Menù Notizie

Svelato il pallone della Serie C 2024-25. Marani: "Regalerà tanto spettacolo nei 60 stadi"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Area Comunicazione Lega Pro

"Un altro passo verso il prossimo campionato: il nuovo pallone della Serie C NOW 2024-25 è stato svelato da Lega Pro ed Erreà Sport tramite i rispettivi canali social.

Modernità e cura dei dettagli, ma anche tradizione e impatto estetico, è quanto riesce a trasmettere il vero protagonista della prossima stagione sportiva, che rotolerà ogni settimana in sessanta città e in diciannove regioni d’Italia.

Il pallone, caratterizzato da un’estetica minimalista, presenta un fondo bianco che mette in risalto le sue linee nette. A catturare l’attenzione è una linea diagonale distintiva, che si snoda attraverso la superficie con tre tonalità distintive: blu, verde petrolio e rosso. Questa combinazione di colori non solo esalta la bellezza del pallone, ma ne sottolinea anche l’originalità e la cura del design.

Realizzato con 14 pannelli, di cui 6 romboidali ispirati al marchio Erreà, questa struttura distintiva ottimizza le prestazioni sul campo. La termosaldatura dei pannelli include uno strato di schiuma poliuretanica e 4 strati di tele di poliestere, con una superficie esterna testurizzata HEXA 1.2 che garantisce una sensibilità elevata e una risposta esplosiva al tocco del piede. Il pallone mantiene le sue caratteristiche in qualsiasi condizione climatica e su ogni tipo di terreno. La certificazione Fifa Quality Pro ne attesta la qualità per l’uso in competizioni professionistiche europee e mondiali.

Confermata la presenza, inoltre, dello speciale QR Code attraverso cui sarà ancora possibile immergersi a 360 gradi nel mondo della Serie C NOW, ma con un innovato restyling e con tante altre novità tutte da vivere".

Con questo comunicato, la Lega Pro ha svelato il pallone per la prossima stagione, commentato poi dal presidente Matteo Marani: "L’emozione che si prova nel vedere il nuovo pallone di un torneo o di un campionato non ha eguali: riesce a catturare l’attenzione dei più grandi e a far gioire i più piccoli, facendo sognare intere città e milioni di tifosi che immaginano quel pallone entrare in rete. Sono felice di poter presentare il nuovo pallone della Serie C NOW 2024-25 che, sono sicuro, regalerà tanto spettacolo nei sessanta stadi che ospiteranno il nostro campionato. Ringrazio Erreà per averci fornito un prodotto di grande livello che sarà protagonista in oltre mille partite".

Seguono anche le parole di Angelo Gandolfi, presidente di Erreà: “Ogni anno il nostro impegno è quello di combinare innovazione tecnologica e design per offrire un prodotto che non solo migliora le performance dei giocatori, ma che risponde anche ai più alti standard qualitativi. Crediamo che questo pallone diventerà il simbolo di tante emozioni, goal e momenti indimenticabili nei campi di tutta Italia. Siamo fiduciosi che il nostro pallone sarà all’altezza delle aspettative e contribuirà a rendere la prossima stagione di Serie C NOW ancora più avvincente e spettacolare”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Erreà Sport (@erreasport)

Altre notizie
Lunedì 8 Luglio 2024
11:38 Serie ALive TMW Fonseca: "Al Milan per vincere. Aspetto a breve il 9". E Ibra precisa: "Ne abbiamo uno in mente" 11:38 Serie A Juventus, Koopmeiners la ciliegina sulla torta: il piano di Giuntoli per soddisfare l'Atalanta 11:36 Serie ATMW Udinese forte su Biraschi, ma il Venezia non molla la presa sul centrale 11:34 Euro 2024 Francia in semifinale senza segnare, Deschamps pensa di cambiare: un big rischia il posto 11:30 Serie ATMW Genoa, ecco Zanoli: via alle visite mediche per il terzino del Genoa
11:26 Calcio estero De Ligt via dal Bayern? I tifosi non ci stanno: raccolte già 60.000 firme in una petizione 11:23 Serie A Milan, i convocati per il raduno: senza nazionali, Fonseca rimpingua i ranghi coi giovani 11:21 Serie A Fonseca: "Sappiamo chi prendere, presto il 9 arriverà". Ibra: "Zirkzee è il passato" 11:19 Serie CTMW Carpi, vicino il rinforzo in attacco. Sereni è pronto a firmare un contratto annuale 11:17 Serie D Piacenza, il rinforzo a centrocampo arriva dalla B. In prestito dal Mantova, ecco Argint 11:15 Serie ATMW Lazio, day 1: anche Immobile è arrivato a Formello. Alle 12 parola a Baroni 11:12 Calcio estero Nuovo colpo in dirittura d'arrivo per il Bayern: Palhinha ha già svolto le visite mediche 11:12 Serie ALive TMW Cagliari, Nicola: "Entro nella vostra storia in punta di piedi" 11:08 Serie A Fonseca si presenta: "Al Milan per vincere trofei. Rinforzi? Servono in alcuni ruoli" 11:04 Euro 2024 L'arbitro di Italia-Albania dirigerà la seconda semifinale: un tedesco per Olanda-Inghilterra 11:02 Serie CUfficiale Ancora un rinnovo in casa Giana Erminio. Lamesta prolunga fino al 2026 11:00 Serie A Calzona: "Il Napoli ha tutto per tornare in alto. De Laurentiis? Forse sono stato fortunato" 10:56 Serie A Elezioni Francia, Marcus Thuram esulta: "Viva la mescolanza, la lotta continua" 10:53 Serie A Napoli, pronto l'assalto a Brescianini. Ecco quanto serve per convincere il Frosinone (e il Milan) 10:53 Calcio esteroUfficiale L'Utrecht fa l'affare con Flamingo: dopo averlo acquistato dal Sassuolo, lo cede al PSV 10:49 Calcio esteroUfficiale Una settimana per cambiare idea. Gudmundsson e il Burnley ancora insieme: c'è la firma 10:45 Serie ATMW Milan, trattativa avanzata per Fofana. E fuori la sede c'è chi critica citando Cicerone 10:42 Calcio esteroUfficiale Cristian Zapata allontana il ritiro e torna in Colombia: a 37 anni firma con l'Atl. Bucaramanga 10:38 Serie A Juventus, ora a centrocampo la coperta è lunga. E Rabiot è nella terra di nessuno 10:34 Serie BUfficiale Palermo, si chiude la telenovela: rinnovo fino al 2027 per Segre 10:30 Serie A L'Inter vuole un centrale e punta a Kim Min-jae in prestito oneroso con diritto di riscatto 10:26 Calcio esteroUfficiale Detenuto e da qualche giorno senza squadra: lo Spartak svincola Quincy Promes 10:23 Serie A Torino, nuovo nome per la difesa: il rossonero Jan-Carlo Simic, lascerà il Milan 10:19 Serie ATMW Thiago Motta al JMedical. E parte subito il coro 'Chi non salta interista è' (lui non salta) 10:15 Serie ATMW Atalanta, colpo in prospettiva futura: dal Lecco arriva il classe 2007 Giuseppe Mungari