Serie C, la corsa salvezza a 180' dal termine. Nel Girone C sudano freddo Foggia e Latina

Tre gironi, e ancora tanti verdetti da emettere quando mancano 180' al termine del campionato di Serie C 2024-2025, che per il momento ha visto solo la promozione dell'Entella in Serie B (con la pratica 'cadetteria' quindi chiusa nel Girone B) e la retrocessione, nel Girone A, dell'Union Clodiense, che torna in Serie D un solo anno dopo la sua promozione tra i pro.
Ma chi cadrà nel baratro di quarta serie con la formazione veneta? La corsa salvezza Nel girone C è la meno ingarbugliata dei vari raggruppamenti, con le escluse Taranto e Turris che occupano le caselle delle due retrocesse; resta da capire se si disputerà il playout fra ACR Messina e Casertana, con il Foggia e il Latina ancora alla finestra.
In questo caso i calcoli sono semplici: per ACR Messina e Casertana ogni risultato nel prossimo turno non porterebbe a dei verdetti. Proiettandoci sui 180 minuti, invece, alla squadra campana di mister Iori basterebbe fare due punti in più per essere salva e condannare così i siciliani alla retrocessione.
Foggia e Latina sono invece prossime alla permanenza nella categoria. Addirittura se la Casertana dovesse perdere con il Crotone nella prossima giornata sarebbero aritmeticamente salve. Anche nel caso in cui i nerazzurri e i rossoneri dovessero vincere entrambi sarebbero certi di poter festeggiare senza guardare al risultato della Casertana.
Diamo quindi ora conto dei prossimi incontri delle due formazioni e della classifica attuale:
PROSSIMI INCONTRI
37ª giornata (sabato 19 aprile, ore 18:30)
Casertana-Crotone
Foggia-ACR Messina
Latina-Potenza
38ª giornata (sabato 26 aprile, ore 16:30)
ACR Messina-Juventus Next Gen
Audace Cerignola-Latina
Picerno-Foggia
Trapani-Casertana
CLASSIFICA
Avellino 69, Audace Cerignola 64, Crotone 54*, Monopoli 54*, Catania 50 (-1 punto)*, Benevento 49, Potenza 49, Picerno 47*, Giugliano 43, Juventus Next Gen 41, Trapani 38, Cavese 38, Sorrento 35, Team Altamura 34, Latina 31, Foggia 30, Casertana 26, ACR Messina 19 (-4 punti)
* una gara in più
Taranto e Turris escluse
