Menù Notizie

TMW - L'estate sta arrivando, ballano le poltrone: il valzer dei ds tra B e C

di Ivan Cardia
Foto Articolo

Vabbè balliamo: sarà un estatedimmercato, tanto per citare Salmo. La Serie B è agli sgoccioli: oggi si celebrerà l’ultima giornata, col Lecce che sogna la A diretta e poi tutte le altre pronte a sfidarsi. In Serie C la regular season è già finita e i playoff sono alle porte. Ultime battute di calcio giocato, poi appunto, tornando seri, sarà il momento del calciomercato. Che parte, ovviamente, da allenatori e direttori sportivi: le società sono già al lavoro per definire i piani della prossima stagione. E, più che un rap, siamo già pronti al classico valzer dei ds.

CHI CAMBIA -
A Vicenza hanno pochi dubbi, già da un po’ di tempo: Giuseppe Magalini è in netta pole position sulla concorrenza. In casa Rende, aria di promozione: Francesco Gagliardi passerà dal ruolo di responsabile scouting a quello di direttore sportivo. Potrebbe non avere Francesco Modesto in panchina: il rinnovo col tecnico è al momento in stand-by. In discussione (tendente all’arrivederci) le posizioni di Malu Mpasinkatu in casa Rieti e Gianluca Andrissi al Feralpisalò.

CHI RESTA -
A Catanzaro il terzo posto porta in dote un nuovo contratto: rinnovo automatico per il direttore Pasquale Logiudice, la società sta pensando ad andare anche oltre. Anche perché la Serie B è un sogno ovviamente ancora possibile. In terza serie non è passato inosservato il buon lavoro alla Vibonese di Simone Lo Schiavo, che ha diverse pretendenti ma dovrebbe restare e rinnovare; verso la conferma anche Antonello Laneri dopo la salvezza col Siracusa.

TRA B E C -
Da seguire in casa Cittadella la posizione di Stefano Marchetti: al momento, il prolungamento non è affatto scontato. Sirene pugliesi per Aniello Martone: l’uomo mercato della Casertana piace al Foggia. Angelo Mariano Fabiani pensa soprattutto alla salvezza della Salernitana, ma le attenzioni della ambiziosa Reggina non lo possono lasciare indifferenti. Il club calabrese dovrebbe infatti separarsi da Massimo Taibi: l’ex portiere è seguito da più di un club in Serie A, dove potrebbe approdare come responsabile del settore giovanile.

LE PROMOSSE -
Bari e Picerno si affronteranno nella poule Scudetto di Serie D: se i biancorossi hanno già blindato ufficialmente Cornacchini, i lucani registrano invece diverse sirene di mercato per il tecnico Domenico Giacomarro. Il Cesena potrebbe cambiare ds (ora c’è Alfio Pelliccioni), il Lecco ha già scelto Mario Tesini: blindato mister Marco Gaburro, considerato l’ottimo rapporto fra i due.


Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2019
18:37 Altre Notizie TMW RADIO - Faccini: "Roma, tempo di esami. Dzeko fondamentale" 18:34 Serie C Giudice sportivo, tre giornate di squalifica per Fabio Pecchia (Juve U23) 18:33 Europa LIVE TMW - EUROPA LEAGUE ore 18:55: in campo Arsenal e Lazio 18:30 Serie A SONDAGGIO TMW - Clamoroso Napoli: per i lettori è favorito in Champions 18:27 Europa UFFICIALE: Dimitar Berbatov annuncia il ritiro dal calcio giocato a 38 anni 18:26 Serie A Serie A, live dai campi - Napoli, allenamento a parte per Tonelli e Manolas 18:23 Serie A Inter, dall'Inghilterra: obiettivo Giroud per rinforzare l'attacco a gennaio 18:21 Altre Notizie Da Ronaldo a Infantino: tanti vip sabato a San Siro per Milan-Inter 18:20 Altre Notizie TMW RADIO - Cravero: "Inter, punto d'oro. Derby importante" 18:19 Europa Iniziato il processo a Zidane, Pedrerol: "Disastro, l'intensità è una scusa"
18:17 Serie A LIVE TMW - Roma-Basaksehir, Dzeko ha numeri da urlo in Europa League 18:15 Serie A ESCLUSIVA TMW - Albertosi: "Finalmente un premio ai portieri. Lo avrei vinto" 18:11 Europa B. Dortmund, tutti pazzi per Sancho: "Il mio obiettivo è vincere titoli" 18:08 Serie A Lazio, Inzaghi responsabilizza Milinkovic-Savic: prima da capitano 18:04 Altre Notizie Domani Cagliari-Genoa, i 24 convocati di Andreazzoli: out il solo Sturaro 18:04 Europa E.League, le formazioni del Gruppo F: André Silva sfida i baby di Emery 18:00 Serie A Roma-Basaksehir, i 7 campioni arrivati a Istanbul per la gioia di Erdogan 17:59 Serie A LIVE TMW - Cluj-Lazio, le formazioni ufficiali: Correa affianca Caicedo 17:57 Europa E.League, le formazioni del Gruppo D: PSV-Sporting, quanto talento 17:53 Europa Ferdinand consiglia Kane: "Lascia il Tottenham se vuoi vincere qualcosa" 17:49 Europa E.League, le formazioni del Gruppo C: tanti noti, da Kenedy a Obi Mikel 17:45 Serie A Inter, De Vrij: "Slavia con più voglia di vincere, non può ricapitare" 17:42 Europa E.League, le formazioni del Gruppo A: Chicharito-Munir dal 1' nel Siviglia 17:38 Europa E.League, le formazioni del Gruppo B: Tsygankov guida la D.Kiev 17:34 Serie A TOP NEWS ore 17 - Cluj-Lazio, le formazioni. Stasera Roma-Basaksehir 17:32 Europa Rennes-Celtic, le formazioni: c'è Raphinha dal 1'. Scozzesi con l'11 tipo 17:30 Serie A Cluj-Lazio, le formazioni: Correa-Caicedo davanti. Milinkovic capitano 17:27 Serie B Perugia, aggregato il giovane centrocampista Dean Lico 17:23 Serie A Godin: "Conte e Simeone si somigliano: due vincenti con passione" 17:19 Serie B Ascoli, Andreoni: "Cresciuti e rinforzati: ora ce la giochiamo con tutti"