Menù Notizie

Ternana, Gallo: "Giusto giocare. 20 agosto fine stagione in C? Solo con playoff a gara secca"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Andrea Rosito

Fabio Gallo, allenatore della Ternana, ha concesso un'intervista a TuttoC.com nel corso della quale ha affrontato svariati argomenti, tra cui soprattutto il tema della ripresa per la terza serie italiana: "La scelta del Consiglio Federale di far terminare il campionato è scelta giusta, il campo determina quali sono i reali valori. Vero che la situazione è molto complicata. Personalmente sono contento di potermi giocare tutto per poter finire la stagione al massimo, ricordiamo che abbiamo da giocare anche una finale di Coppa Italia".

Verosimile il termine della stagione al 20 agosto?
"Verosimile soltanto nel caso in cui i playoff si giochino in gara secca, altrimenti diventa difficile. Se fai i playoff con una sola partita a turno vai a snellire il calendario finale. Potrebbe essere una soluzione".

Invece della ripresa del campionato, è ipotizzabile giocare soltanto i playoff?
"Si, penso che sicuramente la federazione ci stia pensando. Ovviamente con playoff e playout, il blocco delle retrocessioni mi sembra non una grande idea".

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Colpaccio della Roma a Udine, l'Inter è tornata al lavoro 20:56 Calcio estero De Zerbi vs Guardiola: "Il più grande al mondo. Non conta solo il risultato" 20:52 Altre Notizie Udinese-Roma 1-2: il tabellino della gara 20:49 Calcio estero Guardiola fa i complimenti a De Zerbi: "Sono suo fan, tra i migliori nella costruzione dal basso" 20:45 Serie A Atalanta-Fiorentina, recupero rebus: se la Dea va in finale, si gioca dopo fine campionato
20:41 Calcio estero De Zerbi contro Guardiola, le formazioni ufficiali di Brighton-Man City: Alvarez da '9' 20:40 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza stampa di Cannavaro post Roma 20:38 Serie A Udinese-Roma 1-2, le pagelle: De Rossi ricompensato da Dybala e Cristante. Male Lucca 20:35 Serie ALive TMW Roma, tra poco la conferenza stampa di De Rossi post Udinese 20:34 Calcio estero Lucas Vazquez, che attacco da Barcellona: "L'area di rigore diventa una piscina in cui tuffarsi" 20:30 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: ora la Roma è padrona del proprio destino 20:28 Serie A Colpaccio della Roma nei 18 minuti più recupero di Udine: l'ha decisa Cristante 20:24 Serie A Clamoroso al Bluenergy Stadium! Cristante di testa al 95' firma il 2-1 della Roma a Udine 20:20 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Pallone d'Oro a Bellingham o Vinicius. E possono ancora crescere" 20:16 Serie A Inter, tanti sorrisi alla ripresa. Frattesi scherza: "Sono venti, non sbagliamo" 20:12 Calcio estero Barcellona, le prime novità dell'era Xavi 2.0: ecco cosa ha chiesto (e ottenuto) per restare 20:08 Serie A L'Australia non molla Volpato. Il ct chiede un incontro a Totti per convincerlo 20:04 Serie C Benevento, Auteri: "Il Catania si gioca tutto sabato? Anche noi" 20:00 Serie A Udinese-Roma, le pagelle dei primi 73 minuti: Cioffi non l'aveva preparata male 19:56 Calcio estero Man City, Foden: "Ho scelto il 47 perché a 47 anni è morto mio nonno. Non lo cambierò" 19:53 Altre Notizie OnlyFans sbarca nello sport: accordo con DAZN per la boxe 19:49 Serie CTMW Radio Novellino: "Juve Stabia in B? Merito della società. E pensare che puntavano alla salvezza" 19:45 Serie A Nuovo stadio Milan, ricorso al TAR dal comune di San Donato: scelto l'avvocato 19:41 Altre Notizie Atalanta, con l'Empoli tornano Scalvini e il tridente 19:38 Serie A Derby della Capitale per Joel Matip: a scadenza col Liverpool, piace a Roma e Lazio 19:34 Calcio estero FIFA, partnership con l'Arabia Saudita: accordo con il colosso energetico Aramco 19:30 Serie A Tre squadre di Serie A monitorano Baris Yilmaz. Il Galatasaray vuole almeno 25 milioni 19:26 Altre Notizie FIGC, premiato dalla UEFA il progetto 'Calcio+' 19:23 Serie A 18' più recupero di Udinese-Roma: Cannavaro conferma tutti, De Rossi rivoluziona 19:19 Serie B Catanzaro, stagione finita per Ghion: "Mi devo operare, le cose sono state gestite male"