Menù Notizie

Taranto, il terremoto non sembra fermarsi. Mister Capuano vicino alle dimissioni

di Claudia Marrone
Foto

La giornata che si sta vivendo a Taranto è sicuramente delle peggiori, calcisticamente parlando, perché il terremoto scatenato ieri rischia di portare danni irreversibili. Come ormai noto, nella giornata di ieri, il presidente Massimo Giove ha comunicato il proprio immediato e totale disimpegno dal club, una decisione presa a seguito della vicenda dei Giochi del Mediterraneo, e più precisamente la ristrutturazione dello stadio 'Erasmo Iacovone', che non potrà essere utilizzato dalla squadra rossoblù, costretta quindi a traslocare altrove per la prossima stagione, il cui inizio - se si considera la Coppa Italia - è ormai imminente.

Già tre calciatori hanno lasciato il ritiro, Matteo Soncin, Andrea Schenetti ed Edoardo Pierozzi, ma adesso anche mister Eziolino Capuano potrebbe fare un passo indietro. Nonostante un contratto in essere per i prossimi due anni, stando a quanto riporta Sky Sport, l'allenatore sarebbe vicino a rassegnare le proprie dimissioni, che sarebbero una sorta di pietra tombale sulla vicenda.

Una situazione ancora in evoluzione, che assume contorni ancora più preoccupanti a seguito della scadenza odierna. Come abbiamo riportato, entro la mezzanotte di oggi i club dovranno saldare la mensilità di giugno e i relativi premi che i giocatori hanno maturato, ma il Taranto rischia di non ottemperare alla scadenza; situazione che porterebbe a un deficit iniziale per i pugliesi, che si troverebbero anche a iniziare il campionato 2024-25 con una penalità. Attesi sviluppi.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
05:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Roma, modalità brutali con De Rossi. E l'esonero è una contraddizione" 05:00 Accadde Oggi... 19 settembre 1993, il primo gol di Del Piero con la Juventus. Contro la Reggiana 05:00 Nato Oggi... Kevin Danso, a un passo dalla Roma fino agli esami medici. Con disappunto del Lens 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 19 settembre 01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento”
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions 00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose"