Menù Notizie

Siena, Bellandi: "Momento difficile, c'è anche rischio di deferimento"

di Luca Bargellini
Fonte: TuttoC.com
Foto

Andrea Bellandi, direttore generale del Siena, intervenuto ai microfoni di gazzettadisiena.it, ha parlato del momento del club bianconero dentro e fuori dal campo: "Il Siena sta attraversando il momento più difficile della stagione. Quattro sconfitte consecutive sono pesanti e non possono avere giustificazioni. Inoltre si sommano ad una serie di infortuni rilevanti per l’economia della nostra squadra. Adesso dovremo fare fronte anche a squalifiche pesanti che non ci permetteranno di avere a disposizione altri tre giocatori fondamentali per la gara con il Cesena. In più, per l’ennesima volta, gli errori arbitrali hanno condizionato in modo irreversibile la partita. Quello che è accaduto ieri è ancora peggio di ciò che abbiamo subito ad Ancona. E’ davvero un momento che nessuno di noi avrebbe mai immaginato in estate; unico dato positivo i nostri calciatori hanno dato il massimo per 90 minuti".

“La Società sta lavorando ormai ininterrottamente da giugno per garantire stabilità, ma tra promozioni in Ferragosto e cambio allenatore sin qui non abbiamo avuto una settimana lineare. Siamo costantemente e saldamente al fianco del nostro Direttore Sportivo, Giorgio Perinetti, per supportarlo in qualunque decisione che vada nella direzione di stabilizzare i nostri ragazzi al fine di dare a loro modo di dimostrare il reale valore che non corrisponde certamente all’attuale classifica. C’è bisogno di avere la testa sopra le spalle e mantenere sangue freddo perchè i guai non finiscono mai”.

"C’è il rischio che il Siena e i suoi vertici possano essere deferiti dalla Procura Federale agli organi disciplinari per un problema burocratico. Si tratta di un rischio determinato dal nuovo regolamento in merito ai cambiamenti di proprietà dei clubs. La proprietà del Siena è variata poche settimane dopo il passaggio al professionismo. Oltre a variare la ragione sociale da Società Sportiva Dilettantistica in S.r.l., per motivi bancari abbiamo dovuto modificare la compagine sociale per evitare problemi di ‘compliance’ bancaria. Oggi il Siena è di proprietà di una Holding italiana detenuta da Armen e Bagrat Gazaryan. Un’operazione necessaria anche per ragioni di trasparenza e per consentire l’emissione delle fidejussioni e favorire l’operatività bancaria. Infatti per la serie C – e francamente ci auguriamo anche oltre – occorre disporre di finanziamenti rilevanti e costanti. La Federazione concede 15 giorni di tempo dalla variazione della compagine per la presentazione di tutta la documentazione richiesta dalle norme Noif, relative alla solidità bancaria dei proprietari delle società calcistiche. Se per ottenerla questo lasso di tempo è sufficiente per le banche italiane, appare assolutamente insufficiente per istituti esteri, che peraltro non conoscono le norme italiane. La famiglia Bagrat è cliente di una delle Banche più importanti di Vienna di cui MPS, non a caso, è corrispondente in Italia, ma ha rilasciato una documentazione, in lingua inglese, ritenuta non completa dalla FIGC".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì
15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia" 15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza 15:26 Serie CVideo Vicenza-Taranto 0-0, tanta tensione al 'Menti' ma nessun gol. Gli highlights del match 15:25 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Giocatori mortificati ma condizionati dal momento e dall'annata" 15:23 Serie A Cagliari salvo! La gioia di Ranieri: "L'ultima impresa è sempre la più bella" 15:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Cosa fare di Ferrari e Consigli? Non lo dico ora" 15:15 Serie A Pavard spiega la scelta Inter: "Club mitico, vincente... E poi posso giocare nel mio ruolo" 15:14 Serie A Frosinone in vantaggio a Monza: 0-1 firmato Cheddira su assist di Harroui 15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva" 14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno"