Menù Notizie

Teramo, Iaconi: "Tedino dal 1° luglio. Arrivano Tomei e Soprano"

di Luca Bargellini
Fonte: TuttoC.com
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Andrea Iaconi è stato presentato nel pomeriggio odierno a stampa e tifosi quale nuovo General Manager del Teramo: "Ringrazio il Presidente perché mi ha fatto tornare la voglia di fare calcio dopo quarant’anni consecutivi, risvegliando in me il piacere di questo ruolo e rimanendo affascinato da ciò che mi ha proposto, non solo relativamente alla prima squadra. Per fare calcio occorrono strutture all’altezza ed un Settore Giovanile di livello: noi dobbiamo ripartire dai più giovani, la soddisfazione più grande è far crescere i propri ragazzi, il club dev’essere autosufficiente".

"A livello tecnico siamo in netto ritardo rispetto ai nostri competitors, pertanto la priorità è la costruzione della squadra, scegliendo 14-15 calciatori di spessore, in aggiunta a quelli che completeranno la rosa, perché al di là del girone in cui verremo inseriti, troveremo sempre tante realtà di spessore. Dobbiamo crescere in fretta, ripartire da zero ed occorreranno pazienza, programmazione e solidità. Insieme a Sandro Federico, che è un grande conoscitore della categoria, lavoreremo quotidianamente per costruire un organico importante, pur sapendo che potremo commettere degli errori. Bisogna riconquistare il territorio, tornare a parlare con le società limitrofe, ma occorre del tempo. Questa è una svolta epocale: non ricordo un Presidente che in pochi giorni rilevi una società e prenda la gestione dello stadio".

"Conferme e arrivi? Abbiamo acquisito le prestazioni di Tomei e Soprano, oltre alle conferme di Cappa e Piacentini. Infantino verrà in ritiro con noi, su Speranza dobbiamo capire realisticamente il livello del suo recupero dall’infortunio in essere. Mister Tedino? Con lui siamo d’accordo su tutto, in attesa di poterlo ufficializzare dal primo luglio prossimo. Sarà un percorso lungo e stimolante, ma in primis dovremo riacquisire credibilità".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
06:50 Serie ATMW Radio Braglia: "Milan, venderei Leao. Per la panchina approvo Conceiçao" 06:45 Serie A Chiesa pensa alla Coppa Italia e intanto si avvicina il rinnovo 06:15 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Club Brugge-Fiorentina: dubbio Bonaventura, Belotti dal 1' 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Real Madrid-Bayern Monaco: Carvajal torna titolare. Kim o De Ligt?
06:03 Serie ATMW Radio Formigoni sul Milan: "Venderei Leao per la giusta cifra. Ibrahimovic non ha ancora inciso" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Karim Coulibaly: il classe 2007 'prenotato' dall'Inter 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, La Fiorentina si gioca la finale di Conference. Alle 21.00 Real-Bayern 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Sandro Tonali, 80 milioni per non giocare. Almeno fino ad agosto prossimo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio 02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori"