Menù Notizie

Serie C, semifinali playoff. Bari, Vivarini: "Sentiamo la responsabilità di una città"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Archiviata la gara contro la Ternana, per il Bari è tempo di pensare alla Carrarese, avversario nella semifinale playoff che si giocherà stasera. Di questo, ai canali ufficiali del club, ne ha parlato in conferenza stampa mister Vincenzo Vivarini: "La partita contro la Ternana è stata difficilissima, trovavamo una squadra già rodata dopo una sosta forzata mentre noi eravamo alla prima partita con tutte le incognite del caso, ma la squadra ha risposto molto bene, dobbiamo essere fiduciosi in questo momento: i ragazzi hanno lottato, si sono applicati, dimostrando grande attaccamento all'obiettivo. E questo fa la differenza. Ovviamente possiamo migliorare, ma la gara contro la Ternana ci deve servire per avere autostima, specie poi contro un avversario complicato come la Carrarese: ma ci siamo mostrati umili, affronteremo anche i toscani con massimo rispetto, e faremo meglio di quanto fatto mercoledì".

Vivarini parla poi delle tante "critiche" arrivate ai biancorossi, rei di avere sorte di favoritismi: "Da quando sono a Bari vengono fuori queste storie, ma io non parlo mai di arbitri, io ne parlo solo dopo, quando ho rivisto le partite. La Ternana si lamenta a esempio del gioco duro, ma gli infortuni che hanno patito non dipendono da noi. Non è che perché siamo il Bari gli altri devono lamentarsi a prescindere. Ma pensiamo alla gara, abbiamo già rotto il ghiaccio dopo quattro mesi di inattività, e anzi, semmai su questo ci sarebbe da dire: non è normale giocarsi gare così importanti dopo uno stop di quasi cinque mesi. Siamo però grandi uomini, sopperiremo a tutto

Andando poi al match: "Sarà una gara aperta a tutte le situazioni, la Carrarese ha grandi valori morali, non molla mai, aggredisce sempre molto l'avversario, gioca in ripartenza e ha validi calciatori sugli esterni: conosco Calderini, uno decisivo in queste situazioni, ci sarà da tenerlo, e Infantino, altro big. Poi sanno difendersi, giocano sulle palle sporche, ma noi stiamo bene, dobbiamo essere bravi a rispondere a questi fattori, contando poi molto sui giocatori che subentrano dopo: è importante avere una rosa completa a disposizione. Le variabili sono tante, non possiamo escluderne nessuna".

Non dovremo mai mollare, ma stare sempre sul pezzo, attenti, mantenendo l'umiltà che ci ha contraddistinto. Serve quell'attaccamento al risultato che qua non è mai mancato. I giocatori sentono la responsabilità di una città, della carriera, come il sottoscritto e lo staff, serve quindi serenità".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni" 12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora" 12:35 Serie ALive TMW Lecce, Gotti in conferenza stampa pre Cagliari 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale
12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato" 12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene" 12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale" 12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 12:08 Serie A Monza-Lazio, i convocati di Tudor: torna Provedel, solo Gila indisponibile 12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV? 12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera"