Menù Notizie

Settembrini: "Quando è arrivata la chiamata del Padova ho detto subito si: ora voglio la B"

di Claudia Marrone
Foto

Acquisto di spessore per il Padova, che si è assicurato Andrea Settembrini. Che ieri ha parlato ai canali ufficiali del club: “Scendere di categoria è uno stimolo in più, l’anno di contratto è dovuto per varie ragioni, ma quando una società e un progetto del genere ti chiama non puoi dire di no. L’obiettivo mio è di tornare in B molto presto con la squadra. Al Cittadella ho avuto un infortunio ai legamenti, poi sono andato all’Entella, è stato l’unico infortunio, ad inizio 2020 mi sono pulito il menisco. Quando sono andato via dal Cittadella volevo abbracciare un progetto importante, io come Schenetti decidemmo di passare all’Entella, il primo anno è stato un buon campionato, il secondo invece è andato male, anche se la società era solita con ambizioni, poi a carte ferme non è andata come volevamo… Altre offerte? In Serie B poco sinceramente, ho avuto qualche chiacchierata, quando è arrivata la chiamata del Padova ho preso subito la scelta, scendere di categoria non mi ha dato pensieri, è un progetto importante".

Andando poi sul personale: "Negli ultimi 4 anni in B ho fatto la mezzala, diciamo che nell’90% dei casi ho fatto la mezzala più a destra, ma anche a sinistra, soltanto con mister Serena alla Feralpi mi ha messo mediano basso. Siamo tutti giocatori molto duttili e forti, ci sarà da battagliare, partiremo molto carichi, ma qualsiasi posizione andrà bene. Erano quattro anni che non giocavo in C, ma questo livello non sfigurerebbe nemmeno in B, lo posso assicurare. Non mi aspettavo un gruppo così importante, sono sincero. Siamo 8 toscani, conoscevo tutti tranne Davide Buglio che però ha giocato nell’Arezzo da dove sono io. Con Della Latta e Gasbarro avevo già giocato, con Santini in nazionale di Serie C, con Biasci abbiamo amici comune a Pisa, con Pelagatti siamo più che amici… ho ritrovato un po’ di vecchie conoscenze. Ho sentito che Della Latta ha richieste dalla B, ma è normale dopo un campionato così importante, sono attenzioni meritate diciamo. Questa è una squadra determinata, nonostante la delusione della scorsa stagione, c’è grande voglia di ripartire".

Conclude: "Pavanel vuole intensità, una squadra aggressiva che parte dal basso. ha grande voglia, conta la parte tecnica e tattica, ma in C serve anche altro. Molte ammonizioni? Mi ritengo un po’ migliorato, mi sono disciplinato… meglio prendere ammonizioni ed essere una squadra un po’ ignorante, ovviamente con intelligenza”.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B
00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa"