Menù Notizie

TMW - Pres. Olbia: "Il Ds Tatti ha rinnovato per 2 anni. Possibile l'addio con Pisano e Giandonato"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Olbia Calcio

"Siamo regolarmente iscritti al prossimo campionato di Serie C, e la cosa non è mai semplice e scontata, è sempre una conquista visto il basso livello di sostenibilità in categoria. Dobbiamo, a tal proposito, colmare il gap con i ricavi da stadio, e dopo i playoff mi aspetto una risposta a livello di abbonamenti: il progetto è cresciuto, ho grosse aspettative sui ricavi e sull'entusiasmo, che devono essere paragonabili alla nostra crescita": così, come raccolto da TuttoMercatoWeb.com (presente alla conferenza on line), il presidente dell'Olbia Alessandro Marino.

Che ha parlato poco prima del via della nuova stagione: "Abbiamo lavorato tanto, l'obiettivo è rimanere nella parte sinistra della classifica, e farlo dopo aver cambiato tanto, a livello di tecnica e giocatori: è questa la grande sfida. Sottolineo che il budget sarà invariato, cambieranno però le metodologie. Ma non Tomaso Tatti, il direttore ha rinnovato con contratto biennale con noi. Ed è stato proprio il direttore a sottoporci il profilo di Occhiuzzi: ho avuto modo di conoscere e parlare con il mister, è l'uomo giusto per noi. Ha un buon bagaglio di esperienza in B, ma le criticità della C sono diverse e lui sta studiando molto. Nel suo staff arriverà poi Luca Castricato, un valore aggiunto per quello che è il suo legame con il club". Il discorso va poi alla rosa: "Abbiamo rinnovato con Wan der Want tra i pali, e arriverà poi un profilo simile a Ciocci, che rimarrà a Cagliari, tra oggi e domani lo avremo, e in più ci sarà un terzo portiere che potrà però fare anche il titolare in Primavera. In difesa abbiamo rinnovato Brignani, Travaglini ed Emerson, poi ci saranno un paio di entrate e di uscite, anche dalla D, categoria nella quale abbiamo rinforzato lo scouting. Tornano Secci e Sanna, che va in prima squadra, mentre con Pisano parlerò in settimana, potrebbe anche smettere col calcio giocato. Passando a centrocampo, faremo anche un colloquio con Giandonato, nonostante un altro anno di contratto è possibile che le strade si separino. In mezzo, però, confermati La Rosa, Palesi e Occhioni, ci sarà poi un arrivo dalla D e due prestiti. Siamo inoltre felici di aver prelevato Biancu a titolo definitivo, aveva molte richieste ma ha scelto da noi, che lo consideriamo un punto fermo e lo valorizziamo: intanto ha firmato un triennale, vedremo se poi il prossimo anno ci saranno delle richieste. Davanti sono da valutare Udog, che ha una richiesta in B e due in alta C, Mancini e Saira. Ci saranno poi un arrivo a titolo definitivo e un prestito, ci siamo mossi con anticipo per questi colpi, e anche un terzo dalla D sul quale lavoriamo da un mese e mezzo. Uno di loro, però, non sarà Sau: ci ha fatto però piacere la sua apertura nei nostri confronti".

Altri innesti potrebbero poi arrivare dal Cagliari: "Chi pensa che non si abbia autonomia dai rossoblù è perché non conosce la nostra realtà, considerata ormai da tanti club di Serie A. Siamo un brand a sé, ma siamo felici di aver spesso aiutato il Cagliari nel valorizzare tanti talenti che hanno dato lustro anche alla C, e per noi il club rimane una partnership importante che va avanti".

Nota conclusiva, sui gironi del prossimo campionato di Serie C: "Non dovrebbero esserci variazioni. Ricordo che in passato c'è stato chi si è opposto all'inserimento dell'Olbia nel raggruppamento di nord ovest, ma il TFN chiarì che i club insulari, con l'insularità che sta entrando anche nella Costituzione, fossero inseriti nel girone dove c'era più comodità logistica. E per noi il Girone B è il logisticamente meno complicato, se appunto si guarda come raggiungere via mare o aerea le località, dovremmo esser li".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:19 Serie A Scamacca non si ferma più: assist di Pasalic e gol dell'1-1 contro la Salernitana 19:19 Serie B Serie B, ufficializzati gli orari delle gare di playoff e playout: il quadro completo 19:15 Serie A Frosinone, Okoli: "Inter? Se siamo convinti di ciò che facciamo ce la giochiamo con tutti" 19:11 Calcio esteroUfficiale Il West Ham annuncia l'addio di Moyes. Tutto pronto per l'approdo di Lopetegui 19:08 Serie A Roma, scelto il direttore sportivo e avanti con De Rossi: l'annuncio sarà contestuale
19:06 Serie ATMW Branchini: "La Superlega è inevitabile. In pochi credono nella giustizia sportiva" 19:04 Serie B Parma in A, la rivincita di Cyprien: "Ho lavorato tanto anche quando ero fuori squadra" 19:04 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Agenzia governativa di controllo? Un'entrata a piedi uniti da rosso" 19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..." 18:53 Serie A Milan a caccia di un bomber, la clausola di Sesko è variabile e salita a 65 milioni di euro 18:52 Serie A Salernitana, Vignato al 45': "Stiamo giocando la nostra partita, speriamo finisca così" 18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus 18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio...