Menù Notizie

Rimini, Di Salvo: "Creato un gruppo forte e competitivo. Ora abbiamo bisogno di voi tifosi"

di Tommaso Maschio
Foto

La presidente del Rimini Stefania Di Salvo con una nota sul sito ufficiale del club ha fatto il punto sul calciomercato in vista dell'avvio della stagione di Serie C in programma fra dieci giorni chiamando a raccolta i tifosi.

"L’inizio del campionato è finalmente alle porte. In questi giorni stiamo ultimando la preparazione e i dettagli organizzativi per la seconda stagione alla guida del nostro amato club che rappresenta la stupenda città di Rimini. Senza mezzi termini e giochi di parole, vi scrivo chiedendo il vostro sostegno. Vi chiedo di abbonarvi numerosi per vedere le partite al Romeo Neri: la squadra ha bisogno di tutti voi! I principi fondanti del nostro progetto societario sono chiari: vogliamo rendere il Rimini FC uno dei club più virtuosi e sostenibili nel panorama calcistico italiano. Lo stiamo facendo investendo a 360 gradi su infrastrutture, vivaio e prima squadra.

Con impegno e determinazione stiamo trasformando in fatti concreti gli obiettivi che avevamo comunicato un anno fa a partire dai nuovi importanti progetti che serviranno da fondamenta per il nostro futuro. Chiedo il vostro supporto per proseguire insieme verso la nostra nuova destinazione. Partiamo proprio dalle infrastrutture. Il centro sportivo è realtà e lo stadio ormai non è più un’utopia. A brevissimo vi presenteremo la nuova casa del Rimini FC che nascerà nella cittadella dello sport ex area Ghigi. Avremo a disposizione una struttura che oggi anche in categorie superiori poche squadre possono vantare. Siamo in prima linea nel progetto stadio che ha appena passato un importante iter burocratico. A un anno dal nostro arrivo siamo riusciti a puntellare due investimenti così importanti: questo credo vada oltre le aspettative di tutti.

Continuiamo con il vivaio e la prima squadra. I grandi passi in avanti nel settore giovanile si inizieranno a vedere col tempo, in particolare con il centro sportivo e grazie alle professionalità che in parte già siamo riusciti a portare in città. La nostra società vanta un gruppo dirigenziale con un’esperienza di altissimo livello nello sviluppo di talenti e non ho dubbi che ci toglieremo tante soddisfazioni. Parlando di prima squadra, a differenza della stagione passata, siamo riusciti ad allestire un gruppo forte e competitivo con anticipo. A mio avviso, la squadra è stata costruita con metodo e intelligenza, e sono convinta che il nostro Rimini sia terreno fertile per esaltare le qualità e valorizzare le potenzialità dei nostri calciatori: basti pensare alle recenti “cessioni eccellenti” che l’anno scorso erano tutt’altro che acquisizioni di top player. Le ultime due settimane di mercato potrebbero offrire ulteriori opportunità per noi, che alle giuste condizioni, saremo pronti a cogliere.

Non vi parlo da Presidente Di Salvo, ma da tifosa Stefania. Dobbiamo sostenere il Rimini FC, dobbiamo sostenere i nostri ragazzi e ragazze. Abbonatevi! Io ci credo e continuerò a essere presente".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Rimini Football Club (@riminifootballclub)

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 settembre 00:56 I fatti del giorno Champions League, la Juventus è già in zona ottavi. La classifica dopo la 1^ giornata 00:53 I fatti del giorno L'Atalanta fa 0-0 con l'Arsenal. Buona la prima per il Gasp, Retegui non aver paura 00:49 I fatti del giorno Sabato Juve-Napoli, Conte pressa Motta. E precisa: "Partiamo su due livelli diversi" 00:45 I fatti del giorno Il Milan si avvicina al derby: dal faccia a faccia Fonseca-Ibra alle condizioni di Maignan
00:42 I fatti del giorno Nico Gonzalez è già innamorato della Juve. E dribbla pure le domande sullo Scudetto 00:38 I fatti del giorno Roma, il day after esonero: i retroscena e le interviste sull'allontanamento di De Rossi 00:34 I fatti del giorno Dopo la Champions, ecco il derby. L'Inter scalda i motori, Lautaro e Dimarco sono pronti 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tutti i risultati e le dichiarazioni della serata di Champions League 00:26 Calcio estero Barcellona ko per 2-1 in casa del Monaco, Raphinha: "Momento migliore per perdere" 00:23 Serie A La sindaca di Firenze incontra Commisso: "Vogliamo che la Fiorentina continui a giocare qui" 00:19 Serie CTMW Radio Renate, Auriletto: "Preferisco la difesa a 4. Gila e Longo mi hanno dato tanto" 00:15 Serie A L'Atalanta ha un jolly in più: Juan Cuadrado può fare sia il terzino che l'ala 00:11 Calcio estero Ilenikhena meglio di Mbappé: il nuovo enfant prodige del Monaco batte il record di Kylian 00:10 Serie A Atalanta, Gasperini: "Retegui ha fatto la miglior partita da quando è qua, meritava il gol" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "Kvara alla Juve farebbe cose straordinarie. ADL, 150 milioni di superbia" 00:04 Serie B Muharemovic: "Mi sento bosniaco. Vestire la maglia della Nazionale è la cosa più bella" 00:02 Serie A De Roon dopo Atalanta-Arsenal 0-0: "La Champions è una competizione dura" 00:01 Editoriale L'incomprensibile costruzione del Milan: ottimi giocatori non creano automaticamente una grande squadra. Tutti gli errori di Fonseca e il paradosso Ibrahimovic: perché è a rischio solo il tecnico? 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi 00:00 Accadde Oggi... 20 settembre 2004, muore Brian Clough. L'innovatore del calcio inglese degli anni settanta
Giovedì 19 Settembre 2024
23:59 Serie AVideo "Thiago Motta raccoglie un'eredità pesante". Rivedi Conte prima di Juve-Napoli 23:58 Serie A Arsenal, Rice esalta il suo portiere Raya: "Doppia parata incredibile su Retegui" 23:57 Serie A Atalanta, Lookman: "Dura contro una squadra come l'Arsenal trovare spazio" 23:56 Serie A Arsenal già pazzo di Calafiori: così lo stemma dell'Atalanta diventa un omaggio all'italiano 23:55 Serie A Atalanta, De Roon diventa il giocatore nerazzurro con più presenze in Champions League 23:54 Serie A Arsenal, Raya conferma: "Prima del rigore di Retegui sono andato verso la mia panchina..." 23:53 Serie A Abate e il rapporto con Ibrahimovic: "Mi comporto sempre secondo la mia coscienza" 23:50 Serie A Primo rigore fallito da Retegui in Italia. E l'Atalanta non ne sbagliava uno in Europa dal 2019 23:49 Serie C Perugia all'argentina, il neo presidente Faroni offre l'asado a tutta la squadra