Menù Notizie

TMW - L'estate sta arrivando, ballano le poltrone: il valzer dei ds tra B e C

di Ivan Cardia
Foto Articolo

Vabbè balliamo: sarà un estatedimmercato, tanto per citare Salmo. La Serie B è agli sgoccioli: oggi si celebrerà l’ultima giornata, col Lecce che sogna la A diretta e poi tutte le altre pronte a sfidarsi. In Serie C la regular season è già finita e i playoff sono alle porte. Ultime battute di calcio giocato, poi appunto, tornando seri, sarà il momento del calciomercato. Che parte, ovviamente, da allenatori e direttori sportivi: le società sono già al lavoro per definire i piani della prossima stagione. E, più che un rap, siamo già pronti al classico valzer dei ds.

CHI CAMBIA -
A Vicenza hanno pochi dubbi, già da un po’ di tempo: Giuseppe Magalini è in netta pole position sulla concorrenza. In casa Rende, aria di promozione: Francesco Gagliardi passerà dal ruolo di responsabile scouting a quello di direttore sportivo. Potrebbe non avere Francesco Modesto in panchina: il rinnovo col tecnico è al momento in stand-by. In discussione (tendente all’arrivederci) le posizioni di Malu Mpasinkatu in casa Rieti e Gianluca Andrissi al Feralpisalò.

CHI RESTA -
A Catanzaro il terzo posto porta in dote un nuovo contratto: rinnovo automatico per il direttore Pasquale Logiudice, la società sta pensando ad andare anche oltre. Anche perché la Serie B è un sogno ovviamente ancora possibile. In terza serie non è passato inosservato il buon lavoro alla Vibonese di Simone Lo Schiavo, che ha diverse pretendenti ma dovrebbe restare e rinnovare; verso la conferma anche Antonello Laneri dopo la salvezza col Siracusa.

TRA B E C -
Da seguire in casa Cittadella la posizione di Stefano Marchetti: al momento, il prolungamento non è affatto scontato. Sirene pugliesi per Aniello Martone: l’uomo mercato della Casertana piace al Foggia. Angelo Mariano Fabiani pensa soprattutto alla salvezza della Salernitana, ma le attenzioni della ambiziosa Reggina non lo possono lasciare indifferenti. Il club calabrese dovrebbe infatti separarsi da Massimo Taibi: l’ex portiere è seguito da più di un club in Serie A, dove potrebbe approdare come responsabile del settore giovanile.

LE PROMOSSE -
Bari e Picerno si affronteranno nella poule Scudetto di Serie D: se i biancorossi hanno già blindato ufficialmente Cornacchini, i lucani registrano invece diverse sirene di mercato per il tecnico Domenico Giacomarro. Il Cesena potrebbe cambiare ds (ora c’è Alfio Pelliccioni), il Lecco ha già scelto Mario Tesini: blindato mister Marco Gaburro, considerato l’ottimo rapporto fra i due.

Altre notizie
Lunedì 06 Luglio 2020
19:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Juventus - Possibile esclusione di Pjanic, Higuain per Dybala 19:12 Serie A Messi all'Inter? Pirelli si tira fuori, Tronchetti Provera: "Lo sforzo va chiesto a Zhang" 19:08 Serie A Milan, Gazidis ha comunicato a Maldini l'arrivo di Rangnick: l'ex capitano in dubbio 19:06 Serie A Marotta integrale: "Conte molto arrabbiato, lo deve essere. Eriksen può dare molto di più" 19:04 Serie C Feralpisalò, Pasini: "Forse meritavamo più del Padova. Non capisco il gol annullato"
19:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Lazio - Inzaghi perde Correa ma ritrova Immobile e Caicedo 18:58 Serie C TMW RADIO - Pres. Potenza: "Playoff, la fame vien mangiando. Niente credito d'imposta una follia" 18:57 Calcio estero Champions, venerdì la UEFA annuncerà le sedi dei 4 ottavi da giocare: no al Portogallo 18:56 Serie A Marotta: "Lautaro in un momento involutivo per le tante voci. Ma l'Inter non vende i suoi big" 18:55 Calcio estero Levante-Real Sociedad, le formazioni ufficiali: baschi a caccia del sesto posto 18:53 Serie A ESCLUSIVA TMW - Mareggini: "Viola, bel successo. Tecnico? Chiunque sarà dovrà far bene e non benino" 18:51 Serie A Inter, Marotta: "Amarezza e delusione. Abbiamo espresso il nostro disappunto alla squadra" 18:49 Serie C Sambenedettese, Serafino pensa al colpo a effetto: idea Maxi Lopez per l'attacco 18:45 Serie A ESCLUSIVA TMW - Maifredi: "Miha e il lancio dei giovani: sono le cose che fanno grande un tecnico" 18:45 Serie A ESCLUSIVA TMW - Ag.Joronen: “Piace a tanti, ma ora pensa al campo. E il Brescia può salvarsi” 18:42 Serie A Il sole non aiuta Maresca: la conversazione con Irrati sul rigore di De Ligt: "Non vedo un c..." 18:38 Serie A ESCLUSIVA TMW - Camolese: "Lazio solida, niente crolli. Toro sorpresa negativa della stagione" 18:35 Altre Notizie TMW RADIO - Zironelli: "Juve U23, orgoglioso di essere stato il primo. Squadre B? In Italia è dura" 18:34 Altre Notizie La A ricorda Morricone: squadre in campo accompagnate da una sua celebre colonna sonora 18:30 Serie A Coccole e litigi: Sarri usa bastone e carota per Higuain. Solo Mertens ha segnato di più con lui 18:27 Serie C Viterbese, accordo con il Frosinone per l'arrivo del classe 1998 Tribelli 18:25 Altre Notizie Scomparsa Giuseppe Rizza, il messaggio di cordoglio della Juventus 18:23 Serie A Milan, Theo Hernandez ricorda il Real Madrid: "Tre anni fa la firma. Mi ha cambiato la carriera" 18:19 Serie B ESCLUSIVA TMW - Pres. Perugia: "Squadra nervosa, pronte le multe. Chiedo scusa agli arbitri" 18:15 Serie A ESCLUSIVA TMW - Zanone: "Troppa importanza agli allenatori. Gasp e la Dea tra le poche eccezioni" 18:12 Serie A Roma, trattativa avviata per il prestito di Villar al Benevento 18:08 Serie A Sarri: "Chiellini e Alex Sandro? Ieri il primo allenamento, per entrare in condizione ce ne vuole" 18:04 Serie C UFFICIALE: Fermana, risoluzione consensuale con il centrocampista Grieco 18:00 Serie A ESCLUSIVA TMW - Bia: "Inter forte. Servono riflessioni interne. Gattuso lavoro eccellente" 17:57 Calcio estero Real Madrid, James Rodriguez ha un nuovo prezzo: 25 milioni di euro