Menù Notizie

Sudtirol, Fabbri esterno a tutta fascia. Convince anche nel tridente

di Tommaso Maschio
Foto Articolo

Schierato in un ruolo inedito, esterno mancino nel tridente d’attacco, Alessandro Fabbri è stato fra i migliori in campo del suo Sudtirol nella serata di Coppa Italia contro il Torino, finita 2-0 per i granata non senza difficoltà. Il classe ‘90, di professione terzino sinistro, in questa stagione aveva già ricoperto con profitto il ruolo di esterno sinistro nel 3-5-2 disegnato dal tecnico Zanetti portando in dote anche due reti in campionato che hanno contribuito a due delle quattro vittorie finora raccolte dagli altoatesini, ma vederlo giocare in posizione più avanzata è stata una sorpresa positiva, visti anche i voti dei vari quotidiano e portali on line al termine della gara. Un ruolo pensato per poter variare in corso d’opera il modulo e dare ancor meno punti di riferimento alla squadra avversaria e che, visti i buoni frutti, potrebbe essere riproposto anche in futuro. Per Fabbri potrebbe così aprirsi una nuova fase della propria carriera che, a differenza di molti colleghi, lo ha visto avanzare di posizione anziché arretrare col passare del tempo facendo leva su una duttilità non semplice da trovare in giro nonostante nel calcio moderno saper ricoprire più ruoli è un vantaggio da non sottovalutare.


Altre notizie
Domenica 21 Luglio 2019
19:30 Serie A Fiorentina, Commisso: "Mercato? Parlatene con Barone e Pradè" 19:26 Altre Notizie TMW - Napoli, ADL in panca con Giuntoli. Probabile 'punto' sul mercato 19:21 Altre Notizie "Tutti per Sinisa": marcia dei tifosi del Bologna alla Madonna di S. Luca 19:16 Europa Newcastle, Bruce vuole provare ad ingaggiare lo svincolato Carroll 19:11 Serie A Samp, ascolta Brekalo: "Mi integrerò bene al Wolfsburg col nuovo mister" 19:07 Altre Notizie Juventus, Ronaldo: "Felice di essere tornato" 19:02 Serie C Triestina, ad un passo l'esterno Leonardo Gatto dalla Virtus Entella 18:57 Altre Notizie La SPAL saluta Tarvisio: 2-0 al Pordenone 18:52 Serie A Genoa, Andreazzoli: "Siamo in un momento di studio del gruppo" 18:48 Altre Notizie Napoli, a Dimaro lavoro sulla velocità. Piccolo spavento per Callejon
18:45 Serie C LIVE TMW - Serie C, tutte le ufficialità: l'AlbinoLeffe acquista Bertani 18:43 Europa Pini Zahavi: "Neymar non è felice al Paris Saint-Germain" 18:38 Serie A Fiorentina, Commisso: "In questi giorni incontreremo di nuovo Chiesa" 18:33 Serie A Sarri: "Higuain si allena con un buon piglio. CR7 in campo sarà libero" 18:28 Europa De Gea paperone con i guanti. Lo spagnolo raddoppia il suo primato 18:24 Serie B Trapani, sfida al Crotone per l'attaccante Pettinari del Lecce 18:19 Altre Notizie Atalanta-Renate, 6-0 il finale: in gol Muriel, Barrow e Gomez 18:14 Serie A Il Telegraph conferma: niente Samp per Trezeguet, va all'Aston Villa 18:10 Serie C Carpi, Concas saluta: "Me ne vado dopo 8 anni. Sempre riconoscente" 18:05 Resto del Mondo UFFICIALE: Marocco, il ct Hervé Renard ha lasciato l'incarico 18:00 Altre Notizie Lazio, Grigioni: "Strakosha migliora sempre, Proto professionale" 17:55 Serie A Sarri: "Faremo ancora qualcosa in entrata. Ma abbiamo tanti giocatori" 17:51 Europa Real Madrid, follie cinesi: Beijing pronto a offrire 35 milioni l'anno a Bale 17:46 Serie A Juve, Bernardeschi: "Peccato per il risultato, condizione non al 100%" 17:41 Altre Notizie Atalanta-Renate, 3-0 all'intervallo: in gol Barrow e Gomez 17:36 Serie A Sampdoria, Di Francesco: "Osiamo per divertire e divertirci" 17:32 Serie A Juventus, Rabiot: "E' la prima partita, c'è molto da lavorare" 17:27 Serie A Fiorentina, l'Olympiacos preme su Dabo. Ma i greci vogliono il prestito 17:22 Altre Notizie Cagliari, Maran sceglie Ragatzu-Pavoletti in attacco contro il Feralpisalò 17:17 Serie A Lecce, Meccariello: "Dalla Serie B alla Serie A cambia tutto"