIALE: Sassuolo, rinnovo fino al 2022 per l'attaccante Cambiaghi 17:37 Serie A Juventus, continua il pressing su Jorginho: rapporto giocatore-Chelsea ai minimi termini 17:33 Calcio estero Furto a casa Ribery, le reazioni da Germania e Francia: "Franck svaligiato e pieno di dubbi" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Le voci in conferenza di Sarri e Pioli. Inzaghi: "Pensiamo a noi stessi" 17:27 Serie A Dramma Zanardi, nuovo bollettino: "Intervento di 5 ore, stabile ma neurologicamente grave" 17:23 Altre Notizie Coronavirus, il numero degli attualmente positivi sale ancora: sono 14.709 (+67) oggi in Italia 17:19 Serie C Playoff Serie C, giudice sportivo: un turno di stop per Giorico della Triestina 17:16 Altre Notizie Hellas Verona, il tecnico della Primavera Corrent rinnova fino al 2022