Menù Notizie

Rieti, Capuano sicuro: “Scenderemo in campo per vincere”

di Alessandra Stefanelli
Fonte: TuttoC.com
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com

In vista della partita casalinga di domani pomeriggio contro il Monopoli ha parlato alla stampa Ezio Capuano, tecnico del Rieti.

“Come si prepara una partita a salvezza acquisita? - ha iniziato Capuano - Con il lavoro! Ci sono ancora 6 punti a disposizione e noi cercheremo di farne quanti più possibile. Abbiamo raggiunto un obbiettivo per una concatenazione di difficoltà che sono arrivate nel tempo che avrebbero abbattuto anche un toro ma non questi ragazzi che non smetterò mai di ringraziarli. Abbiamo fatto la settimana tipo con il doppio il 25 aprile. Abbiamo un vantaggio in più che è la mancanza dell’assillo del risultato a tutti i costi”.

Il Monopoli, sicuramente, vorrà vincere la partita per garantirsi i playoff ma per Capuano questo non deve essere un ostacolo ai suoi ragazzi. ”Affrontiamo una squadra forte che ha un obbiettivo in più - continua il tecnico - ma sicuramente noi vogliamo far bene e fare punti. Poi è l’ultima partita in casa. Giocheremo una partita importante che, senza ombra di dubbio, vogliamo vincere”.

L’allenatore del Rieti domani metterà in campo gli undici ragazzi che secondo lui gli danno più possibilità di vincere la partita anche se ci sarà l’esordio di un giocatore che non è mai sceso in campo. “Ho l’onore di entrare nello spogliatoio e di aver creato una famiglia - prosegue Capuano -. I ragazzi si vogliono bene. Io penso che un allenatore non debba fare regali ma debba mettere la migliore formazione che ritenga adatta per equilibrio e per struttura. I regali vanno fatti sulle giostre. Questi ragazzi non hanno bisogno di regali. Chiunque è andato in campo non si è mai risparmiato. Domani spero di far esordire un ragazzo che non ha mai giocato al momento e che si è sempre allenato al massimo”.

A livello di salute la squadra sta bene. “A livello infortunati - conclude Capuano - abbiamo solo Gualtieri più quelli di lungo corso. Per il resto la squadra sta bene”.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate
00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati" 23:30 Serie A Borussia Dortmund, Terzic: "Felice di poter restituire qualcosa ai tifosi, cresciuti in ogni gara" 23:26 Serie A Borussia Dortmund, Reus: "Dopo più di 10 anni, sono di nuovo in finale: indescrivibile" 23:23 Serie A Skriniar out, Goncalo Ramos dal 1'. Sabatini: "Discutibili le scelte di Luis Enrique" 23:20 Serie C Picerno, Greco: "Bravi a punire il Crotone negli spazi. Longo? Un mister che tutti vorrebbero" 23:19 Serie C Picerno letale per il Crotone. Longo: "Vittoria figlia del cuore e delle motivazioni" 23:15 Serie A Dortmund in finale, Hummels mvp: "Speciale... siamo vicinissimi al sogno" 23:11 Serie A Ravanelli: "BVB commovente, finale meritata". Mauro: "PSG poco arrembante..." 23:08 Serie A Borussia Dortmund in finale, Capello: "Male il PSG, Hakimi e Dembelé disastrosi" 23:04 Serie C Serie C, secondo turno playoff: il quadro dei match. Spicca Pescara-Juventus NG 23:03 Altre Notizie PSG-Borussia Dortmund 0-1: il tabellino della gara 23:00 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato