Menù Notizie

Ternana, Gallo: "Giusto giocare. 20 agosto fine stagione in C? Solo con playoff a gara secca"

di Dimitri Conti
Foto Articolo

Fabio Gallo, allenatore della Ternana, ha concesso un'intervista a TuttoC.com nel corso della quale ha affrontato svariati argomenti, tra cui soprattutto il tema della ripresa per la terza serie italiana: "La scelta del Consiglio Federale di far terminare il campionato è scelta giusta, il campo determina quali sono i reali valori. Vero che la situazione è molto complicata. Personalmente sono contento di potermi giocare tutto per poter finire la stagione al massimo, ricordiamo che abbiamo da giocare anche una finale di Coppa Italia".

Verosimile il termine della stagione al 20 agosto?
"Verosimile soltanto nel caso in cui i playoff si giochino in gara secca, altrimenti diventa difficile. Se fai i playoff con una sola partita a turno vai a snellire il calendario finale. Potrebbe essere una soluzione".

Invece della ripresa del campionato, è ipotizzabile giocare soltanto i playoff?
"Si, penso che sicuramente la federazione ci stia pensando. Ovviamente con playoff e playout, il blocco delle retrocessioni mi sembra non una grande idea".

Altre notizie
Giovedì 01 Ottobre 2020
15:42 Serie A Pezzella tra acciacchi e mercato, Iachini: "Chi andrà in campo dovrà dare il massimo" 15:38 Serie B TMW - Pisa, si muove il mercato per Kucich: il giocatore piace al Monopoli 15:34 Serie A Il ritorno di Smalling, Mayoral, il futuro della mediana e Calafiori: ore calde per la Roma 15:31 Altre Notizie TMW RADIO - Brambati: "Fiorentina possibile sorpresa. Juve-Chiesa? Solo se parte qualcuno" 15:30 Serie A È il giorno del sorteggio: le rose più ricche della Champions. Liverpool primo, Inter decima
15:27 Serie A TMW - Napoli, fatta per Younes all'Eintracht Francoforte: partirà in prestito biennale 15:27 Serie A LIVE TMW - E' il grande giorno dei sorteggi dei gironi Champions. Seguilo su Tuttomercatoweb 15:26 Serie A UFFICIALE: Gabriel Pereira è un nuovo portiere della Lazio. Arriva dal Monaco 15:24 Serie A Incontro tra la Roma e Mino Raiola a Trigoria: gettate le basi del rinnovo di Calafiori 15:21 Serie A UFFICIALE: Leonardo Sena è un nuovo centrocampista dello Spezia 15:19 Serie B Pordenone, fatta per Musiolik: arriva in prestito dalla Polonia 15:15 Serie A È il giorno del sorteggio Champions: i 10 migliori marcatori in attività. CR7 in testa 15:12 Serie A Torino, Cairo: "Iniziamo senza obiettivi dichiarati. King per l'attacco? Vediamo" 15:10 Altre Notizie La Regione Toscana ha firmato l'ordinanza: sì a mille spettatori per Fiorentina-Sampdoria 15:08 Serie A Fiorentina, Iachini: "Samp gara più difficile anche a causa delle voci di mercato" 15:05 Calcio estero TMW - Una nuova punta in arrivo per Mourinho: il permesso di lavoro, poi Vinicius agli Spurs 15:04 Calcio estero Francia, i convocati di Deschamps per la Nations League: c'è il bianconero Rabiot 15:00 Serie A È il giorno del sorteggio Champions: Pirlo guida la carica degli allenatori esordienti 14:58 Serie A Napoli, effettuato il secondo giro di tamponi: domani l'esito. Sabato terzo giro di test 14:57 Serie C TMW - Juve Stabia, ecco il rinforzo in attacco: arriva lo svincolato Bubas 14:53 Serie A Roma, si avvicina il ritorno di Smalling: ridotta la distanza con il Manchester United 14:51 Serie A TMW - Inter, le cifre per Dalbert al Rennes: 2 milioni per il prestito e 12 per il diritto di riscatto 14:49 Serie C TMW - Catania, il rinforzo per la fascia arriva dal Padova: vicino Piovanello 14:45 Serie A È il giorno del sorteggio Champions: dal Milan all'Anderlecht, le assenti illustri 14:42 Serie A La Lega Serie A ha deciso: con 10 positivi ogni club potrà chiedere il rinvio. Ma solo una volta 14:42 Serie A Il Milan cerca la stretta sul difensore centrale: tutti i nomi per il rinforzo per Pioli 14:39 Serie A Inter, Dalbert al Rennes in prestito con diritto di riscatto: domani le visite mediche 14:35 Calcio estero TMW - Besiktas, arriva il terzino destro: preso Rosier dallo Sporting 14:34 Serie A TMW - Parma, Da Cruz verso il ritorno in Olanda: ci sono Zwolle, Groningen e Feyenoord 14:33 Altre Notizie TMW RADIO - Stringara: "Giusto rinviare Genoa-Torino. Questa Atalanta è da Scudetto"