Menù Notizie

SPAL, Di Carlo: "Mi è piaciuta la reazione, inizamo la nuova settimana con fiducia"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine del match tra SPAL e Carrarese, mister Domenico Di Carlo ha raggiunto la sala stampa dello Stadio "Paolo Mazza" per commentare con i giornalisti presenti il pareggio contro i toscani.

"Oggi abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Mi è piaciuto lo spirito di reazione dopo la sconfitta, perché potevamo avere un atteggiamento più attendista e, invece, siamo stati aggressivi e abbiamo difeso bene. Penso che nel primo tempo avremmo potuto fare un po’ meglio, perché nelle transizioni dovevamo essere più incisivi e non ci siamo riusciti, ma abbiamo conquistato un punto e non sono scontento perché lo abbiamo ottenuto provando a vincere fino alla fine."

"Ieri Contiliano e Zilli avevano la febbre, ma hanno comunque stretto i denti per esserci: ho deciso di dare una possibilità a Nador, che ha fatto una gran partita e si è guadagnato il consenso del pubblico grazie alla sua prestazione sul campo."

"Questo punto ci permette di ripartire nella nuova settimana di lavoro con fiducia e anche la consapevolezza di avere delle risorse in più, vedi Nador e Breit, ma soprattutto abbiamo dimostrato di essere gruppo vero."

"Questa SPAL da quando sono tornato ha manifestato una continuità di atteggiamento, dimostrando di voler uscire dalla sua situazione di classifica giocando a viso aperto contro tutti. Adesso ci prepariamo bene e andiamo ad Ancona per fare una grande partita."

"Nei miei piani avevo in mente di fare altri cambi per cercare di vincere, perché negli ultimi dieci minuti avremmo potuto sfruttare di più le ripartenze impiegando Rao, ma le sostituzioni di Fiordaliso e Nador mi hanno fatto fare scelte diverse."

"Oggi non abbiamo mai mollato di un centimetro ed era un po’ che non vedevamo la SPAL così. Dobbiamo raggiungere la salvezza con questo atteggiamento, puntando sulle nostre qualità e non sui demeriti degli avversari."

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
14:06 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "i ragazzi a prescindere da come finirà hanno fatto una stagione fantastica" 14:04 Serie C Derby salvezza tra V. Francavilla e Monopoli. Tavano: "Non avrei mai voluto incontrarli" 14:00 Serie A A Napoli è ancora viva la pista Conte: De Laurentiis ha fatto ripartire i contatti 13:56 Serie A Bagni: "A Napoli nessuno era così folle da chiedere il bis, il problema è stato l'atteggiamento" 13:53 Serie A Fiorentina, una macchina da coppe. E stavolta in finale di Conference può essere la favorita
13:51 Serie A L'assessore Riva su San Siro: "Non pensavo fosse macigno da gestire. Non possiamo abbatterlo" 13:49 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo sesto posto. Playoff? Non vediamo l'ora di giocarli" 13:45 Serie A Cagliari, Ranieri: "Tre mesi fa avrei firmato per essere qua. Ultima di campionato sarà decisiva" 13:41 Calcio estero I flop 3 di Real Madrid-Bayern secondo TMW: Kimmich il peggiore, Tuchel sbaglia con Kim 13:38 Serie A Napoli, De Laurentiis: "La A non ha sfiduciato Casini. Gasperini? Bravo, fa un calcio interessante" 13:36 Serie A Maldini non va da nessuna parte se non dal Milan. Potrà solo con un nuovo management 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "I playoff vengono dopo. Ora testa al Cittadella: è gara ufficiale" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Bologna, Sartori si muove per Tessmann. Inter, occhi su Sugawara 13:27 Calcio estero I top 3 di Real Madrid-Bayern secondo TMW: trionfa Joselu, voto 8 per Ancelotti e Vinicius 13:23 Podcast TMWPodcast TMW Si scrive Champions, si legge Real Madrid. Cosa c'è dietro la 18^ finale dei Blancos 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Abbiamo un solo risultato a disposizione. Vietato sprecare energie" 13:15 Serie A Inter, rinnovo e adeguamento. Tempistiche e dettagli del prolungamento di Simone Inzaghi 13:11 Calcio estero 34 anni e 42 giorni: Joselu il sostituto più vecchio che segna una doppietta alle fasi finali di UCL 13:11 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La Lega faccia giocare le ultime gare in contemporanea" 13:08 Serie A Bagni: "Dissi già tre mesi fa che il Bologna era da Champions. Il top se resta Thiago Motta" 13:04 Serie CTMW Radio Pesoli: "Pescara, il Pontedera avrebbe meritato di più. Zeman addio che pesa" 13:00 Serie A Fagioli: "Scommesso molto, me ne pento. La Juve non l'ha presa bene, ma mi è stata vicina" 12:56 Calcio estero Joselu ripercorre la sua carriera: "Ne è valsa la pena solo per aver vestito ancora questa maglia" 12:53 Serie A Stasera Atalanta-OM, i convocati di Gasperini: Kolasinac non recupera 12:52 Calcio estero Le probabili formazioni di Olympiakos-Aston Villa: El Kaabi guida l'attacco greco 12:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Leverkusen-Roma: Dybala recupera, Boniface in avanti 12:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Olympique Marsiglia: De Ketelaere e Koopmeiners dal 1' 12:49 Serie B Parma, Estevez: "Finalmente in Serie A con i tifosi. La Reggiana? È il nostro clasico" 12:45 Serie A Maldini racconta: "Ronaldinho il più forte tecnicamente. Ronaldo all'Inter era infermabile" 12:41 Serie C Serie C, secondo turno playoff: le designazioni arbitrali delle sei gare di sabato